Troppi problemi con Stelvio Veloce Ti 210 cv

La mia Stelvio dopo 1 anno dalla immatricolazione, 80000 km è in riparazione per la Sostituzione del Turbocompressore. Ma la cosa più assurda è che Alfa Romeo dichiara INESTIMABILI I TEMPI di riconsegna del mezzo.
Mi dispiace. Per quel che conta tutti i marchi sono messi così, nn solo Alfa. Fossi in te ne cercherei una incidentata e prenderei il turbo da li o ne cercherei uno ricondizionato
 
  • Like
Reactions: igoroptik
ma è in garanzia l'auto che fai metti pezzi ricondizionati? ma scherziamo? turbina nuova ed originale dopo un anno di vita. assolutamente
 
  • Like
Reactions: danardi
ma è in garanzia l'auto che fai metti pezzi ricondizionati? ma scherziamo? turbina nuova ed originale dopo un anno di vita. assolutamente
Ho capito, ma se devi stare mesi senza macchina... è chiaramente una soluzione di compromesso ma almeno ti permette di usare la macchina in attesa del oezzo nuovo che non si sa quando arriverà, possono volerci anche diversi mesi
 
Ho capito, ma se devi stare mesi senza macchina... è chiaramente una soluzione di compromesso ma almeno ti permette di usare la macchina in attesa del oezzo nuovo che non si sa quando arriverà, possono volerci anche diversi mesi
Sito sostitutiva obbligatoria se sei in garanzia del produttore e presso rete assistenza del produttore
 
  • Like
Reactions: danardi
La mia Stelvio dopo 1 anno dalla immatricolazione, 80000 km è in riparazione per la Sostituzione del Turbocompressore. Ma la cosa più assurda è che Alfa Romeo dichiara INESTIMABILI I TEMPI di riconsegna del mezzo.
spero che almeno ti abbiano dato un'auto sostitutiva.....visti i "tempi inestimabili" 🤦‍♂️🤦‍♂️
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo.
Ho una stelvio in allestimento Veloce Ti 210 cv da circa 10 mesi e presa nuova.
Vorrei sapere se anche voi avete avuto problemi con questa vettura oppure tutto bene.
Ho 49 anni e cambio.vettura ogni 3 anni circa e devo dire che la Stelvio mi piace davvero molto, soprattutto come piacere di guida (abito in montagna), se non fosse per una valanga di problemi, che la collovo tra le vetture meno affidabili che ho avuto, assieme ad un Range Rover (ma in realtà avuto 22 anni fa).
In questi 10 mesi è 27000 km, la vettura è stata ricoverata in officina di erse volte per tempi più o meno lunghi che vanno da 1 giornata fino a 3 settimane.
Collegamento difettoso della condensa del condizionatore con tappetino passeggero sempre bagnato.
Sistema anti pizzicamento dei vetri elettrici riprogrammato 2 volte (all impulso di alzamento, si abbassavano).
Sostituzione centralina Ad Blue difettosa (vettura ferma 3 settimane).
Distacco di una parte dell aspirazione (turbo?) è relativo fischio in fase di accelerazione.
Rottura del sensore temperatura del FAP (vettura ferma 10 gg perché il sensore di ricambio arrivato era difettoso anch'esso).
Ieri usciva fumo dal cofano..... Distacco della tubazione del sensore temperatura del FAP..... Ecc ecc.
Inoltre scricchiolii vari portiera destra negli avvallamenti (problema mai risolto, anzi risolto da me alzando il volume della radio).
Ieri ho innalzato il livello della vettura sostitutiva avendo fatto un contratto di noleggio a lungo termine con riscatto, e tutte le volte girare con una lancia ypsilon 1000 cc è un po tirata come cosa.
Ma chiedo.... A voi non capitano questi inconvenienti?
no, ma non li chiamerei incovenienti...
 
purtroppo non ci sono pezzi di ricambio in quasi tutti i settori. non capisco però come fanno a darti una Y.
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate una turbina garret per stelvio su autodoc la danno ordinabile e disponibile sbaglio?