Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147
il VDC non è disattivabile su 147.. che io sappia comunque sulla serie1 è gia di serie, ma se non lo avesse è possibile installare il torsen senza alcun problema.. se mi dail il numero di telaio della tua macchina comunque provo a controllare..
l'e-Q2 funziona senza alcun dubbio sulla mito, ma senza offesa la 147 tiene meglio gia da originale con assetto confort dato il sofisticato corredo di sospensioni che si porta dietro.. quadrilatero alto deformabile all'anteriore contro il mcpherson della mito.. un'auto che ha molto rollio non significa che non tiene, e ho avuto piu volte modo di constatarlo..
Tra l'altro, l'eQ2 non ha nulla a che vedere con un vero differenziale come il Q2. comunque fine OT
se hai bisogno di altre domande chiedi pure, io ho montato tutta la meccanica Q2 sulla mia 147.
Ciao a tutti, ho letto con attenzione tutte e 10 le pagine di questo thread ma ho ancora un dubbio. Ho appena preso una 147 seconda serie di seconda mano, jtdm 150 cv. È una delle prime "seconda serie", di quelle con la barra cromata dietro al porta bagagli. Mi sta venendo voglia di installare il torsen (e basta) ma ho letto le eccezioni riguardo al vdc (8.0 o 5.0). la mia auto credo non abbia il vdc (possibile?) Infatti c'è solo il pulsantino per disattivare l'asr. Dando per scontato che il vdc non c'è, il torsen si potrebbe montare ugualmente? Immagino di sì, anzi forse è anche meglio, ma vorrei un parere da parte vostra. Grazie.
P.s. visto che qualsche post indietro è uscito il discorso e-q2, ho appena venduto una mito tb 120 cv e posso assicurarvi che l'e-q2 funziona benissimo, la macchina va sui binari. Prima della mito ho avuto un'altra 147, prima serie, jtd 115 cv, quando sono passato alla mito, nonostante lo schifosissimo ponte torcente, ho avuto l'impressione di un'auto molto più sicura in curva e in condizioni difficili, quasi una trazione integrale. Ecco perché ci terrei a montare il torsen su questa 147
il VDC non è disattivabile su 147.. che io sappia comunque sulla serie1 è gia di serie, ma se non lo avesse è possibile installare il torsen senza alcun problema.. se mi dail il numero di telaio della tua macchina comunque provo a controllare..
l'e-Q2 funziona senza alcun dubbio sulla mito, ma senza offesa la 147 tiene meglio gia da originale con assetto confort dato il sofisticato corredo di sospensioni che si porta dietro.. quadrilatero alto deformabile all'anteriore contro il mcpherson della mito.. un'auto che ha molto rollio non significa che non tiene, e ho avuto piu volte modo di constatarlo..
Tra l'altro, l'eQ2 non ha nulla a che vedere con un vero differenziale come il Q2. comunque fine OT
se hai bisogno di altre domande chiedi pure, io ho montato tutta la meccanica Q2 sulla mia 147.