Tonale 1.5 myld hibrid 130cv appena ritirata spia avaria motore

  • Autore discussione Autore discussione Pino
  • Data d'inizio Data d'inizio
non amano mettersi in gioco in prima persona per poi rimanere, magari, in mezzo alla strada.
Capisco e condivido
Ma i centri assistenza devono far capire a casa madre che così ci rimettono ore uomo ….
Occhio che ci sono marchi cinesi in cerca di rete d assistenza ….e se si perde capillarità della rete
 
Lo so, ineccepibile ma non possono non sapere che una batteria come quella una volta che va giù non recupera
Sono cose da 3 superiore , non possono far finta di non saperlo
Lo so anche io che il test può “darla buona”,,, (magari il cliente ha pure fatto 40 km a portargliela )
30km buoni…. Comunque purtroppo anche se ci fanno girare i cosiddetti, siamo legati a loro per la garanzia ( quando ho richia
Capisco e condivido
Ma i centri assistenza devono far capire a casa madre che così ci rimettono ore uomo ….
Occhio che ci sono marchi cinesi in cerca di rete d assistenza ….e se si perde capillarità della rete
Purtroppo sapevo già che caricandola era un palliativo( su macchine industriali succede con gli ups) quando flosci vanno cambiati, però siamo messi così, l unica cosa che ho fatto richiamando il gentilissimo capofficina gli ho detto “ quando ti riporterò l auto mi “ devi” sostituire la batteria..con un filo di voce mi ha detto ,sì sì va cambiata😃
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975 e Louis 63
Mi avete convinto, domattina chiamo dove ho preso la macchina che é dove ho prenotato tagliando per 23 febbraio e faccio presente il problema per anticipare. In questo momento non si é ancora accesa di nuovo la spia, speriamo bene perché per motivi di lavoro non posso fermarla del tutto…
indipendentemente da quello che e' stato scritto sulle officine...
se hai azzerato l'errore.. e non hai prove.. o nello storico in diagnosi non compare nulla.. loro non possono fare nulla..
sei solo tu che dici che hai visto la spia.. (evita di dire che lhai fatta azzerare.. digli che e' andata via e non menzionare nemmeno il codice altrimenti rischi di dover pagare di tasca propia l'intervento se fosse la distribuzione.. sempre se sei ancora in garanzia o venga coperto comunque dalla casa madre)
se vai senza problema e difficile che lo risolvano..
spera che in diagnosi compaia ancora l'errore.. altrimenti fai un viaggio per nulla..
senti il motore piu rumoroso? se si potrebbe essere il problema che ti ho detto in precedenza..
altrimenti potrebbe essere stato un calo di tensione o un errata lettura del sensore...
detto questo guida con le orecchie bene aperte.. e se si accende ancora la spia fermala... o fai meno strada possibile..
 
  • Mi piace
Reazioni: Sax 79 e Louis 63
(evita di dire che lhai fatta azzerare.. digli che e' andata via e non menzionare nemmeno il codice altrimenti rischi di dover pagare di tasca propia l'intervento se fosse la distribuzione.. sempre se sei ancora in garanzia o venga coperto comunque dalla casa madre)
Consiglio saggio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: bullone
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti avevo scritto di fare una diagnosi non di fare azzerare errori.. visto la garanzia!! Portala in officina e lasciala là digli che si è accesa la spia e poi è andata via e non sapendo cosa e se loro non hanno tempo di fare la diagnosi e dire che problemi ci sono non ti fidi a usarla e la lasci là in officina
 
La macchina non mi risulta sia ancora in garanzia dopo 3 anni. Fatto reset in carrozzeria per usare dna ma risultato memorizzato con tanto di documento da presentare al tagliando. Spia attualmente spenta, rumori non ne sento. Permane una sensazione di giri motore che cambia da solo (non so come spiegare meglio), ci si accorge in particolare da fermi. Domattina chiamo la carrozzeria e vediamo cosa dicono, ma sono gli stessi che mi han caricato la batteria dicendomi problema risolto, quando ero all’interno dei tagliandi gratuiti, per il lunotto termico. Tutto ció detto, non ho macchine in piú o parenti che mi prestano auto, e per i km che faccio io (10 al giorno) mi fido al momento a girare. Se poi si guasta qualcosa di serio, a 38 mila km e 3 anni di macchina, mi permetto di dire che il problema non sono io o la mia cura ma la macchina e per tutta risposta fra un paio d’anni cambio marca. Personalmente punto alla nuova Macan (non si chiamerá così) non piú solo elettrica… finalmente
 
La macchina non mi risulta sia ancora in garanzia dopo 3 anni. Fatto reset in carrozzeria per usare dna ma risultato memorizzato con tanto di documento da presentare al tagliando. Spia attualmente spenta, rumori non ne sento. Permane una sensazione di giri motore che cambia da solo (non so come spiegare meglio), ci si accorge in particolare da fermi. Domattina chiamo la carrozzeria e vediamo cosa dicono, ma sono gli stessi che mi han caricato la batteria dicendomi problema risolto, quando ero all’interno dei tagliandi gratuiti, per il lunotto termico. Tutto ció detto, non ho macchine in piú o parenti che mi prestano auto, e per i km che faccio io (10 al giorno) mi fido al momento a girare. Se poi si guasta qualcosa di serio, a 38 mila km e 3 anni di macchina, mi permetto di dire che il problema non sono io o la mia cura ma la macchina e per tutta risposta fra un paio d’anni cambio marca. Personalmente punto alla nuova Macan (non si chiamerá così) non piú solo elettrica… finalmente
ciao..
parli di carrozzeria.. non di concessionaria o di officina... c'e' qualcosa che mi sfugge o hai comprato l'auto in una carrozzeria..
il mio consiglio... se fosse davvero la catena (che ad oggi tutti gli utenti che hanno avuto il problema non hanno tirato fuori un centesimo) anche se fosse fuori garanzia... magari te la passano comunque... visto che c'e' anche un richiamo in corso...
un ultima cosa.. mi sono confuso sulla tua auto... ho dato per scontato che fosse un ibrida... visto che l'autore del post menzionava una mhev..
che motorizzazione hai? nel tuo profilo non c'e' scritto nulla a riguardo..
se fosse un diesel anche li ce' in atto un richiamo.. ma leggendo in rete sulle 2024 in poi...
sul fatto della garanzia non sono a conoscenza se avevi fatto un estensione... comunque sia hai appena confermato il contrario..
il difetto che menzioni ''giri che cambia da solo'' lo posso interpretare come minimo irregolare giusto?
un altra cosa che non capisco e se la ''carrozzeria '' e' la stessa che ti ha venduto l'auto ? se si allora la cosa cambia.. se hanno gia fatto loro una diagnosi..
resta il fatto che ci sono campagne di richiamo in atto... e se fosse quello il problema.. facilmente non tirerai fuori un euro...
 
Grazie preciso meglio, portate pazienza e grazie per il consueto supporto. Pareri sempre tutti utili (da comprare Alfa anche solo per l'esistenza di questo forum, ho risolto molti problemi nel tempo). La mia macchina è benzina-ibrida leggera, con batteria a 48 volt senza spina quindi. Si confermo effetto giri motore che cambiano da soli, in particolare a macchina ferma è evidente, una volta si diceva che il motore 'batteva in testa'. Ma nessun sferragliamento per intenderci. Diagnosi fatta da carrozzeria vicino casa per comodità (anche perchè era sabato) mentre dove ho prenotato il tagliando è alla carrozzeria del salone dove ho preso l'auto, il più famoso se non unico della mia zona (che grazie al suo nome e all'immenso parcheggio poi rifornisce tutti i concessionari della zona). Non faccio nomi, ma trattasi di famiglia Morata (per chi conosce di calcio) per intenderci. Ho contattato chi mi farà il tagliando e la risposta è stata la seguente 'se non si riaccende il simbolo puoi aspettare il 23/02'.
 
Grazie preciso meglio, portate pazienza e grazie per il consueto supporto. Pareri sempre tutti utili (da comprare Alfa anche solo per l'esistenza di questo forum, ho risolto molti problemi nel tempo). La mia macchina è benzina-ibrida leggera, con batteria a 48 volt senza spina quindi. Si confermo effetto giri motore che cambiano da soli, in particolare a macchina ferma è evidente, una volta si diceva che il motore 'batteva in testa'. Ma nessun sferragliamento per intenderci. Diagnosi fatta da carrozzeria vicino casa per comodità (anche perchè era sabato) mentre dove ho prenotato il tagliando è alla carrozzeria del salone dove ho preso l'auto, il più famoso se non unico della mia zona (che grazie al suo nome e all'immenso parcheggio poi rifornisce tutti i concessionari della zona). Non faccio nomi, ma trattasi di famiglia Morata (per chi conosce di calcio) per intenderci. Ho contattato chi mi farà il tagliando e la risposta è stata la seguente 'se non si riaccende il simbolo puoi aspettare il 23/02'.
quindi.. non sbagliavo a pensare fosse un ibrida..
per il minimo irregolare.. non so aiutarti.. ho la diesel io.. (ma ci saranno altri utenti che sapranno dirti se gli capita e da cosa e' dovuto)
fossi in te.. con amazon mi procurerei in pochi giorni un lettore odb da pochi euro.. non fai danno non puoi scrivere o modificare nulla cosi che controlleresti tu stesso se hai errori nello storico..
cosi che al tagliando sai cosa possono vedere loro...il lettore odb lo puoi usare tranquillamente con il telefono..
te ne metto uno d'esempio..

https://www.amazon.it/vLinker-iCar-Pro-Android-Diagnostico/dp/B0D2W1SNJH/?tag=alfauto-21
questo in particolare lo utilizza @Mgaproduction sulla sua.. altrimenti c'e' una mia guida con una elm e il programma multiecuscan sul forum... chiamata diagnosi tonale...
detto tutto questo.. visto che parli di essere fuori garanzia.. (un auto di 3 anni) penso che sia del 2022 o 2023 e se hai ancora la batteria originale (12v) potrebbe essere stato solo un calo di tensione.. che ha scaturito un falso allarme... e siamo qui a fasciarci la testa per nulla..
comunque un cosiglio mio... come detto prima.. visto la velocita' dei corrieri.. un lettore odb lo prenderei..
 

Discussioni simili