Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

uno dei topic più interessanti ke abbia mai letto sulle nostre alfa
complimenti!!!
Ovviamente un video sarà dobbligo :D
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

uno dei topic più interessanti ke abbia mai letto sulle nostre alfa
complimenti!!!
Ovviamente un video sarà dobbligo :D
Grazie! ovviamente un video dettagliato e' in programma....!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

oggi è giovedì !!! pronto il pedale? :D
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ciao,la lunghezza dell'intercooler quantè?Il tubo che va sotto passa molto vicino alla turbina?Hai avuto problemi con paraurti?è entrato a pennello?
ciau
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

oggi è giovedì !!! pronto il pedale? :D
No Febio5 ho visto il fabbro ieri sera, ha avuto da fare in questi giorni... se ne parla sabato forse...
Calimero, l'ic e' 780 mm ,x 60mm di larghezza,circa 270mm alto ,attacchi 60mm, per adattarlo ho dovuto costruirmi delle staffe, e per i tubi passano x un pelo tra paraurti e ossatura anteriore, comunque dovro' eliminare o montare i fendinebbia after market, sono troppo sporgenti toccano sulla batteria e sul radiatore olio...ne' faro' a meno..le trasformo in prese d'aria di raffreddamento, tanto non li ho mai usati...
x il resto il lavoro va' avanti, ed oggi la mia "alfetta" maggiorata e' diventata maggiorenne!!!
ho montato i cerchi 18 piu' gomme 225/40/18! sono esagerate, ho paura che il collaudo alla motorizzazione non passa se non allargo i parafanghi!!!sporgono anche senza distanziali!
l'estetica ne' guadagna parecchio, ma devo provare la compatibilita' con l'assetto., le foto rendono poco..come la caccio ne' faccio altre piu' dettagliate!!
28012005(009).jpg28012005(011).jpg28012005(012).jpg28012005(013).jpg28012005(010).jpg

ho montato la centralina vicino al filtro gasolio su una staffa costruita da me' ..una rimanenza di un microonde.. ho ultimato il lay-out dei fili..meglio di cosi' non posso, senza allungare i cavi..mi rimane solo da realizzarmi una cover in vetroresina e la barra duomi...se c' entra!!!
a presto!!
28012005(002).jpg28012005(006).jpg28012005(003).jpg28012005(004).jpg28012005(001).jpg28012005(005).jpg
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

hai messo i cerchi più belli fatti dall'alfa :D
peccato che quei dischi sono veramente piccoli messi a confronto con i cerchi.....magari in futuro un impianto della Gta ci starebbe
Grazie x l'info dell'intercooler
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

veramente gianni ha già l'impianto maggiorato e se non mi sbaglio è 330mm =P giusto? comunque wow, ti invidio quei cerchi! =) li hai presi nuovi? tempo fa vidi un'offerta, originali alfa romeo e nuovi 450€..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

davvero ottimo lavoro!!!
le uniche 2 cose che non mi piacciono sono :
1) il precat ( ma si sapeva già, e hai già detto che in futuro lo toglierai )
2) la batteria : io l'avrei messa nel baule :D

in ogni caso ottimo lavoro, anche con i cavi vari ;)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e si' Calimero, mi piacciono tanto anche a me'...l'unico pensiero che mi gironzola e farli bianchi !!!
x i freni ho gia' i 330mm , pinza 4 pompanti,e sono pure piu' che idonei, di piu' non potrei volere, esteticamente i carboceramici mi attirano, ma il costo e la potenza sono da vera supercar...
dischifrenoincarbonio.jpg
Alfyx16v, li ho pagati 300 euro ruote 60-50% comprese, sono usati, hanno dei piccoli segni, ma nulla di che'!
Febio5,si infatti il precat,e cat li tolgo come acquisto il down-pire inox, e cat sportivo, aspetto che ultimo il tutto, per vedere se mantengo o no' la sonda nel precat!!
per la batteria il posto non e' maluccio, era uno spazio utilizzabile quello nel paraurti, e non e' una soluzione da scartare, nel 1990 all'uscita della Ferrari 348, gli ingegnieri si resero conto che l'auto aveva l'anteriore ballerino, e per rimediare , in fase pre-produzione posizionarono la batteria dove l'ho messa io, e cambiarono i fari a scomparsa, prima in alluminio, poi in acciaio ,pesantissimi, te lo assicuro!!!, saranno 20 kg l'uno ,motore alzafaro compreso! , con tutti i problemi che crea, pensa a un fosso con tutto quel peso a sbalzo, sorretto solo da un tirante!!!
nel cofano posteriore mi avrebbe rubato spazio,avrei dovuto passarmi il cavo sotto l'auto,e avrei dovuto anche proteggerlo per bene, vista la mia poca altezza da terra,il posto, per la sostituzione della batteria non e' dei migliori!, pero' ho lasciato un giunto nel cofano per collegare un caricabatteria al +! non si sa' mai!!
raccordo batteria.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Magnifico.... continuo a leggere interessatissimo aspettando le evoluzioni :-D
 
X