Un albero di Natale di messaggi di errore sui cruscotti

Mi dispiace veramente! A me non funzionava proprio niente! Oggi ho prenotato per martedi un controllo alla batteria dopo che mi si sono accese tutte le spie, e non ti nascondo la paura che ho ogni volta che l'accendo :confused:

Allora chiamo e prenoto! Non voglio restare a piedi! Grazie cmq👍🏼
Se può essere utile, riposto i sintomi che avevo individuato e che hanno portato alla sostituzione della batteria in garanzia:
Sintomi:
-lunotto termico che non funziona
-Volume della radio che si azzera se apro la portiera (in P e in elettrico) per poi riaccendersi all accensione del termico
-Allo spegnimento dell auto, a volte, messaggio sul cruscotto "risparmio batteria attivo, alcuni sistemi potrebbero avere potenza ridotta".
-Anche i giochini di luce della fanaleria led accensione/spegnimento erano assenti

Al contrario, non ho mai avuto spie accese a cruscotto, i volt misurati a schermo erano sempre nella norma (12.2V - 14.1V) e nessuna anomalia alla guida.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi dispiace veramente! A me non funzionava proprio niente! Oggi ho prenotato per martedi un controllo alla batteria dopo che mi si sono accese tutte le spie, e non ti nascondo la paura che ho ogni volta che l'accendo :confused:
A me consola il fatto che la batteria fosse in ordine, un po' meno l'appuntamento per risolvere il problema fra oltre un mese ma... per fortuna sono in garanzia e prendo la cosa con relativa filosofia guidando di tanto in tanto la mia Mini cooper a carburatori che non dà questi problemi 🤣

• Mi piace
Reazioni: Maxmarty85
Aggiornamento in classico stile ADAS: stasera sono tornato dal lavoro sotto una pioggia torrenziale e.... si sono spente tutte le spie.... anche se, secondo me, almeno il mantenimento della carreggiata non funziona... ma al momento almeno l'albero di natale si è spento.

• Mi piace
Reazioni: Maxmarty85
Ulteriore aggiornamento... dopo una nottata di riposo, nessuna spia e sembrano funzionare di nuovo tutti gli ADAS... Naturalmente la porterò lo stesso in concessionaria anche per il richiamo freni ma... mi fermo al ma che è meglio 🤣

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e Louis 63
Ciao a tutti, ieri sera, tornando a casa su una bella strada regolare ed a velocità costante, si accende la spia ESC ad intervalli. Dopo pochi secondi, cominciano ad accendersi tutte le spie possibili e compaiono avvisi di qualuque tipo. Non funziona più il freno a mano automatico, l'Hill Holder ed anche il motore lo sentivo più accellerato. Mi fermo, spengo tutto, esco dalla macchina e chiudo.
Risalgo sperando che parta e dopo un giro di spie che si accendo e spengono, tutto funziona.
A qualcuno è capitato ?
Grazie

Ultima modifica: