urto marciapiede con anteriore dx

Senza offesa, ma con una 156 di almeno 16 anni si incarica il meccanico di rifornirsi dal rottamaio che conosce che ha tutto completo a prezzo irrisorio.... ;) ;)

Poi libero di dissentire....o_O
Si lo farei volentieri ma secondo meccanico e tutto dritto. Non riesce a capire da dove origina il difetto
Si, e' al fondo del manuale d'officina della 156.
Ok grazie. Non riesco a riconoscere la forma a U. Dove trovo manuale in formato elettronico? Qua sul gruppo? Me lo puoi inviare? O su emule? Grazie!
 
Si lo farei volentieri ma secondo meccanico e tutto dritto
Guarda, non e' mia abitudine vantarmi, ma con un misuratore d'angoli digitale giusto 5 minuti ci vogliono per verificare dove sta la deformazione. A occhio non vedranno mai niente perchè la deformazione e' minima, meno di 1 cm
 
Ultima modifica:
Guarda, non e' mia abitudine vantarmi, ma con un misuratore d'angoli digitale giusto 5 minuti ci vogliono per verificare dove sta la deformazione. A occhio non vedranno mai niente perchè la deformazione e' minima, meno di 1 cm
Ormai mi solo fatto questa idea però p hanno vista 4 persone la macchina e nessuno ci ha capito niente. Oggi vado a fare una chiacchera col carrozziere. Tu che lavoro fai? Di dove sei?
 
Che c'entra che lavoro faccio? La domanda giusta e': come lavorano questi "meccanici" che non vengono a capo del problema.
Per esempio, basta prendere come riferimento i punti di fissaggio della barra di torsione (A) e misurare la distanza dei punti di attacco dei braccetti(B) come rappresentato dalle linee blu, oppure gli angoli tra la linea rossa e le linee verdi, oppure gli angoli
tra linea verde e linea rosa, etc. etc
Per finire con una livella elettronica (costo 8 euro, misura i decimi di grado) si può anche controllare se la culla ha subito una torsione in senso verticale.
Mettessero in moto i neuroni, invece di stare solo a guardare.
Scusa lo sfogo, ma mi fanno incavolare certi "professionisti" (non tutti, ma bisogna trovare quelli giusti) che fanno andare avanti e indietro la gente inutilmente.
156.png

Sono di Torino.
 
Ultima modifica:
Che c'entra che lavoro faccio? La domanda giusta e': come lavorano questi "meccanici" che non vengono a capo del problema.
Per esempio, basta prendere come riferimento i punti di fissaggio della barra di torsione (A) e misurare la distanza dei punti di attacco dei braccetti(B) come rappresentato dalle linee blu, oppure gli angoli tra la linea rossa e le linee verdi, oppure gli angoli
tra linea verde e linea rosa, etc. etc
Per finire con una livella elettronica (costo 8 euro, misura i decimi di grado) si può anche controllare se la culla ha subito una torsione in senso verticale.
Mettessero in moto i neuroni, invece di stare solo a guardare.
Scusa lo sfogo, ma mi fanno incavolare certi "professionisti" (non tutti, ma bisogna trovare quelli giusti) che fanno andare avanti e indietro la gente inutilmente.
Visualizza allegato 221540
Sono di Torino.
Oggi sono stato dal carrozziere. Lui propone o di cambiare tutta la sospensione oppure di tirare il braccetto e riaddrizarla alla bell e meglio. Ha detto braccetto, non culla. dice che nn ha senso prendere misure
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto