Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Neanche l'ho vista e già siamo dal gommista a cambiare i cerchi :)

Per curiosità, tu che cerchi ci metteresti ?
 
Io sarei uno di quelli da mettere al rogo . difficilmente accetto modifiche, specie se irreversibili.

Alfa Romeo Usata | Motor Village Palermo

Vado a vedere questa domani. I chilometri sono ridicoli, praticamente nuova.Non so se la provo, sarò strano, ma mi sembra di essere il classico perditempo che vuol farsi un giro. Prima devo convincermi e poi chiedo di farci un giro, per conferma.
Gli interni sono poveri, ma chi se ne frega, al massimo si decide per una personalizzazione con sedili in pelle e si mettono da parte questi.
Il colore nero tendenzialmente non mi piace, però potrebbe avere il suo perchè, anche per essere più discreto, anche se l'adesivo laterale è troppo...italiano !

Come per molti modelli le coupè sono più belle, ma le cabrio fanno sorridere al sole.
Mi sembra di capire che abbiamo un uso completamente diverso dell'auto, io la spider del 2018 non la prenderei nemmeno regalata, oltretutto quella dell'annuncio non ha nessun optional a parte i cerchi e quegli adesivi osceni. Plancia in plastica, sedili in tessuto e nessun particolare in carbonio :( a parte questo ci sono 49kg di differenza con una coupé fino al 2016. Le modifiche che citavo sono reversibili e servono solo a migliorare l'auto. I cerchi da 18-19 che avevo anche io sono solo per bellezza, e l'erogazione del motore é tappata sopra i 5000 giri, forse per non superare la soglia del superbollo, il catalizzatore di serie serve solo per rompere la turbina. Comunque dipende sempre dall'uso che se ne fa e a che auto si è abituati
 
  • Like
Reactions: Shady78
Neanche l'ho vista e già siamo dal gommista a cambiare i cerchi :)

Per curiosità, tu che cerchi ci metteresti ?
Qualsiasi nella misura 17-18. I migliori erano gli oz alleggerita ma sono fuori produzione purtroppo. Io ho preso i fondmetal 9rr per la strada e i 2forge zf1 per la pista
 

Allegati

  • IMG-20190908-WA0014.jpg
    IMG-20190908-WA0014.jpg
    194 KB · Visualizzazioni: 220
  • 2forge-zf1-80x17-gloss-black.jpg
    2forge-zf1-80x17-gloss-black.jpg
    27.1 KB · Visualizzazioni: 169
  • 20190618_221831.jpg
    20190618_221831.jpg
    93.8 KB · Visualizzazioni: 187
Ok, magari regalata per pezzi di ricambio ;)

Tutto dipende dal prezzo se trattabile, comprendo che gli adesivi siano orridi, che non abbia optional di rilievo, però se quello che non c'è non lo si paga, tutto sommato, può essere una buona opportunità per aggiungere ciò che si vuole, personalizzato, con i soldi risparmiati, come ad esempio suggerisci tu, un bel treno di cerchi.
Accetto meno questa ossessione delle decine di chili. Basta che metto un poco di pancia e le teorie del peso vanno a farsi benedire. Se si deve gareggiare può avere senso, ma se si deve usare l'auto in strada non credo che 50 kg possano cambiare l'esperienza da fantastica a triste.
Spesso il carbonio, nei piccoli pezzi, ha solo una valenza estetica. Il recupero di peso di una griglia è di pochi grammi, almeno nella moto ho avuto questa sensazione.
Se proprio si vuol allegerire la macchina basta smontare radio e altoparlanti e , credo, si guadagni di più che mettendo grigliette in carbonio.
 
So che può sembrare blasfemo ad un purista, ma io per divertimento ho usato la Plastidip sui cerchi e devo dire che per passarsi il capriccio di cambiare colore ai cerchi è una buona soluzione. Quando ti rompi, torni all'originale, che anzi è rimasto protetto.
 
