Ti Importazione 2024

sicuamente 2024 o 2025 l' auto e del 2024

altra informazione presa direttamente dal sito alfa romeo..

Per tutte le vetture nuove, dotate di centralina telematica (telematic box), ordinate a partire dal 1° maggio 2023, My Assistant è incluso nel pacchetto Connect ONE, il cui prezzo è già compreso nel prezzo della vettura. My Remote, My Car, My Navigation e My eCharge diventano Connect PLUS, che richiede un abbonamento specifico da parte del cliente. Connect PLUS è disponibile e compreso nel prezzo della vettura per un periodo di prova di 36 mesi dalla data di inizio della garanzia. Dopo questo periodo, Connect PLUS sarò disponibile a pagamento. My Alert e My Wi-Fi non subiscono alcuna modifica.

IMPORTANTE

Gli innovativi Alfa Connect Services sono disponibili sulle nuove versioni di Alfa Romeo Tonale, Giulia e Stelvio con Alfa Connect Box di serie e pre-attivata.

quindi chiedo nuovamente... chi li usa..? quanto essenziali sono ? si puo fare a meno?
stamattina ho inviato una mail al venditore sia per il certificato che per i servizi... vediamo cosa risponde (lunedi)

Ultima modifica:
chi li usa..? quanto essenziali sono ? si puo fare a meno?
la risposta è... dipende !
Ognuno fin quando compresi e gratuiti lo sono, ma al rinnovo l'esborso riflette se sono utili "per te"
vedi qua

• Like
Reactions: Louis 63
Ciao wurt a memoria in mi vecchie discussioni sulla giulietta ci siamo già sentiti
Io avevo attivato l efficent drive su ucconect live..
Il problema si pone se nel momento d acquisto sono stati “ pagati” i relativi servizi.. se andavi sul portale propio non risultava
Es con l attuale 500 di mia moglie anche a comprare i ricambi originali dalla targa non riescono a reperire il tipo d auto.. e chiedono il libretto
Storia diversa per la mia giulietta che è italiana e comprata è immatricolata da me..
Cosa ha in sé questo Uconnect della tonale??non lo conosco..
Comunque i servizi che avevo sulla mia giulietta con il live sono scaduti dopo 5 anni e mai più rinnovabili.. ora mi hanno spiegato che c’è una scatoletta con un altro tipo di abbonamento..
C’è qualcuno con la tonale d importazione?? Ora quella che ho visto è prenotata fino a lunedì… vorrei chiarirmi le idee prima di quel giorno.. grazie
Ex noleggio!!!!
Cosa andrei a perdere sulla tonale??
Sulla mia Giulia non ho nessun problema. Ho anche rinnovato gli abbonamenti. Quando la presi, dopo immatricolata andai in concessionaria e loro restarono il vecchio account e lo fecero a nome mio.

- Informazione Pubblicitaria -
Io non vedo un problema per i servizi connessi ma globalmente la vettura non mi convince: troppi km e con uso difficile da inquadrare. Io mi rivolgerei altrove visto che il prezzo non è regalato. E poi; come la mettiamo con i richiami? Quali sono stati effettuati? E lo stato della batteria e dell'elettronica complessiva? E' affidabile e disponibile chi deve dare risposte certe?
Garanzia 2 anni o 5?

rispondo a wurt..
Gli innovativi Alfa Connect Services sono disponibili sulle nuove versioni di Alfa Romeo Tonale, Giulia e Stelvio con Alfa Connect Box di serie e pre-attivata.
sicuramente sulla tua sono pre attivati

rispondo a louis

ho fatto solo (un colloquio) non sono entrato in tutti i particolari..
la tonale in questione e febbraio 2024 (non penso ci siano grandi richiami..) ma comunque uscirebbero sull uconnect se fossero da fare
il prezzo finito e 27.500 ed e' TI quindi gia bella accessoriata con pack premium pack teck e pack winter..
riguardo la garanzia sicuramente e ancora con casa madre... ma devo approfondire..

rispondo a wurt..

sicuramente sulla tua sono pre attivati

rispondo a louis

ho fatto solo (un colloquio) non sono entrato in tutti i particolari..
la tonale in questione e febbraio 2024 (non penso ci siano grandi richiami..) ma comunque uscirebbero sull uconnect se fossero da fare
il prezzo finito e 27.500 ed e' TI quindi gia bella accessoriata con pack premium pack teck e pack winter..
riguardo la garanzia sicuramente e ancora con casa madre... ma devo approfondire..
Quindi in ordine andrei a verificare:

- Se sul MY Alfa esistono campagne di servizio e campagne di richiamo (e quindi verificare se la vettura è registrata)
- Tipo di sw installato (MY22/23/24/25) e verifica se ha i servizi OTA (che in molte vetture di importazione sembra non siano disponibili probabilmente per mancanza di sim interna dedicata)
- Videata delle campagne effettuate
- Tipologia di garanzia
- NFT

Circa i servizi connessi :

- Connect one: dura 10 anni e non può non esserci sulla vettura visto che riguarda il soccorso e l'assistenza, la notifica delle campagne di cui sopra e il report delle condizioni del veicolo attraverso applicativo (Alfa Connect)

- Connect plus: dura 3 anni ed è rinnovabile a pagamento non obbligatorio ma per me imprescindibile visto che contiene la skill di Alexa di cui se ne può fare a meno così come la notifica e la ricerca del parcheggio, ma le imprescindibili notifiche di manutenzione, il traffico live, gli autovelox e POI aggiornati oltre le notifiche allarme antifurto

- Connect PREMIUM: dura un anno ed è rinnovabile a pagamento e riguarda il furto e l'assistenza; se ne può fare a meno se ci si appoggia ad altri servizi similari

- UBIGI: un semplice hotspot gratis per un anno e dopo a pagamento di cui se ne può fare a meno senza problemi

buona sera..
louis.. per controllare eventuali richiami ho bisogno del vin (telaio) che per ora non mi e stato fornito.. quindi eventuali verifiche le potro fare solo all ottenimento di questo ... targa? no ne metteranno una nuova essendo immatricolata nuovamente in italia quindi non ho nemmeno questi dati
per l' nft ho gia mandato un email a cui penso rispondano domani.. con eventuale risposta per connect plus

riguardo ai servizi telematici.....
my assistant.. come detto da me nel primo post di pagina 3 e ribadito da louis e diventato obbigo visto che si parla della sicurezza ed e stato imposto obbligatorio da maggio 2023
my e-charged .. non mi riguarda... e' diesel..
my car.. a quanto ho capito e la gestione km tagliandi rimanenti ed eventuali spie ecc (era presente sulla mia giulietta.. scaduti i servizi live non sono piu accessibili da app.. ma comunque queste informazioni sono leggibili dal computer di bordo.. e penso facciano parte del pacchetto plus...
my remote... fa parte del pacchetto plus.. e la classica app da telefono per la gestione auto dove si trova luci ecc.. molto comoda...
my navigation... servizio tempo reale traffico e tutto quello che gira intorno al navigatore di serie (comunque con android auto o apple car play non di estrema vitalita ) google maps waze hanno anche loro servizio in tempo reale traffico e mappe aggiornate
e qui si chiude il pacchetto plus...
si passa al premium
my wifi.... non di vitale importanza.. tutti al giorno d' oggi abbiamo un traffico dati... abbonamento telefono con giga illimitati o quasi
my allert ... molto utile per il tentato furto e la geolocalizzazione ma mi domando.. e' abbinato ad un allarme di serie?? altrimenti non ha tanto senso

tirando le somme...
si il servizio plus e un ottima comodita... e sara' parte della mia decisione sull acquisto della nuova tonale se non dovrebbe esserci non sono molto convinto di prenderla... anche se non e' cosi essenziale... ma se in futuro aggiungeranno nuove funzioni magari poi mi pentirei..
connect one ce lha di serie.. quindi non e un problema visto che l auto e un 2024
connect premium... non penso mai nel caso l' avessi comprata di sottoscrivere questo abbonamento..
ubigi... non mi serve... e se non ho letto male il servizio ha giga limitati.. ho la fibra pura a casa e sul cellulare illimitato anche in hotspot..

domani alla risposta del venditore sulle mie prime domande NFT e CONNECT PLUS chiedero sia per la garanzia che sul contratto parla di casa madre ma non so la durata e provero' a chiede il telaio per fare eventuali ricerche personali..
l'app sul telefono e' bella ... ma non di vitale importanza... ma visto che e un nuovo acquisto preferirei averla.. e sara' parte importante sulla mia decisione..
sono ancora in attesa di vederla.. ( quindi per ora e tutto un forse) anche se hanno specificato sul contratto che eventuali danni saranno ripristinati
sul fatto che fosse un ex noleggio lho dedotto io dall immagine sul sito davanti alla leva del cambio cera un adesivo con (vietato fumare) poi lui me lha confermato..
riguardo i km sono convinto che sono i suoi 25.000 km in 10/11 mesi non sono pochi calcolando che io per lavoro ne faccio 17/18.000 e con la tonale e stato adottato questo sistema di certificazione di cui non penso sia facile da aggirare (non ho idea di quando sia stato effettuato il primo tagliando ma penso intorno ai 20.000 km e se e'' certificato ce' anche la data..
riguardo l' importazione... e li che sta il '' trucco '' loro la prendono senza iva... tu acquisti l' auto e loro pagano l' iva .. hanno un risparmio loro e tu trovi l auto ad un prezzo inferiore del mercato (guardate su subito .. un auto cosi accessoriata sta su i 35/36.000 euro) quindi quei 3/4 mila euro di differenza e propio questo ''trucco'' prendendo poi tante auto in blocco pagano ancora meno il valore dell auto..
io stesso ho preso la 500s full optional (bizona cerchi 17 ecc) di mia moglie km0 di importazione a 11.200 euro nel 2018 con una loro promozione meno 1000 sul finanziamento (il prezzo e gia con la promozione) dove su il configuratore fiat allestita allo stesso modo risultava essere 18.000 e qualcosa... anche il mio assicuratore (stupito del prezzo) ha dovuto assicurarla per un valore maggiore di quello che lho pagata (stando alle loro tabelle ora non ricordo il termine preciso)
se volete vi tengo aggiornati sullo sviluppo della situazione..
la giulietta non ha fretta di essere sostituita ma mi sto guardando in giro.. e non e detto che la prenda....
la nuova sprint km0 e molto meno allestita e vogliono tutti dai 34 ai 37.000 euro senza nessun pack aggiunto (ma bello lo scudo anteriore) e i fari matrix sono optional
non parliamo nemmeno della veloce che supera i 40.000 euro e men che meno la tributo italiano tutte fuori bugget
anche perche a quei prezzi penserei di piu ad una stelvio...
sono molto orientato sulla tonale soprattuto per la cilindrata ( 1.6 al posto del 2.2) altri costi di gestione diciamo che per me' sarebbe l' evoluzione dell attuale giulietta... fine

• Like
Reactions: Louis 63
buona sera..
louis.. per controllare eventuali richiami ho bisogno del vin (telaio) che per ora non mi e stato fornito.. quindi eventuali verifiche le potro fare solo all ottenimento di questo ... targa? no ne metteranno una nuova essendo immatricolata nuovamente in italia quindi non ho nemmeno questi dati
per l' nft ho gia mandato un email a cui penso rispondano domani.. con eventuale risposta per connect plus

riguardo ai servizi telematici.....
my assistant.. come detto da me nel primo post di pagina 3 e ribadito da louis e diventato obbigo visto che si parla della sicurezza ed e stato imposto obbligatorio da maggio 2023
my e-charged .. non mi riguarda... e' diesel..
my car.. a quanto ho capito e la gestione km tagliandi rimanenti ed eventuali spie ecc (era presente sulla mia giulietta.. scaduti i servizi live non sono piu accessibili da app.. ma comunque queste informazioni sono leggibili dal computer di bordo.. e penso facciano parte del pacchetto plus...
my remote... fa parte del pacchetto plus.. e la classica app da telefono per la gestione auto dove si trova luci ecc.. molto comoda...
my navigation... servizio tempo reale traffico e tutto quello che gira intorno al navigatore di serie (comunque con android auto o apple car play non di estrema vitalita ) google maps waze hanno anche loro servizio in tempo reale traffico e mappe aggiornate
e qui si chiude il pacchetto plus...
si passa al premium
my wifi.... non di vitale importanza.. tutti al giorno d' oggi abbiamo un traffico dati... abbonamento telefono con giga illimitati o quasi
my allert ... molto utile per il tentato furto e la geolocalizzazione ma mi domando.. e' abbinato ad un allarme di serie?? altrimenti non ha tanto senso

tirando le somme...
si il servizio plus e un ottima comodita... e sara' parte della mia decisione sull acquisto della nuova tonale se non dovrebbe esserci non sono molto convinto di prenderla... anche se non e' cosi essenziale... ma se in futuro aggiungeranno nuove funzioni magari poi mi pentirei..
connect one ce lha di serie.. quindi non e un problema visto che l auto e un 2024
connect premium... non penso mai nel caso l' avessi comprata di sottoscrivere questo abbonamento..
ubigi... non mi serve... e se non ho letto male il servizio ha giga limitati.. ho la fibra pura a casa e sul cellulare illimitato anche in hotspot..

domani alla risposta del venditore sulle mie prime domande NFT e CONNECT PLUS chiedero sia per la garanzia che sul contratto parla di casa madre ma non so la durata e provero' a chiede il telaio per fare eventuali ricerche personali..
l'app sul telefono e' bella ... ma non di vitale importanza... ma visto che e un nuovo acquisto preferirei averla.. e sara' parte importante sulla mia decisione..
sono ancora in attesa di vederla.. ( quindi per ora e tutto un forse) anche se hanno specificato sul contratto che eventuali danni saranno ripristinati
sul fatto che fosse un ex noleggio lho dedotto io dall immagine sul sito davanti alla leva del cambio cera un adesivo con (vietato fumare) poi lui me lha confermato..
riguardo i km sono convinto che sono i suoi 25.000 km in 10/11 mesi non sono pochi calcolando che io per lavoro ne faccio 17/18.000 e con la tonale e stato adottato questo sistema di certificazione di cui non penso sia facile da aggirare (non ho idea di quando sia stato effettuato il primo tagliando ma penso intorno ai 20.000 km e se e'' certificato ce' anche la data..
riguardo l' importazione... e li che sta il '' trucco '' loro la prendono senza iva... tu acquisti l' auto e loro pagano l' iva .. hanno un risparmio loro e tu trovi l auto ad un prezzo inferiore del mercato (guardate su subito .. un auto cosi accessoriata sta su i 35/36.000 euro) quindi quei 3/4 mila euro di differenza e propio questo ''trucco'' prendendo poi tante auto in blocco pagano ancora meno il valore dell auto..
io stesso ho preso la 500s full optional (bizona cerchi 17 ecc) di mia moglie km0 di importazione a 11.200 euro nel 2018 con una loro promozione meno 1000 sul finanziamento (il prezzo e gia con la promozione) dove su il configuratore fiat allestita allo stesso modo risultava essere 18.000 e qualcosa... anche il mio assicuratore (stupito del prezzo) ha dovuto assicurarla per un valore maggiore di quello che lho pagata (stando alle loro tabelle ora non ricordo il termine preciso)
se volete vi tengo aggiornati sullo sviluppo della situazione..
la giulietta non ha fretta di essere sostituita ma mi sto guardando in giro.. e non e detto che la prenda....
la nuova sprint km0 e molto meno allestita e vogliono tutti dai 34 ai 37.000 euro senza nessun pack aggiunto (ma bello lo scudo anteriore) e i fari matrix sono optional
non parliamo nemmeno della veloce che supera i 40.000 euro e men che meno la tributo italiano tutte fuori bugget
anche perche a quei prezzi penserei di piu ad una stelvio...
sono molto orientato sulla tonale soprattuto per la cilindrata ( 1.6 al posto del 2.2) altri costi di gestione diciamo che per me' sarebbe l' evoluzione dell attuale giulietta... fine
Non ti dimenticare di verificare se, essendo d'importazione, è presente la sim interna per gli aggiornamenti OTA (all'estero sembra non sia cosa scontata)
Questa vettura necessita di essere sempre aggiornata in remoto per risolvere numerosi bug.
Questo aspetto lo considero di vitale importanza per la scelta futura. I problemi ad oggi sono infatti numerosi e variegati

• Like
Reactions: gigalfa
penso che con l'obbligo di connect one... sia presente.. altrimenti non ci sarebbe modo di interagire....
comunque se il venditore mi da conferma dei servizi plus penso sia un ulteriore conferma... correggimi se sbaglio..
non ho tanto presente di cosa sia questo OTA

penso che con l'obbligo di connect one... sia presente.. altrimenti non ci sarebbe modo di interagire....
comunque se il venditore mi da conferma dei servizi plus penso sia un ulteriore conferma... correggimi se sbaglio..
non ho tanto presente di cosa sia questo OTA
Gli aggiornamenti OTA sono https://it.wikipedia.org/wiki/Over-the-air
e in alcuni paesi non è possibile usare questa tecnologia

Fosse così sono da verificare tutte le campagne di servizio e di richiamo effettuate e se sarà nel futuro possibile operare con questa tecnologia qualora dovesse rivarcare i confini italiani

Fidati che la Tonale necessita di essere sempre aggiornata visti i continui bug al suo interno

In bocca al lupo per la scelta;)

X