146 Forever
Alfista principiante
re: Variatore di fase su 145 & 146 TS - rumore metallico dalla testata
allora fino a quando l'auto a parte il rumore non dà problemi di consumi e nè calo di prestazioni puoi anche non fare niente,almeno trattalo con un buon 5w40.
Io alla mia ex sono stato 2 anni con il variatore rumoroso ma nessun problema a parte,mentre con questa il problema l'ho sentito appena acquistata facendolo sostituire subito con la distribuzione
Grazie dei consigli.
Far fare variatore e ditribuzione insieme mi sembra sensato, il problema è che la distribuzione è stata fatta da meno di 2 anni, e da meno di 10.000Km, quando l'auto era ancora di mia zia.
Considerando che io la uso solo 2.000Km all'anno circa, la prox. distribuzione la farò tra 20 anni....ancora un po'.
Inoltre volevo sapere se il malfunzionamento del variatore porta ad un calo delle prestazioni, in quanto dovrebbe causare ad uno sfasamento leggero delle fasi di aspirazione ecc., che non mi semra una buona cosa.
In tal caso sarebbe meglio procedere a sistemazione, senza aspettare mesi o anni.
allora fino a quando l'auto a parte il rumore non dà problemi di consumi e nè calo di prestazioni puoi anche non fare niente,almeno trattalo con un buon 5w40.
Io alla mia ex sono stato 2 anni con il variatore rumoroso ma nessun problema a parte,mentre con questa il problema l'ho sentito appena acquistata facendolo sostituire subito con la distribuzione