Trazione Posteriore

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da besiktas75, 4 Febbraio 2017.

  1. Comunque a mio modo di vedere se si prende un SUV, deve essere 4X4.
     
    A massimodl, Menech, AsdasdGiulia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. grazie. mi stò convincendo ANCHE viste diverse prove su internet. Personalmente ho potuto provare la Stelvio solo in condizioni di asfalto/strade ottimale... non sufficiente.
     
  3. Crucolo scusa ma nel thread “Stelvio e neve” hai riportato i giudizi negativi di concessionari Bmw sul sistema Q4 in caso di neve. Qui mi pare che tu ti riferisca ai limiti della due ruote motrici...
    È del tutto evidente che su neve (e a paritá di pneumatici) un Q4 sarà molto più a suo agio della versione RWD, che ha certamente più probabilitá di rimanere piantato.
    Questo riguarda la trazione su fondo scivoloso.
    Per quanto riguarda la sicurezza invece, per quanto le 4 ruote motrici siano comunque consigliabili, incidono anche altri fattori, primo tra i quali la ripartizione dei pesi, che su Stelvio (e Giulia) è near perfect.
    Comunque se spesso guidi in montagna su neve/ghiaccio credo che sia più saggio rinunciare a qualche optional ma non al Q4.
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  4. grazie. si, me ne stò convincendo, lascio ad esempio I cerchi di serie (comunque belli) e non chiedo cose di cui posso anche fare a meno, ma mi sa proprio che passo al Q4 !!! grazie ancora.
     
  5. Vai ad informare quelli della BMW che lo Stelvio ha vinto il confronto con la Range Rover Velar..... auto molto superiore a X3 e Q5!
     
    A il_capitano, Menech, CristianZio77 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. interessantissimo, hai link da condividere ???
     
  7. Venditori di auto...che gente!?!?!? :(:mad:
    Addirittura ALTAMENTE pericoloso? Ma ha idea di cosa dice il venditore in questione?

    Questa è della serie "Oste, è buono il vino?"
     
    A Menech, CristianZio77, VURT e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Hai ragione... ma dal venditore Alfa che mi sconsiglia il due ruote motrici posteriori per l'inverno... in pianura... mah...
     
    A alex1975bz e rickrd piace questo messaggio.
  9. A il_capitano piace questo elemento.
  10. Magari il venditore Alfa ha in casa qualche Q4 che avrebbe piacere di immatricolare prima di fine anno.

    D’altro canto devo dire che ho avuto una dimostrazione pratica del valore aggiunto del Q4 quando ho fatto una retromarcia in salita su una lastra di marmo (asciutta peraltro). Accenno di slittamento delle ruote posteriori, attacco delle anteriori e immediata sensazione di presa.
    Per caritá...in quella condizione anche con l’RWD molto probabilmente me la sarei cavata senza grossi problemi, ma la morale della favola è che non servono condizioni estreme per avvantaggiarsi della trazione integrale.
    Questo a prescindere dalla grande tenuta di strada che Giorgio intrinsecamente assicura in qualsiasi configurazione di trazione o carrozzeria.
    Di sicuro, comunque,gli inconvenienti che potresti avere con l’RWD non sarebbero nulla di paragonabile a quanto poteva accadere, ad esempio, alle famose BMW anni 80 (o alle Porsche coeve o anche di poco posteriori)
     
    A Crucolo piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Guida sulla neve con trazione posteriore Preventivi - Consigli Acquisti 15 Marzo 2018
Alfa Romeo Giulia 180 Cv AT 8 "Q4" Preventivi - Consigli Acquisti 5 Aprile 2017