V6 TB - Chiarezza sulle temperature di esercizio - Termostato vs Valv. termosta.

Raga io vi dico, sono stato dal meccanico alfa qui e mi ha detto di cambiarmelo da solo... Io ero un po' perplesso, mi ha detto che basta recuperare con una vaschetta il liquido che esce e poi rimetterlo nel serbatoio.
In teoria, dovrebbe costare 54 franchi ivato, meno di 40 euro. Per il mio 3.0, il numero è 60652403
 
Si si, è una boata, è li che ti guarda nascosto sotto il tubo aria filtro-farfalla
 
eh da te si, da me invece mi sa che non devo smontare nemmeno quello perchè è perfettamente in vista! :p
 
La mia bella da oggi è in cura dal dottore, gli ho specificato di verificare anche il funzionamento della valvola termostatica.

Perchè non postate una foto della valvola incriminata, tanto per farsi un'idea?
 
Ti posto quello che ho... (2,0 TS)

PS Quella del 3,2 non è il doppio....:rolleyes: :decoccio:
 

Allegati

  • PICT0399.JPG
    PICT0399.JPG
    73.2 KB · Visualizzazioni: 182
  • PICT0404.JPG
    PICT0404.JPG
    34.3 KB · Visualizzazioni: 177
  • PICT0405.JPG
    PICT0405.JPG
    71.3 KB · Visualizzazioni: 174
ancora no....deve arrivare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oh ragazzi, io la valvola l'ho montata stamattina. Ma non ho mica capito, che è magica??? Voglio dire, non c'è un controllo un connettore, un filo un piccione viaggiatore, niente! C'è solo la molla che la tiene chiusa, ma come fa ad aprirsi quando serve? La pressione del liquido tra le testate?? Tutto qui? Boh...