Tonale 1.5 myld hibrid 130cv appena ritirata spia avaria motore

  • Autore discussione Autore discussione Pino
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi avete convinto, domattina chiamo dove ho preso la macchina che é dove ho prenotato tagliando per 23 febbraio e faccio presente il problema per anticipare. In questo momento non si é ancora accesa di nuovo la spia, speriamo bene perché per motivi di lavoro non posso fermarla del tutto…
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63 e Sax 79
E allora, domanda proprio base base, mi domando perché me l’abbiano solo caricata dicendomi che ora ok, invece che dirmi di cambiarla o cambiarmela. Ero all’interno dei tagliando gratuiti, ma al di lá di questo avrei speso soldi volentieri invece che farmi tutto l’inverno col parabrezza posteriore sempre appannato; a pensare male era per questo. Ma magari sbaglio.
 
Le officine non possono sostituire pezzi se la casa madre non dà il consenso se la cambiano la devono pagare loro o io cliente che in caso di auto nuova ovviamente non vuole tirare fuori nemmeno 1 centesimo… così il risultato e questo che ricaricano la batteria..se ti segna fuori fase non è un buon segno bisogna che lasci la macchina in officina anche se non te la fanno perché se poi rompe vanno a dire che è colpa tua … fatti prestare un auto da qualche parente o a noleggio la tua non usarla è molto rischioso… poi avere a che fare con garanzia ecc è un grosso problema…
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E allora, domanda proprio base base, mi domando perché me l’abbiano solo caricata dicendomi che ora ok, invece che dirmi di cambiarla o cambiarmela. Ero all’interno dei tagliando gratuiti, ma al di lá di questo avrei speso soldi volentieri invece che farmi tutto l’inverno col parabrezza posteriore sempre appannato; a pensare male era per questo. Ma magari sbaglio.
Anche la mia batteria è stata caricata… loro vanno in base a quello che dice lo strumento.. di diagnosi (di AR) poi dopo una settimana ero al punto di prima, ora per sostituzione apriranno un ticket dove specificheranno a casa madre che (il primo tentativo è stato fatto, si aspetta ok per sostituzione) purtroppo l officina è legata mi diceva il capofficina a quello che rispondono (in stellantis) appena ho tempo la porto in off e apriamo il tick
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Anche la mia batteria è stata caricata… loro vanno in base a quello che dice lo strumento.. di diagnosi (di AR) poi dopo una settimana ero al punto di prima, ora per sostituzione apriranno un ticket dove specificheranno a casa madre che (il primo tentativo è stato fatto, si aspetta ok per sostituzione) purtroppo l officina è legata mi diceva il capofficina a quello che rispondono (in stellantis) appena ho tempo la porto in off e apriamo il tick
Narrativa perfetta alla virgola! 👏
Questa è l'esatta procedura che deve seguire l'assistenza: non ci sono scorciatoie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sax 79
Anche la mia batteria è stata caricata… loro vanno in base a quello che dice lo strumento.. di diagnosi (di AR) poi dopo una settimana ero al punto di prima, ora per sostituzione apriranno un ticket dove specificheranno a casa madre che (il primo tentativo è stato fatto, si aspetta ok per sostituzione) purtroppo l officina è legata mi diceva il capofficina a quello che rispondono (in stellantis) appena ho tempo la porto in off e apriamo il tick
Si , ma un capofficina serio sai cosa farebbe?
Pensi che la tua tonale sia la prima che ha visto con questo problema ? Lui dirà “è la prima “… ma non crederci …. Già solo qui sul forum sono molte le tonale con quel problema

E pensi che nessuno sia tornato indietro in officina come te?

Pertanto, in officina seria , e anche efficiente , capita l antifona , cerca con casa madre di farsi capire che lei le ore uomo a star dietro a sti tentativi sono una perdita di tempo e denaro …..

E se casa madre non ascolta , bhe , ad ognuno le sue scelte

A me per il problema allarme portellone tonale , fecero tutto il procedimento di casa madre: aggiornamento software e allineamento ( che poi era perfetto )… il mio capofficina mi chiamò e disse, “sono certo e’ la serratura . La cambiamo me la vedo io in garanzia “
E così la risolse
Ma quanti hanno la schiena dritta così?
E quanti hanno il mestiere nelle mani da imporsi con certezze?
Meglio “ah io faccio cosa dice alfa …”certo va bene , ma se la cosa non risolve dopo 1/2/4/5 casi ….. farsi delle domande è lecito
Poi si lamentano se a catena la situazione genera
- disaffezione al marchio
- basse vendite
- chiusure

Ps a Torino una grossa grossa concessionaria per situazioni di tal tipo e ritardi consegne veicoli nuovi ( anni 80) abbandono Lancia e autobianchi per Citroen. Erano stufi . Ora lo farebbero per Toyota dove ho tutt altri riscontri (zero sbatti, gente che si vede cambiare gratis in garanzia i cuscinetti a 10 anni di auto !!)
Vedo che cambiano i tempi ma il sistema resta simile per certe inefficienze
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tcpma
Narrativa perfetta alla virgola! 👏
Questa è l'esatta procedura che deve seguire l'assistenza: non ci sono scorciatoie.
Lo so, ineccepibile ma non possono non sapere che una batteria come quella una volta che va giù non recupera
Sono cose da 3 superiore , non possono far finta di non saperlo
Lo so anche io che il test può “darla buona”,,, (magari il cliente ha pure fatto 40 km a portargliela )
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Lo so, ineccepibile ma non possono non sapere che una batteria come quella una volta che va giù non recupera
Sono cose da 3 superiore , non possono far finta di non saperlo
Lo so anche io che il test può “darla buona”,,, (magari il cliente ha pure fatto 40 km a portargliela )
Lo so Ale: il tuo discorso è ineccepibile ma, purtroppo, i centri di assistenza hanno le mani legate e non amano mettersi in gioco in prima persona per poi rimanere, magari, in mezzo alla strada.
 

Discussioni simili