uConnect 6,5" con servizi Live su MY2014

Qualcuno che ha montato lo uconnect live 6.5 sulla my 2014 ha il problema dello spegnimento dello stereo ad ogni accensione ? Soluzioni
 
Ragazzi posso farvi una domanda?! Dopo aver fatto un reset quando vado ad associare l’iPhone non mi da più uConnect ZAR***** (cioè il VIN), ma mi da uConnect 000/000000/00. Oggi sono andato a vedere collegandomi sia con MeS, sia con AlfaOBD ed effettivamente il VIN non viene letto. Ho provato allora con AlfaOBD a scriverlo ma una volta immesso, mi appare il messaggio “errore di scrittura accesso sicurezza negato” o una cosa molto molto simile. Che devo fare?! In effetti è solo una piccolezza, funziona lo stesso tutto, ma vorrei capire! Grazie a tutti!
 
Ragazzi posso farvi una domanda?! Dopo aver fatto un reset quando vado ad associare l’iPhone non mi da più uConnect ZAR***** (cioè il VIN), ma mi da uConnect 000/000000/00. Oggi sono andato a vedere collegandomi sia con MeS, sia con AlfaOBD ed effettivamente il VIN non viene letto. Ho provato allora con AlfaOBD a scriverlo ma una volta immesso, mi appare il messaggio “errore di scrittura accesso sicurezza negato” o una cosa molto molto simile. Che devo fare?! In effetti è solo una piccolezza, funziona lo stesso tutto, ma vorrei capire! Grazie a tutti!
Devi andare in Alfa ed eseguire la procedura di riscrittura VIN su nodo ETM.
 
Ragazzi posso farvi una domanda?! Dopo aver fatto un reset quando vado ad associare l’iPhone non mi da più uConnect ZAR***** (cioè il VIN), ma mi da uConnect 000/000000/00. Oggi sono andato a vedere collegandomi sia con MeS, sia con AlfaOBD ed effettivamente il VIN non viene letto. Ho provato allora con AlfaOBD a scriverlo ma una volta immesso, mi appare il messaggio “errore di scrittura accesso sicurezza negato” o una cosa molto molto simile. Che devo fare?! In effetti è solo una piccolezza, funziona lo stesso tutto, ma vorrei capire! Grazie a tutti!
Tenerselo così [emoji6]
 
Ciao Ragazzi, ho una Giulietta 2.0 JTDm Distinctive immatricolata 09/2013 (una delle prime MY2014) con UConnect da 5" non Live. Ho la possibilità di comprare un UConnect 6.5" Live nuovo di pacca (a quello che ritengo essere un buon prezzo), mai installato su alcuna vettura ed ovviamente, prima dell'acquisto ed installazione, ho dato un'occhiata qui sul forum per vedere tutti gli step da fare per farlo funzionare correttamente ed ho e letto trovato varie discussioni (onestamente pensavo fosse più semplice)

Tra le varie funzioni del navigatore a me interesserebbero principalmente il DAB e l'Alfa Performance (anche se non funzionerebbe al 100%). Come navigatore trovo inutile averne uno sull'Auto che non ha il traffico in tempo reale, e questa è l'unica cosa che mi spinge ad aspettare per vedere se è possibile ottenere ad un prezzo decente l'ALPINE ilx-702d del Pack Tech con Android Auto.
A quanto ho capito i servizi LIVE non potranno mai essere attivati sulla mia Giulietta (anche se inserendo il mio VIN sul sito per la verifica delle funzionalità non mi dice nulla).

Inoltre, qualora dovessi comprarlo avrei bisogno:
  • dell'acquisto di antenne DAB/GPS (preferirei sostituire quella sul tetto, perché ho paura che eventuali antenne esterne montate sotto l'alloggiamento per l'altoparlante centrale non avrebbero buona ricezione)
  • di ALFAobd per l'allineamento/attivazione delle funzionalità DAB/Navigatore
  • di un dispositivo OBD da connettere al PC (al momento ho un OBDLink LX bluetooth che uso con l'applicazione ALFAdpf , spero vada bene).
Per caso ho scritto qualcosa di inesatto? C'è qualcosa che ho tralasciato?
Ho letto inoltre di qualche utente che ha avuto problemi di alimentazione/riavvii installando l'UConnect da 6,5" al post di quello da 5". Devo per caso cambiare/adattare i cavi in modo diverso dallo spinotto posteriore? Il microfono installato sulla plafoniera continuerebbe a funzionare regolarmente con il Bluetooth del veicolo?

Mi Scuso per il post chilometrico e spero di non inquinare il Thread...
 
Ultima modifica:
L'antenna gps e DAB posizionata nel vano centrale funziona senza difficoltà, sostituire l'antenna sul tetto è quasi impossibile e non vale la pena, ti servono tutti gli strumenti che hai detto per abilitare/allineare/modificare byte sul proxy etc. meglio se via USB. il microfono funzionera come adesso ed io non ho avuto problemi di riavvio.
 
  • Like
Reactions: Pess e colex
Innanzitutto grazie mille None, poi adesso mi è venuta in mente un'altra domanda: una volta allineato tutto, in caso di disconnessione della batteria devo rifare la procedura o funziona tutto come in precedenza?
 
Innanzitutto grazie mille None, poi adesso mi è venuta in mente un'altra domanda: una volta allineato tutto, in caso di disconnessione della batteria devo rifare la procedura o funziona tutto come in precedenza?
Funziona tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi posso farvi una domanda?! Dopo aver fatto un reset quando vado ad associare l’iPhone non mi da più uConnect ZAR***** (cioè il VIN), ma mi da uConnect 000/000000/00. Oggi sono andato a vedere collegandomi sia con MeS, sia con AlfaOBD ed effettivamente il VIN non viene letto. Ho provato allora con AlfaOBD a scriverlo ma una volta immesso, mi appare il messaggio “errore di scrittura accesso sicurezza negato” o una cosa molto molto simile. Che devo fare?! In effetti è solo una piccolezza, funziona lo stesso tutto, ma vorrei capire! Grazie a tutti!
Io ho risolto con un semplice allineamento proxy