Tonale MHEV utilizzo e funzionalità propulsore elettrico

Ah ok. Se guardi proprio solo l'inquinamento, credo che le ibride in genere siano una grandissima presa per il ku.lo
certo, e sono altrettanto convinto che anche come consumi sono una presa per il c....lo
vorrei proprio vedere e capire dov'è il risparmio... Oggi viene solo evidenziato il costo della ricarica elettrica....
Ci ritroviamo qui a parlarne quando le batterie esauste di auto elettriche ed ibride presenteranno il conto per la sostituzione..
 
Son dell'idea che paragonare le 2 cose sia errato per definizione: il GPL con l'inquinamento non centra una fava... c'entra per una questione di costi.
L'ibrido MILD è una cagata pazzesca (leggasi GreenWashing), il PlugIn... se si ha un fotovoltaico, forse un pelo meno... il Full Hybrid è molto interessante se in stile Honda/Toyota e forse è l'unico a potersi chiamare Hybrid.
L'elettrico continuo a dire che è rpesto ma continuo a dire che ha senso, come per le plugin se si ha un fotovotaico a casa.
In tutto questo lo smaltimento è un discorso ancora diverso... ma leggevo non molto tempo fa che in germania sta nascendo un'azienda di recupero batterie esauste per la rigenerazione è allora potrebbe diventare sensato.
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Son dell'idea che paragonare le 2 cose sia errato per definizione: il GPL con l'inquinamento non centra una fava... c'entra per una questione di costi.
L'ibrido MILD è una cagata pazzesca (leggasi GreenWashing), il PlugIn... se si ha un fotovoltaico, forse un pelo meno... il Full Hybrid è molto interessante se in stile Honda/Toyota e forse è l'unico a potersi chiamare Hybrid.
L'elettrico continuo a dire che è rpesto ma continuo a dire che ha senso, come per le plugin se si ha un fotovotaico a casa.
In tutto questo lo smaltimento è un discorso ancora diverso... ma leggevo non molto tempo fa che in germania sta nascendo un'azienda di recupero batterie esauste per la rigenerazione è allora potrebbe diventare sensato.
a ok. allora tienici informati sui costi di recupero delle batterie, ... in Germania...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lo smaltimento delle batterie esiste già da tempo e pare che il recupero delle singole celle serva per i vari micro apparecchi tipo cellulari&co
 
L'ibrido MILD è una cagata pazzesca (leggasi GreenWashing), il PlugIn... se si ha un fotovoltaico, forse un pelo meno... il Full Hybrid è molto interessante se in stile Honda/Toyota e forse è l'unico a potersi chiamare Hybrid.
Esatto
 
- Informazione Pubblicitaria -
a ok. allora tienici informati sui costi di recupero delle batterie, ... in Germania...
Forse mi hai male interpretato: è il concetto che sta alla base del mio riferimento alla Germania. Se si può fare lì si può fare ovunque, a patto che il gioco valga la candela. Per me è ancora tutto un forse!
 
Il mild hybrid è una cagata (o per lo meno un inutile complessità tecnica) a livello di impatto ambientale se lo vendono al posto del diesel con AdBlue (che è proprio quello che accade). Non dimentichiamoci però che 20 anni fa un Suv come Tonale a Benzina non avrebbe fatto più di 8km/l, oggi Tonale MHEV per male che se ne possa dire fa comunque moooolto meglio di un RAV4 prima serie a benzina.

Perciò si è una cagata per certi versi, ma solo in funzione di quello a cui lo si compara.

Ad ogni modo i costruttori non fanno i MHEV per ridurre l’inquinamento ma solo per ridurre il consumo e quindi la CO2. Ricordo come faccio di consueto che la CO2 NON è un inquinante. È un gas serra innocuo per le salute di tutti gli esseri viventi, ma causa effetto serra. Un inquinante invece è un composto dannoso per gli esseri viventi tipo il CO che è asfissiante, gli idrocarburi ed il particolato che sono cancerogeni, gli ossidi di azoto che sono irritanti.

La CO2 è addirittura un promotore di crescita per i vegetali ed è fondamentale nel processo di respirazione degli animali, quindi tutt’altro che nocivo. Non fosse che causa il riscaldamento climatico sarebbe praticamente un toccasana emetterne tanto!
 
Ultima modifica:
Non dimentichiamoci però che 20 anni fa un Suv come Tonale a Benzina non avrebbe fatto più di 8km/l, oggi Tonale MHEV per male che se ne possa dire fa comunque moooolto meglio di un RAV4 prima serie a benzina.
Esatto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non so se sai cos'è un impianto GPL su un auto a benzina, Lo si istallava per avere un forte risparmio sulla benzina e un minor inquinamento.
Su tutte queste nuove auto, dette Ibride, mi sembra che il motore elettrico che entra in funzione solo a certe condizioni, sia il sostituto dell'impianto GPL.
Ci si nasconde dietro all'inquinamento e dietro ai consumi... Solo il tempo e l'esperienza ci potrà dire se questa nuova forma di propulsione sarà vincente o no. Per mio personalissimo parere sono molto molto molto scettico. :(
Si capisce che di mild hybrid e plug in non sei esperto…prima di giudicare si può chiedere… per quanto riguarda inquinamento sicuramente hai ragione, non si risolve nulla se non poco e nulla, consumi? Si sono inferiori anche con la mild hybrid, considerando che non la ricarichi mai, quel poco che risparmi è gratis, ma soprattutto è un boost di potenza extra a costo zero( ripresa e cambi marcia)… auto a gpl si le ho avute👍
 
X