ok ma penso che questi aggiornamenti siano solo sulla parte telematica...
riguardo richiami o aggiornamenti motore centralina vengano fatti solo tramite examiner (strumento ufficiale collegabile tramite odb)
ad esempio la mia giulietta ha ricevuto un aggiornamento centralina (riscrittura) per '' seghettamento a velocita' cosatante) hanno riscritto la mappa motore... tramite examiner
ad ogni modo.. ad ogni tagliando in rete ufficiale viene collegato per l' azzeramento km dpf e quadro strumenti.. e in base a questo collegamento tutti gli eventuali aggiornamenti vengono visualizzati sullo strumento (dalla centralina motore/body computer / e tutta la parte telematica)
infatti questo aggiornamento sulla mia giulietta e' comparso durante il primo tagliando.. il meccanico conoscente me lha fatto e mi ha rilasciato la fattura con questa dicitura.. oltre avermelo detto verbalmente.. in piu ho assistito personalmente perche durante la giornata non era riuscito a farlo .. lha fatto alle 18.00 orario di ritiro dell auto dal tagliando.. davanti ai miei occhi (ed e' anche un conoscente.. ci lavora dentro mio cugino)
l'examiner strumento ufficiale funziona solo ed esclusivamente in rete con credenziali solo disponibili in officina... non e' possibile farfe nemmeno un reset tagliando se non ci fosse rete e non fosse collegato ad i server ufficiali.. quindi si l'ota utile ma non indispensabile
resta comunque il fatto che essendo di importazione... risulti nella '' lista auto'' ma penso propio di si perche sono prodotte tutte nello stesso posto (mi sembra pomigliano d' arco e poi distribuite in tutto il mondo... poi ora sono tracciabili con nft
intanto sto leggendo anche la discussione aggiornamento ota..
comunque ribadisco... secondo me da quando hanno messo obbligatorio per sicurezza il connect one penso che questa ''sim'' sia presente altrimenti come puo comunicare in caso di incidente ecc...
riguardo richiami o aggiornamenti motore centralina vengano fatti solo tramite examiner (strumento ufficiale collegabile tramite odb)
ad esempio la mia giulietta ha ricevuto un aggiornamento centralina (riscrittura) per '' seghettamento a velocita' cosatante) hanno riscritto la mappa motore... tramite examiner
ad ogni modo.. ad ogni tagliando in rete ufficiale viene collegato per l' azzeramento km dpf e quadro strumenti.. e in base a questo collegamento tutti gli eventuali aggiornamenti vengono visualizzati sullo strumento (dalla centralina motore/body computer / e tutta la parte telematica)
infatti questo aggiornamento sulla mia giulietta e' comparso durante il primo tagliando.. il meccanico conoscente me lha fatto e mi ha rilasciato la fattura con questa dicitura.. oltre avermelo detto verbalmente.. in piu ho assistito personalmente perche durante la giornata non era riuscito a farlo .. lha fatto alle 18.00 orario di ritiro dell auto dal tagliando.. davanti ai miei occhi (ed e' anche un conoscente.. ci lavora dentro mio cugino)
l'examiner strumento ufficiale funziona solo ed esclusivamente in rete con credenziali solo disponibili in officina... non e' possibile farfe nemmeno un reset tagliando se non ci fosse rete e non fosse collegato ad i server ufficiali.. quindi si l'ota utile ma non indispensabile
resta comunque il fatto che essendo di importazione... risulti nella '' lista auto'' ma penso propio di si perche sono prodotte tutte nello stesso posto (mi sembra pomigliano d' arco e poi distribuite in tutto il mondo... poi ora sono tracciabili con nft
intanto sto leggendo anche la discussione aggiornamento ota..
comunque ribadisco... secondo me da quando hanno messo obbligatorio per sicurezza il connect one penso che questa ''sim'' sia presente altrimenti come puo comunicare in caso di incidente ecc...