Ti Importazione 2024

ok ma penso che questi aggiornamenti siano solo sulla parte telematica...
riguardo richiami o aggiornamenti motore centralina vengano fatti solo tramite examiner (strumento ufficiale collegabile tramite odb)
ad esempio la mia giulietta ha ricevuto un aggiornamento centralina (riscrittura) per '' seghettamento a velocita' cosatante) hanno riscritto la mappa motore... tramite examiner
ad ogni modo.. ad ogni tagliando in rete ufficiale viene collegato per l' azzeramento km dpf e quadro strumenti.. e in base a questo collegamento tutti gli eventuali aggiornamenti vengono visualizzati sullo strumento (dalla centralina motore/body computer / e tutta la parte telematica)
infatti questo aggiornamento sulla mia giulietta e' comparso durante il primo tagliando.. il meccanico conoscente me lha fatto e mi ha rilasciato la fattura con questa dicitura.. oltre avermelo detto verbalmente.. in piu ho assistito personalmente perche durante la giornata non era riuscito a farlo .. lha fatto alle 18.00 orario di ritiro dell auto dal tagliando.. davanti ai miei occhi (ed e' anche un conoscente.. ci lavora dentro mio cugino)
l'examiner strumento ufficiale funziona solo ed esclusivamente in rete con credenziali solo disponibili in officina... non e' possibile farfe nemmeno un reset tagliando se non ci fosse rete e non fosse collegato ad i server ufficiali.. quindi si l'ota utile ma non indispensabile
resta comunque il fatto che essendo di importazione... risulti nella '' lista auto'' ma penso propio di si perche sono prodotte tutte nello stesso posto (mi sembra pomigliano d' arco e poi distribuite in tutto il mondo... poi ora sono tracciabili con nft
intanto sto leggendo anche la discussione aggiornamento ota..
comunque ribadisco... secondo me da quando hanno messo obbligatorio per sicurezza il connect one penso che questa ''sim'' sia presente altrimenti come puo comunicare in caso di incidente ecc...

intanto sto leggendo anche la discussione aggiornamento ota..
comunque ribadisco... secondo me da quando hanno messo obbligatorio per sicurezza il connect one penso che questa ''sim'' sia presente altrimenti come puo comunicare in caso di incidente ecc...
chiedilo a @Spijun il quale afferma che nel suo paese non si ricevono aggiornamenti nè di navigazione nè OTA (vettura per il mercato estero)

Aggiornamento OTA Infotainment da MY22 a MY24 - ClubAlfa

Aggiornamento (manuale) MAPPE navigatore 2024/03 - ClubAlfa

dipende sempre dall anno del veicolo
da maggio 2013 sono obbligatori come i sensori pressione gomme ecc..
comunque nessun problema .. basta fare i tagliandi in casa madre

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque io ho cercato di essere più onesto e diretto possibile.
Se tu, invece, sei convinto della bontà dell'affare non hai che da firmare il contratto.
Io, personalmente, ci andrei non cauto ma di più considerato anche le numerose problematiche che ha questo modello di Alfa soprattutto di natura elettronica (ad esempio i 5 anni di garanzia sono un obbligo imprescindibile......altro che connect)

• Like
Reactions: gigalfa e Ale1975
dell ota parlavo.. aggiornamenti seri vengono fatti da casa madre...
gli aggiornamenti di cui parlate sono solo per connect...
aggiornamenti tipo quelli del riconoscimento cartelli e altro... che lavorano da centralina body computer a centralina abs quelli non saranno MAI fatti in wifi.. ma solo esclusivamente da strumento casa madre dove si va a cambiare parametri abs e parametri body computer (programmazioni)
tutta la discussione che state facendo sull ota... e solo ed esclusivamente sullo stereo/ carplay o e altro ...
anche l' apertura porte e accensione fari sono gestiti tramite body computer (centralina principale) e non saranno mai modificati tramite un aggiornamento wifi.. si parla di sicurezza..
se ti vuoi togliere ogni dubbio.. vai in concessionaria e chiedi di collegare lo strumento e di controllare se ci sono aggiornamenti..
riguardo l auto... io vedo un buon potenziale economico..essendo di importazione .. te lho gia detto .. anche wurt a quanto ho capito lha presa di importazione...
unica pecca... si e un noleggio... vedro' e la provero quando sara in sede..
fai un giro su autoscaut... e ti pago un caffe (in senso buono ) se me ne trovi una allo stesso prezzo .... alllestimento optional aggiuntivi

gli aggiornamenti di cui parlate sono solo per connect..
Assolutamente no
Forse ti conviene leggere un tantino questo forum nelle sezioni appropriate.
Ma non voglio polemizzare ulteriormente sull'argomento visto che sembra tu abbia troppe certezze
Ho la Tonale da due anni e so ciò di cui parlo e per motivi professionali in concessionaria ci sono abbastanza spesso ;)

fidati... stiamo parlando di riprogrammazioni centraline
body computer... centraline abs ... centraline sterzo centraline imbardata ecc ecc...
non possono essere fatte cosi..
hai mai collegato strumenti diagnosi in modo amatoriale? se si capirai il mondo che ce dietro,,
io ai tempi della mia ex 159 mi facevo le mappe motore...
ho consegnato l' auto con 13 riscritture e non se ne sono mai accorti.. fortunatamente..
esiste un contatore riscritture centralina... e fidati solo strumenti ufficiali
se trovo le foto in rete.... modifico il messaggio e te le faccio vedere

contatore (odometro) km utima riscrittura
https://th.bing.com/th/id/R.3c3b8b6ed4c8bdb12b61c8fd63044de1?rik=MPYJc5W3L7k6JA&riu=http://qiniu.s1nh.org/multiecuscan-user-guide/image37.png-QNthin&ehk=PNljoCxZYiVVRaivKCRjtn8TIK+qiX1geSZhKUTtAfo=&risl=&pid=ImgRaw&r=0

questo e' uno strumento non ufficiale.. di cui sono in possesso
la giulietta e la 500 i tagliandi sono eseguti da me.. e con questo strumento in altre pagine lo utilizzo per resettare il contatore km tagliando e il contatore dpf... ( se non viene fatto... l auto dopo tot dice che c'e un problema di degrado olio)

fidati... stiamo parlando di riprogrammazioni centraline
body computer... centraline abs ... centraline sterzo centraline imbardata ecc ecc...
non possono essere fatte cosi..
hai mai collegato strumenti diagnosi in modo amatoriale? se si capirai il mondo che ce dietro,,
io ai tempi della mia ex 159 mi facevo le mappe motore...
ho consegnato l' auto con 13 riscritture e non se ne sono mai accorti.. fortunatamente..
esiste un contatore riscritture centralina... e fidati solo strumenti ufficiali
se trovo le foto in rete.... modifico il messaggio e te le faccio vedere
Ok hai ragione
Non hai bisogno di nessun elemento che dimostri le tue capacità.
Io ti ho detto ciò che penso: la scelta è tua.
Alla tua domanda rispondo: io prima di comprare questa vettura ci penserei molto
Ma.....i soldi sono i tuoi e io sono un semplice avvocato ma spero di non dover essere io a rappresentarti dovessi avere dei problemi
Ci sono troppi elementi poco chiari in questa vettura

Non è questa la sede ma persone che fanno queste operazioni in Tribunale hanno sempre avuto con me "vita breve" dopo banalissime CTU/CTP.
Ricorda che la vita ha poche certezze a meno che non ci sia il supporto del normato
Ti auguro una buona serata ma soprattutto che l'acquisto possa soddisfare le tue aspettative
Tu non devi convincere me ma devi prima di tutto convincere te stesso. Fatto questo sei "a cavallo" ;)

X