Valutazione acquisto Giulia 2.0T 200CV Executive MY2019 ex-noleggio

Considerando le premesse già descritte, subito dopo l' eventuale acquisto fai un bel tagliando completo e una ulteriore verifica generale presso un' officina Alfa Romeo.
Nella tua valutazione considera che la 200 cv benzina è letteralmente una mosca bianca e, secondo me, sarà il modello più ricercato dai collezionisti in un prossimo futuro, insieme alle già rare Veloce Q2 sia da 280 che 250 cv.
 
  • Like
Reactions: User1254
L'acquisto della Giulia sarà un vero investimento, in parole povere. La strada per dare una svolta alla tua condizione economica! :D
 
  • Like
Reactions: Arom88
- Informazione Pubblicitaria -
...stai pronto a tutto...
 
se si parla di collezionismo, sicuramente in meglio. Si prospettano grossi guadagni
Spero che tu abbia ragione, ma io sono un po' meno fiducioso, anche se sicuramente il benzina sarà quello che nel tempo verrà maggiormente apprezzato. Andrebbe anche considerato che perchè si rivaluti considerevolmente, sarà necessario aspettare parecchi anni e quindi volendo scommettere sull'investimento, andrebbe comprata e tenuta lì facendo pochi km all'anno. Nel mio caso (faccio 18.000 km/anno), ad ora che si rivaluti, l'auto sarà già da tempo arrivata a fine vita.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spero che tu abbia ragione, ma io sono un po' meno fiducioso, anche se sicuramente il benzina sarà quello che nel tempo verrà maggiormente apprezzato. Andrebbe anche considerato che perchè si rivaluti considerevolmente, sarà necessario aspettare parecchi anni e quindi volendo scommettere sull'investimento, andrebbe comprata e tenuta lì facendo pochi km all'anno. Nel mio caso (faccio 18.000 km/anno), ad ora che si rivaluti, l'auto sarà già da tempo arrivata a fine vita.
guarda ti assicuro che funziona così: molti miei conoscenti mi assicurano che riescono sempre a rivendere le auto a un prezzo superiore di quello a cui le hanno acquistate: trovano delle super-occasioni online, usano per 2 o 3 anni e rivendono a privati! :D:DE sostengono pure che è un metodo per far soldi! A me ovviamente non riesce perchè non sono un bravo affarista. quando compro è tutto caro, ora di rivendere vale come un sacco di patate.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao a tutti,
sono stato a rivedere in maniera un po' piu' "approfondita" la Giulia e non mi ha convinto per nulla.
Un bullone che chiude la scatola del filtro dell'aria mancava, nello scarico c'era parecchio residuo nero che si vedeva chiaramente trascinando un dito, il livello dell'olio settimana scorsa era circa ad un 30% sopra il minimo, adesso invece era sul livello max (rabboccato da loro per non dare nell'occhio? io glielo avevo segnalato settimana scorsa), liquido refrigerante per motore e turbina erano abbondantemente sopra il livello max, paraurti anteriore e posteriore e' stato riverniciato perche' sostituito, segni di perdite anche vicino al motore..
Non fa per me, non me la sento di investire parecchi soldi (nel mio caso) per una macchina che potrebbe avere un consumo eccessivo di olio o altri problemi. Mi vengono seri, serissimi dubbi di come e' stata trattata questa macchina e come e' stata tagliandata, cioe' quando vedo che manca un bullone per il filtro aria boh... Sono io troppo paranoico? Per me e' un segnale di un lavoro fatto male per non dire di peggio, dicevo che al massimo posso investire 20k in una macchina che potrebbe avere dei seri problemi. Poi io non sono un meccanico, magari la macchina e' in buone condizioni, ma quei segnali mi fanno allontanare parecchio, secondo me e' stata trattata malissimo (tagliandi ogni 15k chilometri su un motore che dovrebbe essere trattato bene, ex noleggio a lungo termine quindi il vecchio proprietario per me se ne e' anche fregato il giusto, tanto la macchina la restituisce quindi che gli frega).
Non lo so, forse esagero io, non lo nego, ma con tutti questi dubbi non me la sento assolutamente e ho deciso di lasciare perdere, se accettera' 20k magari ci provo ma tanto mi ha gia' detto che fino a li' non puo' scendere e diro' la verita', purtroppo non mi dispiace cosi' tanto..

Mi spiace perche' la Giulia mi piace, io la tratterei sicuramente bene, ma con tutte queste paranoie che ho (che magari nessun'altro condivide e lo posso capire, ognuno pensa come meglio crede, ci mancherebbe) non ce la faccio a fare il passo. Mi spiace per lo sfogo e se faro' "rabbrividere" qualcuno perche' ho scritto delle cavolate ma per me e' cosi'.. Ci tengo comunque a ringraziare tutti per l'aiuto fornito, davvero.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Meglio spendere 2 mila euro in più e prendere un auto che ti soddisfa.
Se ti piace puoi sorvolare su qualche piccolo problema che può capitare.
Se parti già male poi son dolori...
Come ho già scritto non pensare di trovare lo scarico pulito perché la fuliggine si vede bene anche se è tutto a posto
 
- Informazione Pubblicitaria -
La Giulia mi soddisferebbe molto (pensa che vengo da una Yaris 2002 1.3L 86CV....) ma la persona con cui sono andato, che di macchine ne capisce molto piu' di me, mi ha chiaramente detto che quei dubbi sono piu' che leciti ed e' probabile che consumi una quantita' piuttosto esagerata di olio, che non sia stata trattata e tagliandata correttamente, che qualche incidente l'ha avuto (sia davanti che dietro) quindi 99% non ne vale la pena per quel esemplare.
Il punto e' che di alternative boh... Una berlina con caratteristiche simili e che non dia troppe rogne (non dico perfetta, perche' qualche compromesso lo accetto ovviamente) non lo trovo. Quella persona e' certa che marchi come Toyota e Honda (Camry e Accord per es.) sono macchine con le quali non hai gravi problemi nella stragrande maggioranza dei casi, non che la Giulia sia uno schifo o simili, ma se non tratti bene quel motore dall'inizio poi possono nascere facilmente problemi. Il punto che macchine di quel tipo non ci sono in Italia e andare su una classica tedesca a benzina boh...
 
X