Tutto sui fari Matrix

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
7,097
5,705
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Primo dubbio sui Matrix.
Stasera in autostrada non facevano il lampeggio. C'era la spia blu con la A, quindi abbaglianti automatici inseriti.
Ma nonostante stessero sempre spenti in quanto un pochino di traffico c'era, non effettuavano alcun lampeggio e la cosa non mi piace per nulla perchè i cxxxxxni che cambiano corsia all'improvviso, sono sempre più vivi che mai.

Per ritornare a poter usare il lapeggio, ho dovuto togliere l'automatismo....

Peccato.

Notate anche voi questa cosa?

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie.
Però non è carino non poter effettuare i lampeggi...
Siamo sempre lì : belle cose queste innovazioni, ma da una parte mettono e dall'altra tolgono.
Pian piano mi sto convincendo sempre più che tutta questa elettronica non vada per nulla bene

• Like
Reactions: Jack Ryan
Sei sempre il solito :)
Se devo essere onesto in autostrada gli abbaglianti non li attacco mai, ma più in generale non li attacco mai nemmeno altrove, visto quanto si vede bene anche senza.

Di contro, ti racconto questa che è "divertente": l'altro giorno scendo in città dalle montagne e arrivo vicino alle strisce dove passava un tipo col cane ed ho frenato un po' bruscamente (ammetto di non averlo visto... santa moglie...) e si sono attaccate le 4 frecce d'emergenza.
Il tizio (brutto e cattivo), chissà cosa diavolo ha visto/capito, si è girato e ha iniziato ad inveirmi contro (c***o vuoi ! e via dicendo...): io ero veramente perplesso e gli ho fatto il gesto di stare calmo... a momenti me lo vedo sul cofano per farmi scendere dal parabrezza e son scappato... (avevo moglie e bimbo in auto)
QUesta non è tecnologia stranuova :)

I fenomeni esistono ovunque 🤣
Al di là di essi, gli abbaglianti li uso molto poco anche io, ma il lampeggio tante volte serve davvero e lì manca...

Primo dubbio sui Matrix.
Stasera in autostrada non facevano il lampeggio. C'era la spia blu con la A, quindi abbaglianti automatici inseriti.
Ma nonostante stessero sempre spenti in quanto un pochino di traffico c'era, non effettuavano alcun lampeggio e la cosa non mi piace per nulla perchè i cxxxxxni che cambiano corsia all'improvviso, sono sempre più vivi che mai.

Per ritornare a poter usare il lapeggio, ho dovuto togliere l'automatismo....

Peccato.

Notate anche voi questa cosa?
ma con i matrix in teoria se la spia è blu vuol dire che sono accesi, e vengono modulati in base a quello che hai di fronte per non abbagliare, probabilmente è per questo che non "sfareggia", sono d'accordo però che dovrebbero funzionare per emergenza... sulla mia che non ha i matrix se tiro la leva gli abbaglianti si accendono a prescindere che abbia o meno inserito gli abbaglianti automatici...

Molto giusta come osservazione ma da quello che vedo, quando la spia è blu, non sempre sono accesi. Infatti essendo automatici, potrebbe essere benissimo che per qualche motivo la macchina decida di tenerli spenti.
Ecco, a volte potrebbe capitare che serve lampeggiare anche in quel momento ma non si può
A proposito di Matrix, da questa foto credo si capisca molto bene quando si parla di settorializzare il fascio luminoso quando si incrociano altri veicoli :

20231209_182420.jpg

• Like
Reactions: Relic
1702541990709.png

Questa è l'esatta situazione in cui il lampeggio NON funziona : automatismo abbaglianti inserito ma abbaglianti (n quel momento) spenti.
Ebbene in QUESTO frangente non è consentito lampeggiare nonostante gli abbaglianti siano spenti.

quindi quando spingi avanti la leva il simbolo è BLU?
nella mia, no matrix, se spingo la leva attivando gli abbaglianti automatici il simbolo è quello ma è bianco, diventa blu solo quando effettivamente si attivano, e quando è bianco se tiro la leva il lampeggio funziona

X