Questo non lo sapevo...Anche io pensavo lo producessero in Italia, invece l'operatore del numero verde mi ha parlati di "vari fornitori in Europa" quindi immagino che in Italia sia solo l'assemblaggio finale dell'auto ma che le atre componenti possano essere prodotte anche altrove.
La prima volta l'ho avuta subito il giorno seguente ma ho avuto problemi poi per estendere il periodo.Poi alla fine come avevi fatto a prendere questa benedetta auto sostitutiva? Visto che io non ce l'ho fatta almeno la prossima volta so come fare ahahah
I motori non vengono prodotti a Pomigliano, per esempio il diesel viene prodotto a Pratola Serra. Per gli altri non lo so, forse Termoli, ma non ne sono sicuro. Di sicuro a Pomigliano non c'è la meccanica, solo lastratura, verniciatura e montaggio.Questo non lo sapevo...
Ma è più probabile che sia un componente importante, non l'intero motore.
OT: vuoi vedere che viene dalla Cina ? Sarebbe uno scoop incredibile...
non per scoraggiarti, ma finora cos'hanno fatto? No perchè quando hanno sostituito il mio, nell'attesa che si sapeva sarebbe stata di almeno 1-2 settimane, il "vecchio" l'avevano già smontato! Anche perchè sembra una cosa banale ma per smontare un motore del genere ci vogliono almeno un paio di giorni di lavoro! Eppoi anche per il montaggio non farti illusioni, metti in conto più 10 gg. che una settimana.Ciao ragazzi,
vi aggiorno sulla situazione della mia Tonale: il nuovo motore è arrivato lunedì alla concessionarie e (a detta loro) si sono messi subito all'opera per smontare quello attuale e poi proseguire con il montaggio del nuovo.
Dicono che in teoria per metà prossima settimana dovrebbero ridarci la macchina, vediamo un pò...
Vi terrò informati...
Per ora il motore è arrivato con qualche giorno di anticipo rispetto alla data preventivata, vedremo se sarà di buon auspicio ahahah