Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Il motore non spinge, non sento la turbina

Ah, mi fa picare!!

Pero', un dubbio... la EGR non dovrebbe centrare con il fischio della turbina che si sente o non si sente no?

e bloccata come, aperta o chiusa?

non dovrebbe averlo segnalato anche la centralina.. ?

Re: turbina 156 2.4 jtd

ho bisogno di una informazione!io ho la 156 2.4 jtd avevo la turbina bloccata e ora e sbloccata e la macchina va bene ho percorso 2000 km senza problemi!lunico dubbio e che la turbina mi comincia a fisciare vero i 1800 giri e la spinta di coppia la da a 2200 giri!seccome e regolabile la geometria di questa turbina e l'abbiamo regolata manualmente ho l'impressione che mi attacca troppo tardi!mi sembra tardi una coppia a 2200 giri per un 2.4!ripeto la macchina va bene nn mi da nessun problema anzi la spinta e fortissima a 2200 giri solo che ho questo dubbio perche nn so prima se attaccasse cosi tardi la turbina perche lo comprata cn la turbina bloccata che sapevo e si bloccava perche era regolata al massimo infatti attaccava a 1200 giri quando lo comprata poi labbiamo abbassata un po per nn farla piu bloccare!si bloccava perche lastina della whestghat tornava troppo indietro e si bloccavano le palette della geometria ora l'astina nn torna piu troppo indietro grazie a una vite di regolaggio che c'era nel lato opposto solo che nn so se e regolata giusta!qualcuno sa aiutarmi a togliermi questa curiosita????grazie anticipatamente

Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

ragazzi mi sono messo ad ascoltare bene sto benedetto rumore e mi sa proprio che proviene dalla turbina...ma come mai? si è storto l'alberino??

- Informazione Pubblicitaria -

può darsi sia cosi, smontala la fai rettificare.

Si si...secondo me qui è tutta roba a livello di girante...fai controllare la girante, l'alberino della turbina e i cuscinetti.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

si riesce ad smontare nella parte d'aspirazione diciamo la parte che copre la girante d'aspirazione e constatare a mano, se andando prendere con qualche dita la punta del turbo, si vede vistosamente muoversi l'alberino, le pale in certi casi vanno a strisciare anche nella girante, perchè c'è una crta precisione trai due...

@ Montreal ma sti cuscinetti di cui parli comunque sono all'interno della turbina?
Se faccio smontare la turbina dal meccanico dove la posso portare? Qui da me in Alessandria nessuno fa turbine che io sappia!

@Andrea oggi se riesco sfilo il tubo quello prima del debimetro che si infila nel turbo e con il dito tocco la girante o alberino (come cavolo si chiama) e vedo se si muove.

Comunque rimane il mistero perchè lo faccia solo a caldo.

Ragazzi grazie mille a tutti siete dei grandi! ;)

@ Montreal ma sti cuscinetti di cui parli comunque sono all'interno della turbina?
Se faccio smontare la turbina dal meccanico dove la posso portare? Qui da me in Alessandria nessuno fa turbine che io sappia!

@Andrea oggi se riesco sfilo il tubo quello prima del debimetro che si infila nel turbo e con il dito tocco la girante o alberino (come cavolo si chiama) e vedo se si muove.

Comunque rimane il mistero perchè lo faccia solo a caldo.

Ragazzi grazie mille a tutti siete dei grandi! ;)

Tu portata da qualcuno k faccia turbine e vedi k ti dicono...controlla su internet...per il rumore a caldo, nn vorrei sia qualche componente che una volta riscaldato...subisca una dilatazione termica... X qst a freddo nn lo fa.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Il fatto è che la turbina la smonta il mio meccanico però poi non so a chi mandare la turbina io...Forse non mi ero spiegato bene.
Comunque anche io penso sia cosi, magari con il caldo si dilata qualcosa e l'alberino prende più gioco di quello che dovrebbe avere.

e cerca su internet revisionare turbine auto e fai qualche ricerca un pò vicino a te.io so che a torino ci sono perchè avevo preso info per un amico.

X