Tutto sul DPF (Diesel Particulate Filter)

Un collega con la Giulietta 1.6 ha fatto 280k km senza problemi al dpf
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il nostro dpf funziona benissimo, questo lo so. Ma se non ci fosse sarebbe molto meglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io oggi ho chiesto, consiglia anche la rimozione fisica ma ha specificato della perdita dell'omologazione, cosa lodevole dal mio punto di vista
 
Bruciava la fuligine, non ti dico.. velocità massima 15km/h. da rimessa in moto il giorno dopo 5km/h di punta.
capitato anche alla 159 di un amico... stava per incendiarsi l'auto... ora ha tolto tutto
 
Non è piacevole, soprattutto se staio appestando via dei valenzani!
Francè, niente banco 4x4
 
  • Like
Reactions: kormrider
capitato anche alla 159 di un amico... stava per incendiarsi l'auto... ora ha tolto tutto

Perché la 159 aveva il vecchio sistema dpf adattato al motore 1,9cc. Su Giulietta è tutta un'altra cosa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
si si... infatti io nessun problema...
 
Grande Micheal!

confermo che il sistema adottato da PSA prevede la sostituzione per intero del serbatoio della cerina:

per lavoro ho in dotazione un furgone peugeot partner 1.6 16V HDi Fap 90CV

minimo son 370km al giorno

sempre scannato alla frusta mai sotto i 4.000 Rpm... solo alla mattina quando è freddo ho un po' di pietà ma appena è caldo giù tutto

la turbina sibila e soffia come una serpe...

(in qualche modo devo pur sfogare lo stress e le condizioni balorde a cui ci sottopone l'azienda)

a 124.000km si è accesa la spia del fap e si trattava per l'appunto delle cerina. una giornata intera fermo in assistenza peugeot per far sostituire il serbatoio.

strano che ancora non sia scoppiato!

in 100 e rotti mila km sostituito un semiasse e il serbatoio della cerina...
 
Grande Micheal!

confermo che il sistema adottato da PSA prevede la sostituzione per intero del serbatoio della cerina:

per lavoro ho in dotazione un furgone peugeot partner 1.6 16V HDi Fap 90CV

minimo son 370km al giorno

sempre scannato alla frusta mai sotto i 4.000 Rpm... solo alla mattina quando è freddo ho un po' di pietà ma appena è caldo giù tutto

la turbina sibila e soffia come una serpe...

(in qualche modo devo pur sfogare lo stress e le condizioni balorde a cui ci sottopone l'azienda)

a 124.000km si è accesa la spia del fap e si trattava per l'appunto delle cerina. una giornata intera fermo in assistenza peugeot per far sostituire il serbatoio.

strano che ancora non sia scoppiato!

in 100 e rotti mila km sostituito un semiasse e il serbatoio della cerina...

Vedi che non sostituiscono il serbatoio della cerina, ma lo riempiono solo di cerina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedi che non sostituiscono il serbatoio della cerina, ma lo riempiono solo di cerina


Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti, quello che cammbiano o almeno cambiavano spesso era il fap completo!!