Ti Importazione 2024

ok louis...
tu sei avvocato..
il mio lavoro ha a che fare con l'immagine del profilo.. ed il nome
premetto che ho venduto la 159 originale e con tutti i dispositivi apposto... filtro dpf ecc..
nel periodo in mio possesso avevo momentaneamente rimosso il dpf e modificato la cavalleria. (ogniuno delle propie cose ci fa quello che vuole)
rivenduto l' auto... anche se ci fossero state 100 riscitture a ness importa.. e nessuna pena ... l'auto era a norma! non faccio nulla di questo per campare ma solo ad uso personale (che detta cosi fa decreto salvini :D)
scherzi a parte .. nel caso avessero visto le riscritture (non scalati km) venduta a 190.000 km effettivi avrebbero potuto chiedere il motivo..
come con il venditore della tonale .. alla domanda ultimo tagliando gli ho risposto eseguiti da me (e lui mi ha detto che comunque deve avere una prova cartacea/fattura e provvedera a fare un ulteriore tagliando)
SE NON AVESSI AVUTO DUBBI non sarei stato qua a scrivere.. l avrei presa.. punto e basta.. avrei preferito piu partecipazione.. ma con i social .. i forum sono poco frequentati..
ci sto pensando pure fin troppo ... dove mi sono documentato fin dove potevo ( a livello telematico) se avessi avuto il vin o la targa avrei approfondito meglio..
anche io dico cio che penso come tutti... ma avendo un po' di nozioni sul funzionamento delle auto ti posso assicurare che su sistemi di sicurezza vengono fatti tramite strumenti originali... anche perche esistono '' allineamenti di centraline'' dopo tali modifiche dove e necessario l intervento dell uomo per verificare eventuali errori sensori ecc.. e un mondo immenso..
un esempio pratico... il motore da (mistfire cilindro 1 o tutti ) cioe combustione errata... ma ne l' auto ne lo strumento ti dicono se e' una candela ... una bobina o semplicemente la benzina non buona... li ci va l'esperienza e la persona fisica
ecco perche ti dico che modifiche cosi importanti dove vengono modificate centralina abs (gestione di tutta la frenata.. e non solo anche lo slittamento delle ruote (asr)agisce su quello ) non puo essere che venga modificato a livello software solo con un semplice aggiornamento wifi LIBERO DI CREDERMI
ultima cosa... ho detto che questa tonale e' una candidata a sostituire la mia giulietta.... non ho detto che la compro
nel caso la comprassi... ho sempre il diritto di recesso se qualcosa non va... e fidati che se non il primo viaggio.... ma il secondo che fara sara propio presso una concessionaria per controllare tutto.... km reali richiami e quant altro e tutto registrato nelle centraline... anche in caso di incidente le centraline airbag segnano un eventuale messa in funzione di1 o piu dispositivi... airbag pretensionatori ecc ecc..
fidati ti sto ascoltando .. tu e tutti gli altri sto valutando altre auto... se ti interessa ho fatto anche un preventivo per una veloce 2024 con 19.000 km ma a conti fatti sfiorava i 40.000 euro... fuori baget...
non ho fretta e non mi faro prendere dalla fretta per l' acquisto.. sto solo valutando l' affare... resto in attesa del concessionario per eventuali informazioni aggiuntive..

Ecco un esempio eclatante di quello che può succedere con le macchine di importazione.

Non arrivate al punto di farmi dire........ve l'avevo detto🧐

Ci stiamo soffermando in questa discussione sugli aspetti di "contorno" (servizi connessi) dimenticando gli ingredienti della pietanza principale (es. garanzia);)

ESTENSIONE DI GARANZIA - ClubAlfa.it Forum

Ultima modifica:
ciao louis..
dopo leggo con calma quella discussione..
ho parlato con il venditore...
garanzia casa madre 2 anni quindi e' coperta ancora per un anno.. ( gennaio 2024 gennaio 2026)
certificazione nft presente...
in piu mi ha dato il telaio dell auto..
avendo CONOSCENZE ho gia fornito il telaio a CHI LAVORA IN OFFICINA ALFA ROMEO e domani sapro' vita morte e miracoli di quell auto..
dimenticavo... servizi plus attivi.. fino al 2027

