Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Il fatto è che la turbina la smonta il mio meccanico però poi non so a chi mandare la turbina io...Forse non mi ero spiegato bene.
Comunque anche io penso sia cosi, magari con il caldo si dilata qualcosa e l'alberino prende più gioco di quello che dovrebbe avere.

Luca qnt km ha la nasona? Nn ti conviene prenderne una rigenerata...magari qll del 150 cv :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Luca qnt km ha la nasona? Nn ti conviene prenderne una rigenerata...magari qll del 150 cv :D

La nasona ha 176.000 km...E' anche remap da un bel pò di km è sempre andata bene...
Gia tempo fa per aumentare le prestazioni pensavo di mettere quella del 115 cv essendo a geometria variabile, essendo la mia fissa ma il fatto è che non si può...la mia è a geom. fissa gestita meccanicamente mentre quella del 115 cv a geom. variabile è gestita elettronicamente........quindi mi sa che è un bel problemino...
Comunque chiedevo a voi se conoscevate qualcuno BRAVO che faccia sto tipo di revisioni...Il meccanico mi ha detto che lui sa che ce ne sono due uno tra cui a brescia, l'altro non mi ricordo ma se voi sapete qualcosa di più meglio....! ;)

La nasona ha 176.000 km...E' anche remap da un bel pò di km è sempre andata bene...
Gia tempo fa per aumentare le prestazioni pensavo di mettere quella del 115 cv essendo a geometria variabile, essendo la mia fissa ma il fatto è che non si può...la mia è a geom. fissa gestita meccanicamente mentre quella del 115 cv a geom. variabile è gestita elettronicamente........quindi mi sa che è un bel problemino...
Comunque chiedevo a voi se conoscevate qualcuno BRAVO che faccia sto tipo di revisioni...Il meccanico mi ha detto che lui sa che ce ne sono due uno tra cui a brescia, l'altro non mi ricordo ma se voi sapete qualcosa di più meglio....! ;)

Eeeeh caro amico...felice di aiutarti...ma sono Siciliano prov di Messina...

- Informazione Pubblicitaria -

Eheheh grazie mille...Comunque ho contattato la TURMAX di Milano, sono bravi?
Ho mandato mail con la descrizione del problema e quanto mi prendono per rimetterla a nuovo...
Se non vado oltre i 200 euro faccio il lavoro...

Peccato che non possa montare la geom variabile della 115 cv altrimenti la prendevo allo sfascio!!!

si hai fatto bene una revisione di turbina però dipende dal danno io avevo trovato un posto a parma andava da 170 a 360 euro dipendeva dall intervento

vedi quella della stilo
se non ricordo male ho letto un post che diceva che andava bene

Sono uguali..........Ho guardato su ebay e quella della stilo è uguale a quella per la 147/156 - lybra......massi revisiono questa e via.....tanto anche prestazionalmente andrà sicuramente meglio dopo una revisione alla turbina! ;)
Speriamo non mi chiedano tanto alla TURMAX.
Quanto tempo ci mette un meccanico a tirare giu la turbina lo sapete?
Grazie.

La pippa sono le viti lato scarico che quando le devi svitare, può capitare che te se ne tronchi una, infatti conosco chi lavora nei camion, ci da di canello per riscaldarlo, poi si svita tranquillamente....per il resto penso che in 1 ora ce l'hai in mano, anche perchè hai un pò di roba in mezzo da cavare...
Buona domenica
:decoccio:

Re: Alfa 156 - motore non spinge

La Waste Gate non è altro che una valvola che si apre indeterminati momenti e by passa parte dei gas di scarico dalla turbina per impedire sopra pressioni; se questa rimane sempre aperta ecco che il motore non rende come dovrebbe in quanto la pressione del turbo è molto bassa. Il comando di questa valvola oltre a dire che ovviamente lo devi ricercare nei pressi della turbina (non conosco in dettaglio la tua motorizzazione), e del tipo simile a quello della giometria variabile. Comunque pulisci e lubrifica tutti i meccanismi che trovi in prossimità della turbina.

Allora penso che per quanto riguarda il meccanico con 100 euro me la smonta e me la rimonta!
Buona domenica anche a te Andrea!! ;)

X