Mi sembra di capire che abbiamo un uso completamente diverso dell'auto, io la spider del 2018 non la prenderei nemmeno regalata, oltretutto quella dell'annuncio non ha nessun optional a parte i cerchi e quegli adesivi osceni. Plancia in plastica, sedili in tessuto e nessun particolare in carbonio a parte questo ci sono 49kg di differenza con una coupé fino al 2016. Le modifiche che citavo sono reversibili e servono solo a migliorare l'auto. I cerchi da 18-19 che avevo anche io sono solo per bellezza, e l'erogazione del motore é tappata sopra i 5000 giri, forse per non superare la soglia del superbollo, il catalizzatore di serie serve solo per rompere la turbina. Comunque dipende sempre dall'uso che se ne fa e a che auto si è abituatiIo sarei uno di quelli da mettere al rogo . difficilmente accetto modifiche, specie se irreversibili.
Alfa Romeo Usata | Motor Village Palermo
Vado a vedere questa domani. I chilometri sono ridicoli, praticamente nuova.Non so se la provo, sarò strano, ma mi sembra di essere il classico perditempo che vuol farsi un giro. Prima devo convincermi e poi chiedo di farci un giro, per conferma.
Gli interni sono poveri, ma chi se ne frega, al massimo si decide per una personalizzazione con sedili in pelle e si mettono da parte questi.
Il colore nero tendenzialmente non mi piace, però potrebbe avere il suo perchè, anche per essere più discreto, anche se l'adesivo laterale è troppo...italiano !
Come per molti modelli le coupè sono più belle, ma le cabrio fanno sorridere al sole.
Qualsiasi nella misura 17-18. I migliori erano gli oz alleggerita ma sono fuori produzione purtroppo. Io ho preso i fondmetal 9rr per la strada e i 2forge zf1 per la pistaNeanche l'ho vista e già siamo dal gommista a cambiare i cerchi
Per curiosità, tu che cerchi ci metteresti ?
Gli stessi, ma bruniti o nero opaco che si trovano a 1200€ nuovi.Neanche l'ho vista e già siamo dal gommista a cambiare i cerchi
Per curiosità, tu che cerchi ci metteresti ?
Ok, magari regalata per pezzi di ricambio
Tutto dipende dal prezzo se trattabile, comprendo che gli adesivi siano orridi, che non abbia optional di rilievo, però se quello che non c'è non lo si paga, tutto sommato, può essere una buona opportunità per aggiungere ciò che si vuole, personalizzato, con i soldi risparmiati, come ad esempio suggerisci tu, un bel treno di cerchi.
Accetto meno questa ossessione delle decine di chili. Basta che metto un poco di pancia e le teorie del peso vanno a farsi benedire. Se si deve gareggiare può avere senso, ma se si deve usare l'auto in strada non credo che 50 kg possano cambiare l'esperienza da fantastica a triste.
Spesso il carbonio, nei piccoli pezzi, ha solo una valenza estetica. Il recupero di peso di una griglia è di pochi grammi, almeno nella moto ho avuto questa sensazione.
Se proprio si vuol allegerire la macchina basta smontare radio e altoparlanti e , credo, si guadagni di più che mettendo grigliette in carbonio.
Interessante,costo?So che può sembrare blasfemo ad un purista, ma io per divertimento ho usato la Plastidip sui cerchi e devo dire che per passarsi il capriccio di cambiare colore ai cerchi è una buona soluzione. Quando ti rompi, torni all'originale, che anzi è rimasto protetto.
Ma come?? la presa d'aria sul cambio e quelle frontali per i freni sono le uniche che hanno uno scopo praticoIn effetti a me dei 20/50kg interessa niente perché in pista non vado e dei cerchi 17/18 non saprei che farmene...
È sempre una questione di gusti e di utilizzo.
Viceversa non rinuncerei mai agli accessori che ho aggiunto in fase di acquisto:
Su tutto:
Tetto carbonio
Akrapovic
Cerchi 18/19
Rosso tristrato
Plancia pelle
Sedili pelle /microfibra
Volante pelle/microfibra
Poi:
Spoiler carbonio
Fari sottolente
Pinze freno rosse
In omaggio avrei accettato presa d'aria in carbonio laterale.
Quelle anteriori le trovo inutili e antiestetiche
E specchietti in carbonio.
È tutto,grazie