Speriamo in bene... per il momento funziona tutto perfettamente.
Acquistate on line due sonde nuove universali "tedesche" marca stark (mi son detto, se han costruito Ironman... ) ..
codice SKLS-0140080 (se volete cercarle) in tutto e per tutto simili alle originali, e vendute compatibili per alfa 147 ts.
Avevo come pre-tentativo ( inutilmente- ma a questo punto tanto valeva fare esperimenti) anche provato due "distanziatori" per togliere le sonde dal flusso diretto dei gas, che ho riutilizzato con queste.
Avendo eliminato i precat poteva anche essere che le sonde "sforacchiate" ricevessero eccessivo calore.
Inoltre le sonde a testa grossa, infilate a pieno nel tubo del collettore, ne chiudono una buona porzione, mentre anche con il distanziatore debitamente aperto ( non quelli con il forellino per ingannare la sonda secondaria ) le sonde sniffano bene comunque, senza sbarrare il flusso dei gas. Chiaramente se avete ancora i precat originali, non occorre nessun distanziatore.
Il kit prevedeva anche delle connessioni a vite stagne per unirci il connettore originale.
Ed in effetti, come ho ammesso saldo a stagno come un cane, e potrebbe essere che insistendo troppo con il calore possa aver contribuito alla relativamente prematura fine dei preriscaldatori delle sonde Hyundai, che pur essendo sempre a 4 fili strutturalmente comunque erano diverse.
Ri-speso comunque abbastanza poco.
Acquistate on line due sonde nuove universali "tedesche" marca stark (mi son detto, se han costruito Ironman... ) ..
codice SKLS-0140080 (se volete cercarle) in tutto e per tutto simili alle originali, e vendute compatibili per alfa 147 ts.
Avevo come pre-tentativo ( inutilmente- ma a questo punto tanto valeva fare esperimenti) anche provato due "distanziatori" per togliere le sonde dal flusso diretto dei gas, che ho riutilizzato con queste.
Avendo eliminato i precat poteva anche essere che le sonde "sforacchiate" ricevessero eccessivo calore.
Inoltre le sonde a testa grossa, infilate a pieno nel tubo del collettore, ne chiudono una buona porzione, mentre anche con il distanziatore debitamente aperto ( non quelli con il forellino per ingannare la sonda secondaria ) le sonde sniffano bene comunque, senza sbarrare il flusso dei gas. Chiaramente se avete ancora i precat originali, non occorre nessun distanziatore.
Il kit prevedeva anche delle connessioni a vite stagne per unirci il connettore originale.
Ed in effetti, come ho ammesso saldo a stagno come un cane, e potrebbe essere che insistendo troppo con il calore possa aver contribuito alla relativamente prematura fine dei preriscaldatori delle sonde Hyundai, che pur essendo sempre a 4 fili strutturalmente comunque erano diverse.
Ri-speso comunque abbastanza poco.