Anche la mia batteria è stata caricata… loro vanno in base a quello che dice lo strumento.. di diagnosi (di AR) poi dopo una settimana ero al punto di prima, ora per sostituzione apriranno un ticket dove specificheranno a casa madre che (il primo tentativo è stato fatto, si aspetta ok per sostituzione) purtroppo l officina è legata mi diceva il capofficina a quello che rispondono (in stellantis) appena ho tempo la porto in off e apriamo il tick
Si , ma un capofficina serio sai cosa farebbe?
Pensi che la tua tonale sia la prima che ha visto con questo problema ? Lui dirà “è la prima “… ma non crederci …. Già solo qui sul forum sono molte le tonale con quel problema
E pensi che nessuno sia tornato indietro in officina come te?
Pertanto, in officina seria , e anche efficiente , capita l antifona , cerca con casa madre di farsi capire che lei le ore uomo a star dietro a sti tentativi sono una perdita di tempo e denaro …..
E se casa madre non ascolta , bhe , ad ognuno le sue scelte
A me per il problema allarme portellone tonale , fecero tutto il procedimento di casa madre: aggiornamento software e allineamento ( che poi era perfetto )… il mio capofficina mi chiamò e disse, “sono certo e’ la serratura . La cambiamo me la vedo io in garanzia “
E così la risolse
Ma quanti hanno la schiena dritta così?
E quanti hanno il mestiere nelle mani da imporsi con certezze?
Meglio “ah io faccio cosa dice alfa …”certo va bene , ma se la cosa non risolve dopo 1/2/4/5 casi ….. farsi delle domande è lecito
Poi si lamentano se a catena la situazione genera
- disaffezione al marchio
- basse vendite
- chiusure
Ps a Torino una grossa grossa concessionaria per situazioni di tal tipo e ritardi consegne veicoli nuovi ( anni 80) abbandono Lancia e autobianchi per Citroen. Erano stufi . Ora lo farebbero per Toyota dove ho tutt altri riscontri (zero sbatti, gente che si vede cambiare gratis in garanzia i cuscinetti a 10 anni di auto !!)
Vedo che cambiano i tempi ma il sistema resta simile per certe inefficienze