Apri il cofano e guarda sulla pompa dell'ABS, se è una delle versioni col VDC ci dovrebbe essere scritto sopra chiaramente ESP, poi nel quadro dovresti avere una spia triangolare con un punto esclamativo dentro. Se ci fosse dovrebbe bastare sostituire la centralina con una aggiornata magari prendendola usata visto quello che costa nuova. Se invece sei senza VDC c'è poco da fare, si potrebbe montare lo stesso adeguando tutta la meccanica però con la consapevolezza che l'ABS potrebbe fare il balordo (anche se è una eventualità non così certa in quanto i problemi si potrebbero presentare soprattutto in caso di guia su fondi differenziati per le 2 ruote, in tanti lo hanno montato non è che alla prima frenata improvvisa succede qualcosa). E' una operazione che prima di essere affrontata va valutata a fondo. Imho salvo opportunità in cui si riesce a prendere tutto quanto ad un buon prezzo non ne vale la pena, perchè quei 4-500 euro (forse più) che ci vorebbero per fare un lavoro fatto bene , se spesi in un corso di guida sicura permettono di godere più di quanto non farebbe il torsen delle potenzialità della 147 !