Fare previsioni è difficile, certo la 156 è stata un'auto importante per l'alfa romeo e verrà ricordata, però è stata anche tra le più vendute, anzi è la terza più venduta, la prima del segmento medio.
In questa nuova rassegna scopriamo quali sono i modelli assemblati nel maggior numero di esemplari in 110 di attività della Casa lombarda
www.quattroruote.it
Sono state vendute oltre 673.000 alfa 156 per cui se ne troveranno sempre tante e non potrà mai avere gran valore a mio parere.
Le uniche sono le versioni V6 che potrebbero avere un futuro come auto d'epoca proprio perchè rare, ma anche qui credo che i valori attuali (che sono dai 7 ai 12 mila per le 2.5v6 e tra i 16 e i 30 mila per le 3.2GTA siano già ai massimi.
Il problema più rilevante è quello dell'ostracismo contro le auto a combustibili fossili che porterà entro breve a non potere più utilizzare molte vetture alfa 156, in primis le diesel, neanche come auto storica solo per brevi tragitti.
La tua auto è comunque una ottima auto con il 1.9JTD. Io tra le tante 156 ho avuto la crosswagon che aveva quel fantastico motore.
Sarebbe da tenere in uso quotidiano fino a che possibile e poi vedere che valore può avere sul mercato delle ventennali che in alcune regioni ancora al momento hanno buoni trattamenti fiscali.
un saluto