Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: problemi con turbina in accellerazione

Per toglierti il dubbio del gasolio puoi farlo benissimo senza smontare il gruppo pescante dal serbatoio, che non è difficile, ma neanche una passeggiata. Stacca il tubo di mandata carburante dal filtro del gasolio e soffiaci dentro con aria compressa, previa rimozione del tappo carburante, onde evitare di immettere troppa pressione nel serbatoio. Con questa operazione rimuovi provvisoriamente lo sporco che eventualmente si fosse posizionato sotto il pescante, ovviamente se hai della sporcizia nel serbatoio presto o tardi finirà di nuovo per ostruire il naturale passaggio del gasolio e quindi per pulirlo perbene bisognerà smontarlo.
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

grazie del consiglio lo faro al piu presto questa prova!e per quanto riguarda la turbina tu pensi che sia possibbile che caso mai a motore freddo possa influire sul suo bloccaggio!!:confused:
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

ha un'altra cosa cn la diagnosi fatta un po di tempo fa mi diceva che cera un problema cn un sensore pedale freno anche se nn ho capito che cosa sia e il meccanico mi ha detto che e una cavolata e mi ha tolto questo errore secondo te puo influire!e cn un'ultima diagnosi la macchina nn mi da nessun errore:confused:!!buuu io nn so piu dove sbattere la testa nn ci sto capendo piu niente!!!:Bash:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

Personalmente non credo che sia la turbina, ma sai com'è...i misteri della meccanica!!! In un mio post in prima pagina parlavo dell'acceleratore elettronico, hai provato a farlo controllare anche se non te lo segnala l'examiner? So che era soggetto all'ossidazione del cablaggio posto in corrispondenza del riscaldamento davanti al passeggero, o semplicemente si sono consumati i piedini di contatto del pedale in prossimità dei 3000giri
 
Ultima modifica:
Re: problemi con turbina in accellerazione

ma nn penso che sia un problema di accelleratore visto che mi fa questo problema solo quando la macchina e fredda o e in discesa!!poi buu puo anche essere ormai nn so piu cosa possa essere!ma a me il dubbio rimane o sulla turbina o sul gasolio!!
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

potrebbe essere l'interruttore del pedale del freno. in discesa magari lo usi di più oppure per la posizione stessa dell'auto fa contatto. Se si attiva l'interruttore (anche se non freni) la centralina taglia l'alimentazione. Però non dovrebbe darti la spia avaria motore.
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

grazie a tutti per i vostri consigli cercherò al più presto di far controllare pedale freno e acceleratore e a che ci sono una bella pulita alla tanica del gasolio!grazie ancora vi faro sapere!!
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

Facci sapere però mi raccomando, risolvi un problema per volta, nel senso che fai la prova del carburante e provi la macchina come va, se non va passi all' acceleratore e così via, altrimenti poi non sai a quale dei tre attribuire il problema.
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

:)ihihihihihih ok si certo una all'avolta!!!!.:stretta:.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

allora ho pulito il pescante dalla tanica,ho pulito la valvola egr e la macchina va lo stesso a prima!pero ho notato che l'alberino della turbina nn si abbassa di molto ma di qualche 2-3 mellimetri,e ho notato che a lato all'alberino che fa aprire la geometria della turbina c'e una specie di regolaggio cn una vite nn vorrei che il problema sia proprio li.in poche parole secondo me quella vite serve per regolare l'apertura della geometria e seccome secondo me e aperta al massimo la geometria della turbina resta un po troppo aperta e infatti il pistoncino nn riesce a richiudere la geometria perche quella vite nn fa tornare indietro del tutto l'alberino e questo si spiega perche la turbina mi fischia fortissimo,secondo me e aperta a palla la turbina e essendo che c'e troppa pressione la macchina arrivata ad un certo punto mi da errore pressione e nn mi accellera.voi cosa ne pensate di questa mia conclusione!!se perfavore potete darmi un consiglio su questa situazione ne sarei molto grado!vi ringrazio anticipatamente
 
X