Ok, magari regalata per pezzi di ricambio ;)

Tutto dipende dal prezzo se trattabile, comprendo che gli adesivi siano orridi, che non abbia optional di rilievo, però se quello che non c'è non lo si paga, tutto sommato, può essere una buona opportunità per aggiungere ciò che si vuole, personalizzato, con i soldi risparmiati, come ad esempio suggerisci tu, un bel treno di cerchi.
Accetto meno questa ossessione delle decine di chili. Basta che metto un poco di pancia e le teorie del peso vanno a farsi benedire. Se si deve gareggiare può avere senso, ma se si deve usare l'auto in strada non credo che 50 kg possano cambiare l'esperienza da fantastica a triste.
Spesso il carbonio, nei piccoli pezzi, ha solo una valenza estetica. Il recupero di peso di una griglia è di pochi grammi, almeno nella moto ho avuto questa sensazione.
Se proprio si vuol allegerire la macchina basta smontare radio e altoparlanti e , credo, si guadagni di più che mettendo grigliette in carbonio.

In effetti a me dei 20/50kg interessa niente perché in pista non vado e dei cerchi 17/18 non saprei che farmene...
È sempre una questione di gusti e di utilizzo.
Viceversa non rinuncerei mai agli accessori che ho aggiunto in fase di acquisto:

Su tutto:
Tetto carbonio
Akrapovic
Cerchi 18/19
Rosso tristrato
Plancia pelle
Sedili pelle /microfibra
Volante pelle/microfibra

Poi:
Spoiler carbonio
Fari sottolente
Pinze freno rosse

In omaggio avrei accettato presa d'aria in carbonio laterale.
Quelle anteriori le trovo inutili e antiestetiche
E specchietti in carbonio.

È tutto,grazie :D
 
So che può sembrare blasfemo ad un purista, ma io per divertimento ho usato la Plastidip sui cerchi e devo dire che per passarsi il capriccio di cambiare colore ai cerchi è una buona soluzione. Quando ti rompi, torni all'originale, che anzi è rimasto protetto.
Interessante,costo?
Chi lo fa?
C'è un sito per vedere colori e sfumature?
 
In effetti a me dei 20/50kg interessa niente perché in pista non vado e dei cerchi 17/18 non saprei che farmene...
È sempre una questione di gusti e di utilizzo.
Viceversa non rinuncerei mai agli accessori che ho aggiunto in fase di acquisto:

Su tutto:
Tetto carbonio
Akrapovic
Cerchi 18/19
Rosso tristrato
Plancia pelle
Sedili pelle /microfibra
Volante pelle/microfibra

Poi:
Spoiler carbonio
Fari sottolente
Pinze freno rosse

In omaggio avrei accettato presa d'aria in carbonio laterale.
Quelle anteriori le trovo inutili e antiestetiche
E specchietti in carbonio.

È tutto,grazie :D
Ma come??:eek: la presa d'aria sul cambio e quelle frontali per i freni sono le uniche che hanno uno scopo pratico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora scopro le carte.

Ho diversi pezzi di ruggine a 4 e 2 ruote e mi diverto a sistemarle da me.
Tutto è cominciato dalle moto e adesso provo anche con le macchine.
Data la mia fissazione di mantenere il più possibile originali i mezzi apprezzo volentieri le variazioni reversibili, tanto per rinfrescare l'entusiasmo sui mezzi che possiedo.
Quindi ho provato l'ormai noto car wrapping con la pellicola, che a dire il vero sembra più facile a vederlo fare che a cimentarsi di persona, soprattutto se si è da soli.
Il passaggio successivo è stato quello della scoperta del Plastidip e delle varie altre marche.
Se ricerchi su internet troverai video che valgono più di mille parole.

Personalmente ho comprato 4 bombolette del colore grigio antracite e ho verniciato i cerchi che erano dello stesso grigio chiaro di quella del link che ho postato.
L'ho fatto con i copertoni montati. Smontato la ruota, pulita con cura, mascherata con nastro carta la gomma, la valvola, e la parte interna del cerchio che non volevo verniciare, e ho dato tre/quattro mani di bomboletta.
Essendo una vernice che crea una pellicola rimovibile, mi sono avventurato a cuor leggero, ed effettivamente il risultato è stato gradevole. Occorre stratificare anche per creare uno spessore che quando decidi di rimuovere la vernice agevola molto.

Ci sono vari colori, anche arditi come quelli fluorescenti :)

Ad esempio in rete ho visto una 4cnera con i cerchi color oro, stile lotus anni '70, e devo dire che per capriccio potrebbe essere simpatico tenerli di quel colore per un periodo. Basta una giornata di bel tempo, una birra, e quattro bombolette.

Poi una "spellata" e una energica idropulita e tutto viene tolto.
 
  • Like
Reactions: Fragonorh