uConnect 6,5" con servizi Live su MY2014

Io non sò, perchè ho da sempre impostato che lo accendo io, non l'accensione automatica.
Se guardi i tasti retroilluminati vedi che si spengono (anche con radio spenta), quindi sarà un problema di alimentazione secondo me...
 
Se guardi i tasti retroilluminati vedi che si spengono (anche con radio spenta), quindi sarà un problema di alimentazione secondo me...

Sono proprio curioso se mi ricordo domani guardo.
 
Nessuno ha il problema dei riavvi all'accensione dell'auto ? Manca proprio la corrente...

presente! ho provato in tutti i modi e in tutte le combinazioni possibili (accensione con avvio veicolo o ultimo stato ecc.....)
spesso (ma non sempre, devo dire), mi capita che quando accendo l'auto dopo la notte, lo uConnect si riavvia, con tanto di schermata principale. A volte rimane solamente la schermata con la sola retroilluminazione e non è possibile visualizzare nessun testo o premere alcun tasto che lo faccia funzionare.
Dopo un minuto o due riavvio dello uconnect e tutto torna come prima.
Statisticamente parlando accade più quando lascio una chiavetta USB montata.

Soluzioni?
 
Provate ad eseguire l’aggiornamento firmware utilizzando un’altra chiavetta, perché potrebbe essere un problema di installazione firmware non andata correttamente.
 
Provate ad eseguire l’aggiornamento firmware utilizzando un’altra chiavetta, perché potrebbe essere un problema di installazione firmware non andata correttamente.

Ho già provato a far l’aggiornamento, mi son fatto passare da un amico in officina Alfa Romeo l’aggiornamento, l’ho installato ma uguale, continua a riavviarsi addirittura ora con l’inverno me lo fa sempre
 
Se guardi i tasti retroilluminati vedi che si spengono (anche con radio spenta), quindi sarà un problema di alimentazione secondo me...


Ho controllato, quando accendo la macchina i tasti rimangono accesi, a me non si spengono, non ho provato cambiando le impostazioni è ad accendere con radio accesa, ma se mi ricordo ci provo.
Per me dipende dallo stato e potensa della batteria della macchina, probabilmente quando vai in accensione va sottotenzione e si spegne.
 
Ragazzi ciao, oggi mi era venuto un dubbio ed ho provato, ho eseguito il reset dal menu segreto, qualcosa ho risolto.
Ora il messaggio è cambiato, mi dice che i servizi live non sono autorizzati sul mio veicolo, si può far nulla?Visualizza allegato 154982
 
Eccomi qua. Mi sono letto i vostri post ed è necessario fare un po di chiarezza.

Per abilitare ed utilizzare i servizi Live sono necessarie delle condizioni:
> Body Computer con la stringa configurata per il nodo uConnect Live (che sia esso 5 o 6,5"). Perche sulle MY2014 il byte relativo ai servizi Live, di default ha un valore tale che, venendo letto dal nodo uConnect fa si che il tasto Live venga disabilitato in fase di allineamento.
> uConnect Live 5" o 6,5 (quindi quello con il tasto Apps). Ho smontato sia uno uConnect e uno uConnect Live e all'interno alcune parti HW sono diverse e quindi non sono intercambiabili.
Questa prima parte riguarda l'hardware della macchina. Queste condizioni sono necessarie ma non sufficienti per abilitare i servizi. Per poterlo fare lo uConnect Live deve essere associato ad un numero di telaio valido (ovvero con le royalty pagate) per poter attivare una account Live e utilizzare i servizi. Quindi, in pratica, se volete acquistare uno uConnect Live su internet assicuratevi che il vecchio proprietario vi "passi" anche l'account uConnect.

Detto ciò, una volta che queste condizioni siano verificate, è necessario (e qui parlo per le MY2014):
- configurare il body computer (con MeS oppure Leonardo/Marconi). Io ho usato MeS con procedura Custom.
- allineare il proxi
- attivare i servizi Live con l'app sul cellulare

Fatto ciò avete le app pronte per essere utilizzate:
> Alfa Performance
> efficient Drive
> Servizi Tom Tom Live
> Reuters
> Facebook
> Twitter
ed altre meno importanti ...

Per quanto riguarda Alfa Performance non tutti i dati sono disponibili. Ad esempio i dati della centralina ABS/VDC non vengono visualizzati perche' (ma questa è una mia deduzione) i body delle MY2014 non hanno il software aggiornato che manda sulla rete CAN L anche queste informazioni. Potrebbe essere possibile una aggiornamento (secondo la rete Alfa L'HW del body è lo stesso) ma è tutto da verificare. Pero' per il resto viene tutto visualizzato: CV e NM in tempo reale, pressione turbina, temperatura acqua, temperatura e pressione olio, voltaggio batteria.

Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware 17.XX.XX è lo stesso sia per lo uConnect che per il Live. Infatti, per il software l'unità da aggiornare è il VP4 940 (191). Poi, a seconda dell'unità aggiornata il firmware riconosce se è Live o meno.

Nel caso acquistate uno uConnect Live che in precedenza era montato su una vettura con tasto Live nella schermata Apps abiltato, ma lo allineate nella vostra MY2014 senza che prima non abbiate configurato correttamente il byte nella stringa del Body, il tasto Live ovviamente sparisce (anche se il numero di telaio fosse associato ad una Account valido).

Spero di aver chiarito tutto.


Quindi mi stai dicendo che 6.5 non live non ha nessuna speranza di passare a live?? :(
 
Ciao a tutti,
precedentemente avevo discusso dell'argomento in oggetto sull'altro post (quello con piu' di 380 pagine). Dopo qualche mese eccomi qua per confermare che sulle MY2014 è possibile montare lo uConnect Live ed abilitare i servizi Live. Appena ho un attimo postero' tutte le foto.
Se così è... attendo con ansia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto