Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

brutta notizia...il meccanico ha sentito il rumore e mi ha detto che è la turbina!!!!!! caxxo...........

brutta notizia...il meccanico ha sentito il rumore e mi ha detto che è la turbina!!!!!! caxxo...........

mi spiace ma avevo letto in più post chè la turbina fà cosi............

Si pero` strano che lo fa solo a motore caldo...

- Informazione Pubblicitaria -

Scusa se te lo chiedo ma la diagnosi l'ha fatta ad orecchio? e poi quanto ci ha messo per darti il responso?
Se posso consigliarti prima di far mettere le mani interpella anche un altro meccanico, male non fà.
Non sottovalutare la possibilità di avere qualche componente che vibra magari lo stesso gruppo turbina perchè è svitato.

e li devi andare da uno e fidarti, i meccanici sono come i medici ognuno dice la sua e non ne esci più spendi tempo soldi e hai il problema che rimane.

Re: Il motore non spinge, non sento la turbina

RISOLTO!!!
VALVOLA EGR MONTATA MALE E QUINDI COMPLETAMENTE BLOCCATA, costo 30€ e ora la turbina fischia e la macchina riprende senza problemi dai 1500 giri in poi.
GRAZIE PER TUTTE LE VOSTRE RISPOSTE AL MIO PROBLEMA!!!

Re: Alfa 156 - motore non spinge

Ciao a tutti e grazie per le risposte. Con questo messaggio lancio un appello agli alfisti della zona di Rieti per capire con voi cosa non va nella mia macchina.
Da trip i consumi non sono male, mi da una media di 17, 4 km al litro ma se metto consumo istantaneo non va mai sopra i 15 km al litro. Non ci capisco più niente....sto pensando seriamente di buttarla....!!!!

ma no un meccanico decente saprà darti la giusta diagnosi.oppure fai causda alla conce e discorso chiuso.

fai controllare la pressione di alimentazione....tutto il circuito, ovvero: pompa, flauti, cannucce e iniettori.

L'unica cosa certa è che la turbina dovrebbe spingere a 1,5 bar invece la mia spinge ad 1,1 bar ma non se ne capisce il motivo....

X