Trazione Posteriore

Se ho capito bene peró questa dell’RWD pericoloso l’ha detta un venditore Alfa
esatto... sosteneva (il venditore Alfa) che d'inverno "poteva" essere un pò pericolosa e che è auto nata per essere un 4 ruote motrici.
 
esatto... sosteneva (il venditore Alfa) che d'inverno "poteva" essere un pò pericolosa e che è auto nata per essere un 4 ruote motrici.

Nessuno gli ha spiegato che quella piattaforma non è nata per essere solo 4wd? :(
 
  • Like
Reactions: Crucolo
Nessuno gli ha spiegato che quella piattaforma non è nata per essere solo 4wd? :(
ok ma non vorrei demonizzare il parere. lo prenderei come un ...consiglio spassionato a scegliere la Q4. Personalmente preferisco il venditore che mi da la sua opinione, magari anche un pò "forte" piuttosto che quello che ti elenca solo gli optional disponibili e non proferisce verbo su null'altro...
 
  • Like
Reactions: marceruben
Le parole che escono dalla bocca dei venditori sono finalizzate ad una cosa: vendere. Non mi baserei mai su quanto da loro detto...prima faccio tutte le mie considerazioni per conto mio facendo le più svariate ricerche e poi con le idee chiare vado al concessionario. Per me sono soltanto un intermediario dal quale cercare di ottenere il maggior sconto possibile.
 
Se ho capito bene peró questa dell’RWD pericoloso l’ha detta un venditore Alfa
I venditori !!! ah..ah...ah... oggi li trovi in Alfa, domani a vendere furgoni koreani , ma ci credete ancora a babbo natale? Magari fino al mese scorso vendeva audi e gli era rimasto il disco in testa.
La traz post è bellissima basta saperla usare. Ci sono zone del mondo dove non vogliono saperne di traz anteriore
 
I venditori !!! ah..ah...ah... oggi li trovi in Alfa, domani a vendere furgoni koreani , ma ci credete ancora a babbo natale? Magari fino al mese scorso vendeva audi e gli era rimasto il disco in testa.
La traz post è bellissima basta saperla usare. Ci sono zone del mondo dove non vogliono saperne di traz anteriore

Ben detto...molti hanno paura...e chi ce l'ha..no oddio..io sulla neve o pioggia prendo l'auto di un altra persona perchè non voglio far danni con 50k di auto... e si dimentica che con i controlli delle centraline non la schioda manco se pregasse dalla strada!
 
L’anno scorso sono salito tranquillamente su neve fresca e poi ghiacciata sulle colline di Parma, fin quasi in Toscana.
Non una sbandata.
Gomme invernali ma nulla di più, manettino in A...
:D
 
  • Like
Reactions: Crucolo
Tanto Giulia che Stelvio hanno un bel peso anche sul posteriore , ciò le rende efficaci nelle situazioni peggiori . Con ripartizione 50/50 in salita il peso si sposta dietro e la TP diventa superiore alla TA . Tutta questione del rapporto tra il peso gravante sul’ asse motore rispetto a quello sull’ asse neutro . Per questo Alfa non la batte nessuno !
 
Ben detto, controprova dei poveretti, provate ad andare in salita con neve con un furgone a trazione anteriore o a traz posteriore.
Sgommare per credere.
Il controllo ce l'hai quando hai l'asse trattivo più caricato.
Probabilmente si è ormai troppo abituati a traz ant.
Tornando a Auto prestigiose con una TP puoi gestire tutti gli assi, con l'acceleratore gestisci in posteriore con lo sterzo l'anteriore, e ciò è bellissimo.
 
  • Like
Reactions: Crucolo e MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornando a Auto prestigiose con una TP puoi gestire tutti gli assi, con l'acceleratore gestisci in posteriore con lo sterzo l'anteriore, e ciò è bellissimo.

.....sempre che i controlli elettronici lo permettano! :(