Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Alfa 156 - motore non spinge

devi prentedere dalla concessionaria perchè il problema se lo risolvi tu paghi...

magari è il sensore difettoso o i condotti che perdono

Controlla l'alberino che comanda la valvola "Waste gate" della turbina molto probabilmente è rimasta bloccata in chiusura per lo sporco, prova a spruzzare un pò di svitol o simili e azionala manualmente per aiutarla a sbloccarsi. tutto il meccanismo si trova per l'appunto vicino la turbina.
Se il meccanismo funziona (si muove), ma non interviene automaticamente controllati la tubazione di aspirazione oppure la capsula pneumatica in quanto il sistema interviene per depressione.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Ragazzi ho fatto il video, la mia paura era che il rumore del motore coprisse questo suono ma invece si sente, magnifico galaxy S eheh ... Fateci caso appena lascio l'accelleratore quel rumore strano.
Grazie! ;)
Alfa 156 1.9 jtd 105 cv @ 135 cv - YouTube

Penso più a qualche cuscinetto, che il turbo, perchè va in corrispondenza dei giri, se fosse il turbo quando sendi, lui continua per pò, diciamo che risponde in ritardo, sale il motore, arriva dopo, scende il motore lui arriva dopo, invece adndando in sintonia coi giri, penso là tra le cinghie...

Le cinghie? Dalla distribuzione non credo perchè non sembri arrivi da quella parte, idem per l'altra quella dell'alternatore mi pare....comunque non so piu che fare...al massimo posto un video a cofano aperto avvicinando il cell da dove sembra che arrivi il rumore...facendo accellerare a mio padre...grazie a tutti e due...

Grazie per la risposta ma è come se mi parlassi in cinese. La valvola "Waste gate" dove si trova precisamente? Sotto vedo l'alberino della geometria variabile che sale e scende. La capsula penumatica dove la trovo? Grazie ancora....

leggiti la discussione di pietro è tutto spiegato....cerca cerca.....

Non potresti mandarmi il collegamento???? Grazie

X