Ciao, se prendi una culla e persino i fusi portamozzo di recupero penso risolvi,
comunque, la misura tra i bulloni dei corni anteriori della culla attuale (linea gialla nel disegno) penso riesci a farla anche senza ponte se ti fai aiutare da qualcuno che tiene il nastro sul lato oppostoe puoi compararla con una culla dal demolitore o di una altro alfista
se il fusello montato di ricambio è conforme,
al 90% è la culla che si è un po' aperta sul lato dx, spiegherebbe sia l'arretramento ruota che l'uscita verso l'esterno della ruota
(con campanatura più negativa del dovuto);
la culla a U è disegnata per sacrificarsi in caso di urti e salvare invece gli attacchi alla scocca,
facci caso è attaccata alla scocca sul lato dietro e con i sostegni alti a metà (vedi il disegno),
invece i corni anteriori della culla pur reggendo i bracci sospensione non sono fissati alla scocca,
sono "sospesi" nel vuoto e appunto sacrificabili per deformarsi e assorbite un urto sulle ruote
se ti stai orientando a fare un lavoro in economia spinta,
il lavoro minimo possibile sarebbe non smontare e ad esagerare persino non misurare niente,
vai dal carrozziere e gli chiedi di mettere l'auto sul ponte e poi con gli attrezzi a pistoni idraulici (catene, pinze, etc)
di piegare verso l'interno auto il corno dx della culla di circa 6-7 mm ( 1 ora di lavoro ) cosi riporti avanti la ruota un altro cm
e togli un po di campanatura negativa, mi sono tenuto stretto invece di dirti 10mm, così siamo più sicuri di non eccedere
nell'errore opposto (togliere troppa campanatura) e di correggere almeno il 70% del difetto attuale;
dopodichè rifai la convergenza anteriore dal gommista regolando il braccetto sterzo,
almeno le geometrie delle due ruote tornano ad essere abbastanza simmetriche e non dovresti avvertire
stranezze alla guida
..non dico che sia la maniera migliore, ma piuttosto che niente,
oppure che smontare e piegare il fuso portamozzo..
comunque, la misura tra i bulloni dei corni anteriori della culla attuale (linea gialla nel disegno) penso riesci a farla anche senza ponte se ti fai aiutare da qualcuno che tiene il nastro sul lato oppostoe puoi compararla con una culla dal demolitore o di una altro alfista
se il fusello montato di ricambio è conforme,
al 90% è la culla che si è un po' aperta sul lato dx, spiegherebbe sia l'arretramento ruota che l'uscita verso l'esterno della ruota
(con campanatura più negativa del dovuto);
la culla a U è disegnata per sacrificarsi in caso di urti e salvare invece gli attacchi alla scocca,
facci caso è attaccata alla scocca sul lato dietro e con i sostegni alti a metà (vedi il disegno),
invece i corni anteriori della culla pur reggendo i bracci sospensione non sono fissati alla scocca,
sono "sospesi" nel vuoto e appunto sacrificabili per deformarsi e assorbite un urto sulle ruote
se ti stai orientando a fare un lavoro in economia spinta,
il lavoro minimo possibile sarebbe non smontare e ad esagerare persino non misurare niente,
vai dal carrozziere e gli chiedi di mettere l'auto sul ponte e poi con gli attrezzi a pistoni idraulici (catene, pinze, etc)
di piegare verso l'interno auto il corno dx della culla di circa 6-7 mm ( 1 ora di lavoro ) cosi riporti avanti la ruota un altro cm
e togli un po di campanatura negativa, mi sono tenuto stretto invece di dirti 10mm, così siamo più sicuri di non eccedere
nell'errore opposto (togliere troppa campanatura) e di correggere almeno il 70% del difetto attuale;
dopodichè rifai la convergenza anteriore dal gommista regolando il braccetto sterzo,
almeno le geometrie delle due ruote tornano ad essere abbastanza simmetriche e non dovresti avvertire
stranezze alla guida
..non dico che sia la maniera migliore, ma piuttosto che niente,
oppure che smontare e piegare il fuso portamozzo..
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