Tenuta di strada in frenata

Questo era quello che pensavo anche io....invece ho imparato che, se necessario, si può frenare in curva l'importante è tenere il volante ben stretto e frenare con decisione sino quasi a fermarsi...praticamente non spostare il peso dell'autovettura con manovre freno acceleratore
 
Allora ragazzi a questo punto vi racconto la mia esperienza con la giulietta q.v. di mio fratello il 235cv poi sicuramente avra un assetto più rigido di quello della giulietta in questione.. si stava "gareggiando" i soliti spari con conseguente gareggio in super strada.. io e mio fratello eravamo con la giulietta siamo partiti davanti c'era un 530 con mappa.. eravamo dietro a 240.. si affronta una curva dal raggio in aspettato la bmw nonostante il passo più lungo cerca di scomporsi la giulietta ke stavo guidando io nonostante la corposa correzione un leggero sbandamento ma un comportamento super sincero.. ora dico questo perché voglio farvi intendere che non d un comportamento normale.. tutto qua poi basta aprire youtube e vedere le prove su pista etc.
 
  • Like
Reactions: kormrider
C'è un problema , ovvia , non è normale un comportamento del genere !!!! Lo sbandamento che dici tu avviene a velocità normali entro limiti e ragionevolezza Non in guida sportiva .., Giusto ? Il reparto sospensivo della Giulietta è sopra la media ... Punto !!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh infatti non stanno in strada.... gommazze da trattore al posteriore e sul bagnato fanno la fine delle bmw

Quindi una golf che ha anche il ponte rigido al retrotreno oltre al Mac-phesron all'avantreno dovrebbe sbandare solo a guardarla.....
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Quindi una golf che ha anche il ponte rigido al retrotreno oltre al Mac-phesron all'avantreno dovrebbe sbandare solo a guardarla.....
Ma anche quella sicuramente non vale una mazza a livello sospensioni.
 
Golf con sospensioni standard , inferiore alla Giulietta . Magari più morbida come assorbimento asperità ma inferiore in tenuta
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
C'è un problema , ovvia , non è normale un comportamento del genere !!!! Lo sbandamento che dici tu avviene a velocità normali entro limiti e ragionevolezza Non in guida sportiva .., Giusto ? Il reparto sospensivo della Giulietta è sopra la media ... Punto !!!
Succede anche a velocità moderate 80-90 km/h
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Questa sta in strada:


1477256207751.jpg
 
Succede anche a velocità moderate 80-90 km/h

Non lo deve fare !!!
Garantisco di aver frenato in tante occasioni in curva che non immagini , tra selvatici e ciclisti è tutto un caos , eppure sono ancora qui ! In curva si frena altroché se si frena ... mica puoi caricare un ostacolo che ti si para davanti ... certo bisogna dosare freni e volante a dovere .
 
Ma si sta ancora a discutere la macchina ha un problema ma scherzi 80/90 guardati i test dell alce con frenate in curva e inutile stare a fare discussioni.. poi se posso la tenuta e la bontà di comportamento non è solo dato dallo scherma di avantreno o retro ma della torsione del telaio in sé stesso quindi parliamo di qualità torsionale di un telaio... e parliamoci chiaro la giulietta della sua categoria aveva il miglior telaio.. poi possiamo stare a discutere anche tutta la notte ma se non si vuole arrivare al nocciolo della questione cioè a un problema di questo modello in particolare non si va avanti.. quindi se vogliamo ipotizzare un possibile problema ho un possibile diffetto non si arriva da nessuna parte..
 
  • Like
Reactions: kormrider
X