V6 TB - Chiarezza sulle temperature di esercizio - Termostato vs Valv. termosta.

ciao, io mi introduco perchè ho un 3.0 v6 24v e la lancetta della temperatura sta da tempo sempre ferma intorno ai 50.
Però ieri sono andato in germania, ho fatto i 220 di tachimetro per un po' più altre tiratine e ha cominciato a sengarmi 70. Tornato in città, anche i 90. Oggi invece ho fatto 240km di autostrada normale e misto, e di nuovo sui 50. Temperature esterne intorno allo 0 o poco di più...
Cosa può essere? Il sensore o la valvola?
VALVOLA TERMOSTATICA!!! :decoccio:
 
ciao, io mi introduco perchè ho un 3.0 v6 24v e la lancetta della temperatura sta da tempo sempre ferma intorno ai 50.
Però ieri sono andato in germania, ho fatto i 220 di tachimetro per un po' più altre tiratine e ha cominciato a sengarmi 70. Tornato in città, anche i 90. Oggi invece ho fatto 240km di autostrada normale e misto, e di nuovo sui 50. Temperature esterne intorno allo 0 o poco di più...
Cosa può essere? Il sensore o la valvola?
E' la valvola!!!!
Queste valvole termostatiche... tutti lo stesso problema...

Per dgwolf:
Ho paura che la valvola ti costicchia un pò...:mad: perchè quì vale il tuo discorso che il Busso sono due TS!!!:decoccio:
 
:aktion086::aktion086::aktion086::aktion086::aktion086:....stardo..... ora vado a sentire cosa mi pelano, se mi chiedono poco dico : wee guarda che io ho 2 volte il motore ts, me la dovete fare pagare doppia:D:D:D:D:D

Ho ammesso il mio sbaglio pubblicamente :Angelico::Angelico::musik009::aktion073: non dite che sono testardo....:lol2:
 
:aktion086::aktion086::aktion086::aktion086::aktion086:....stardo..... ora vado a sentire cosa mi pelano, se mi chiedono poco dico : wee guarda che io ho 2 volte il motore ts, me la dovete fare pagare doppia:D:D:D:D:D

Ho ammesso il mio sbaglio pubblicamente :Angelico::Angelico::musik009::aktion073: non dite che sono testardo....:lol2:

60563989 - TERMOSTATO

Prezzo ivato: 48,11 EUR (listino 18.11.2008)

Il prezzo non è elevato , il fatto è che sulla GTA mi sa che non è facile cambiarlo e quindi ci ci impiega parecchio tempo .

Il massimo sarebbe cambiarlo quando si fa la distribuzione , così si ammortizzano meglio i costi della manodopera.
 
io lo pago 40euro l'ho ordinato (mi deve arrivare).....
no ci si arriva bene dai ! meno male che lo hanno messo in una posizione comoda !!!!!
 
io lo pago 40euro l'ho ordinato (mi deve arrivare).....
no ci si arriva bene dai ! meno male che lo hanno messo in una posizione comoda !!!!!
40€!!! Io per il mio TS mi hanno chiesto 60€!!!
Possibile?
Mi appello alla conoscenza del campo di Miclanci...
 
per l'esattezza 42 euro! Allora devo tornare indietro e dico che me lo devono raddoppiare !! non posso pagarlo meno di te !

Ma montato forse te l'han fatto pagare così dai....
 
Macchè, ai 60 € devo aggiungere 30 euro di mano d'opera!!! ti rendi conto?!!
Più 50 euro per cambiare le pasticche freno posteriori...totale 140 €!!!
 
ma cambiatela tu la roba !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente faccio tuto io sulla macchina, ma per il termostato il meccanico mi dà una garanzia di 6 mesi sul pezzo... e quindi mi conviene farmelo montare!!! solo che 140 euro sono soldi!! ci sto pensando, tanto la macchina ora la uso poco e niente...