- Informazione Pubblicitaria -
ciao louis..
dopo leggo con calma quella discussione..
ho parlato con il venditore...
garanzia casa madre 2 anni quindi e' coperta ancora per un anno.. ( gennaio 2024 gennaio 2026)
certificazione nft presente...
in piu mi ha dato il telaio dell auto..
avendo CONOSCENZE ho gia fornito il telaio a CHI LAVORA IN OFFICINA ALFA ROMEO e domani sapro' vita morte e miracoli di quell auto..
dimenticavo... servizi plus attivi.. fino al 2027
Ottimo. Gran bel lavoro
Ps. Ricorda (te lo consiglio) di richiedere l'estensione della garanzia a 5 anni (con un piccolo plus economico) prima della scadenza del secondo anno.
Peccato sia arrivata alla scadenza del primo tagliando: non l'avesse ancora effettuato (cosa che dubito visti i km) puoi estendere le operazioni dei primi due (tagliandi) ad un costo complessivo pari a Euro 153,72

sul tagliando avro notizie dettagliate domani quando verra verificato il telaio in alfa romeo
ps... prima vediamo di portarla a casa.. poi pensero all estensione e tutto il resto...

• Like
Reactions: Louis 63
presa...!!!
poi louis .. mi spieghi meglio i richiami...
questa e la foto che mi ha mandato il mio conoscente....
mentre le altre 2 sono del concessionario
sabato firmo e provo a trattare ancora un poco con il prezzo

Allegati

• thumbnail_072d2d94-d343-4cd5-9887-bb01bf676f93.jpg
    thumbnail_072d2d94-d343-4cd5-9887-bb01bf676f93.jpg
    189.7 KB · Visualizzazioni: 11
  • 12.JPG
    12.JPG
    299.5 KB · Visualizzazioni: 12
  • 11.JPG
    11.JPG
    263.4 KB · Visualizzazioni: 12
  • Like
Reactions: Louis 63
presa...!!!
poi louis .. mi spieghi meglio i richiami...
questa e la foto che mi ha mandato il mio conoscente....
mentre le altre 2 sono del concessionario
sabato firmo e provo a trattare ancora un poco con il prezzo
Per quanto riguarda i richiami direi che sono stati effettuati i principali (soprattutto la 6770)

Nello specifico ti consiglio queste brevi letture:

Campagna 6770-6766-6842 Tonale Veloce MHEV 160Cv Novembre 2023 - ClubAlfa

Campagna 6770 - Blind Spot - Radar frontale - ClubAlfa

Relativamente alla seconda foto direi che sei a posto con i servizi connessi (mi sembra fosse questa la tua maggiore preoccupazione)

Alfa Connect Services | Alfa Romeo

Circa la terza foto direi ..... ottima dotazione

Sei riuscito a capire qualcosa su garanzia e NFT?

ciao louis..
si ho letto tutto prima
praticamente sono richiami portellone , hanno sostituito un sensore assetto fari e radar (ho dedotto dal forum)
riguardo la garanzia .. non essendo loro ufficiali alfa romeo.. chiedero' in seguito in un concessionario ufficiale... per l'estensione
il certificato mi verra consegnato con la macchina ... ci sono stati messaggi ed email fra me e il venditore..
riguardo la terza foto.. e quello che mi ha fatto restare sull idea di questa macchina ... altrimenti avrei optato per altro (visto i tuoi consigli) ma per il prezzo e la dotazione... diciamo mi (ingolosiva) questa e restavo fissato su questa..
la macchina lho fermata... sabato firmo.... poi 3/4 settimane per immatricolazione italiana e targhe nuove..
sempre dal mio amico e tedesca l' auto .. ho anche l' intestatario... ma per privacy quei documenti non li ho pubblicati... e sulla seconda foto.. ho cancellato la concessionaria...

piccolo OFF TOPIC
come ti dicevo io gli aggiornamenti/richiami SERI come vedi nelle discussioni vengono fatte in concessionaria non wifi...

ciao louis..
si ho letto tutto prima
praticamente sono richiami portellone , hanno sostituito un sensore assetto fari e radar (ho dedotto dal forum)
riguardo la garanzia .. non essendo loro ufficiali alfa romeo.. chiedero' in seguito in un concessionario ufficiale... per l'estensione
il certificato mi verra consegnato con la macchina ... ci sono stati messaggi ed email fra me e il venditore..
riguardo la terza foto.. e quello che mi ha fatto restare sull idea di questa macchina ... altrimenti avrei optato per altro (visto i tuoi consigli) ma per il prezzo e la dotazione... diciamo mi (ingolosiva) questa e restavo fissato su questa..
la macchina lho fermata... sabato firmo.... poi 3/4 settimane per immatricolazione italiana e targhe nuove..
sempre dal mio amico e tedesca l' auto .. ho anche l' intestatario... ma per privacy quei documenti non li ho pubblicati... e sulla seconda foto.. ho cancellato la concessionaria...

piccolo OFF TOPIC
come ti dicevo io gli aggiornamenti/richiami SERI come vedi nelle discussioni vengono fatte in concessionaria non wifi...
Hai letto questa discussione di un amico che ha acquistato una vettura di importazione e gli esiti di oggi #8 ?

ESTENSIONE DI GARANZIA - ClubAlfa.it Forum

Guarda con me sfondi veramente una porta aperta.
Ho perorato per mesi la tesi secondo la quale non era possibile che alcuni aggiornamenti (di sostanza e non quelli sw multimediale) avvenissero via OTA ma, ultimamente, stanno succedendo cose in casa Alfa che iniziano a farmi dubitare delle mie certezze e che mi hanno portato a "scontrarmi" (in senso buono ovviamente) con te sull'argomento.

Nelle prossime settimane "prenderò a braccetto" il responsabile del settore in Stellantis e mi farò spiegare alcune cose (ovviamente nel limite delle mie competenze e a quello che sono in grado di capire) ☺️

Ultima modifica:
posso stare tranquillo... non e' una speciale/ veloce.. quindi non ha 5 anni di garanzia... ma solo i 2 casa madre... di cui 1 gia andato e utilizzato per i richiami passero poi con calma in concessionario... dove lavora il mio conoscente... per collegarla allo strumento diagnosi (examiner) controllare eventuali aggiornamenti... e chiedere di eventuali estensioni di garanzia...
tornando alla discussione... gia trattata.. e letta completamente da me... AGGIORNAMENTO OTA ... nessuno vede particolari differenze tranne un paio di icone cambiate... almeno ho dedotto cosi...
ma ad esempio sulla mia... oltre al richiamo e stato anche sostituito il sensore assetto fari penso perche in fase di aggiornamento siano capitati errori (come sulla discussione che hai linkato tu (il ragazzo ha aspettato 3 settimane l auto) ci vuole sempre la persona fisica...
poi tutti abbiamo liberta di pensiero... quindi ... magari sono io che sbaglio...
ti dico la verita... ancora non lho guidata.. mi ci sono seduto solo sopra... aspetto sabato per provarla...
ma venendo da 159 e giulietta non penso di pentirmi... (ed anni indietro 145 boxer e 147 2 serie jtdm)
vediamo... l'unico dubbio leggendo in rete e qui potrai darmi spiegazioni tu e' lo START EN STOP... che su giulietta bastava premerlo per 1 volta per disinserirlo.. e non si attivava in automatico... mentre qua mi pare di capire... non esiste pulsante per comandarlo.. e amenoche non sia nel menu... mi sa che si attiva ogni volta (DIMMI CHE NON E COSI :eek:)
sulla giulietta in 10 anni l'avro' usato 2 vollte

X