valvola egr

dextern

Alfista principiante
11 Settembre 2009
175
1
16
47
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjt 105 cv exclusive
salve attualmente ho gli ammortizzatori scarichissimi la mia alfa mollegia da tutte le parti non si riesce piu a guidare...
vorrei sapere se e dovuto a questo che non tira piu come prima....sembra che non ha piu potenza oppure dipende dalla valvola egr??
cv


come si fa ad tapparla e sopratutto e legale... la mia e una 120cv 8 valvole portata a 155

vorrei chiedere qual'e la scelta migliore per gli ammortizzatori:

quelli originali(ma sono ad olio???)

oppure quelli della BOGE mod Turbogas??
seconda domanda la mia alfa ha 200.000 km oltre alla manutenzione ordinaria di filtri e olio mi sapete dire che posso fare per migliorare prestazioni e consumi e migliorie del motore...tipo innittori sono da pulire la valvola egr e da pulire..ecc ecc
grazie
 
Ultima modifica:
qualcuno mi aiuto
 
ma siete tutti in ferie in questo forum^^^^^^

perche nessun consiglio
 
salve attualmente ho gli ammortizzatori scarichissimi la mia alfa mollegia da tutte le parti non si riesce piu a guidare...
vorrei sapere se e dovuto a questo che non tira piu come prima....sembra che non ha piu potenza oppure dipende dalla valvola egr??
cv


come si fa ad tapparla e sopratutto e legale... la mia e una 120cv 8 valvole portata a 155

vorrei chiedere qual'e la scelta migliore per gli ammortizzatori:

quelli originali(ma sono ad olio???)

oppure quelli della BOGE mod Turbogas??
seconda domanda la mia alfa ha 200.000 km oltre alla manutenzione ordinaria di filtri e olio mi sapete dire che posso fare per migliorare prestazioni e consumi e migliorie del motore...tipo innittori sono da pulire la valvola egr e da pulire..ecc ecc
grazie

Se gli ammortizzatori sono scarichi è bene sostituirli prima possibile! credo proprio che gli originali siano a gas perchè ad olio non li ho visti più come primo impianto. Eventualmente puoi prendere altre marche purchè buone. Se non tira come prima non è certo dovuto agli ammortizzatori.
L'EGR potrebbe portare una certa perdita di potenza ma se è troppa non credo sia l'unica indiziata.
Si può chiudere modificando la mappa dell'ECU e riguardo alla legalità non credo sia proprio legale ma se hai ancora il DPF le emissioni non cambierebbero quindi no problem al collaudo. Con 200.000 km mi sa che dovresti fare un salto dal pompista per controllare gli iniettori. Se hai ancora il DPF non te ne accorgi se fuma e quindi se qualche iniettore ha problemi. Con tutti quei km secondo me gli iniettori sono da rimettere in sesto. Controlla anche il debimetro !
 
grazie per i consigli!!!
 
ma sei sicuro che perde poca potenza con l'egr?
Proprio oggi parlavo con 1 persona che possiede auto fiat euro 4 jtdm che lamentava problemi con l'egr, con tanto di avaria motore causato dall'egr e ti assicuro l'auto (che ha un 50mila Km) và male perdendo un bel pò di cv, così come quando lo faceva la mia gt sembra 1 aspirato in salita...
 
ma sei sicuro che perde poca potenza con l'egr?
Proprio oggi parlavo con 1 persona che possiede auto fiat euro 4 jtdm che lamentava problemi con l'egr, con tanto di avaria motore causato dall'egr e ti assicuro l'auto (che ha un 50mila Km) và male perdendo un bel pò di cv, così come quando lo faceva la mia gt sembra 1 aspirato in salita...

se l'auto va in recovery è diverso perchè la centralina riduce drasticamente la potenza, ma questo dipende anche dal tipo di veicolo. Sulla 159 ho fatto in modo di non avere cali di potenza significativi in caso di avaria perchè ricordo che una volta per un recovery non andava oltre 50 km/h in salita! ora invece tira sempre come un missile ma ovviamente bisogna moderarsi sennò si possono fare danni. per fortuna che ho sempre con me gli strumenti per la diagnosi :)
 
anc'io vorrei qualcosa per la diagnostica...una volta mi ero inforato mi avevano detto che serviva il elm327 se nonn sbaglo e un software ver
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e per modificare parametri centralina per dare piu potenza cosa mi occorre....