Veloce confronto con Audi RS3

Non sarei mai entrato in questo post in quanto si parlava di cessi...scusatemi.. Audi
Ma con il muso della Thema 8.32 nello scrollare, sono entrato.
Che macchina assurda ma fantastica quando l'italia insegnava ai tedeschi

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

- Informazione Pubblicitaria -
Ok. Cerco di rispondere con la massima cordialità seppur dissentendo.
Credo che sfugga un concetto basilare.
Che la PME sia legata alla PMI dal rendimento organico è vero. Il punto è che il solo dato della PME non dice nulla sul rendimento.
Provo a spiegarmi meglio: prendiamo due motori ipotetici A e B che hanno la stessa PME. Uno potrebbe avere rendimento il doppio dell'altro. Prendendo a esempio pratico i motori turbo F1. Quelli di fine anni 80 avevano PME superiore a quelli attuali, però con un rendimento decisamente più basso.
Poi mi fermo davvero.
E' quello che sto dicendo anche io, la PME è un indice (uno tra tanti) del rendimento di un motore a combustione interna perchè ha nella sua formula il rendimento organico.
I motori F1 attuali è chiaro che sono più efficienti, tramite MGU-H e MGU-K recuperano in parte sia energia cinetica che energia termica, infatti si parla di Power Unit.

• Like
Reactions: sirluke
E' quello che sto dicendo anche io, la PME è un indice (uno tra tanti) del rendimento di un motore a combustione interna perchè ha nella sua formula il rendimento organico.

Ci rinuncio!
La PME può essere espressa in funzione della coppia, oppure di potenza e regime, il rendimento non c'è.
I motori F1 di oggi sono molto più efficienti termodinamicamente rispetto ai vecchi, anche senza contare il contributo della parte elettrica. I motori Mercedes e Ferrari sono molto più efficienti di quello della Prius!

Zio, il giorno che le Alfa saranno elettriche io tornerò al cavallo...
Per carità, in nome dell'ecologia, dei consumi e della...moda ci si arriverà.
Ma intanto guarderei questo
ahahahahahahahahahahahahah

ma io sapevo che i motori endotermici sono qll meno efficienti in rapporto tra l'energia prodotta e qll usata..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Vedo e prevedo un futuro "elettrizzante"....
Poi penso ci sarà un limite alla potenza ottenibile da un motore elettrico, oltre la quale si surriscalderà a rischio di fondere o incendiarsi.
se vuoi qui in centrale ho un piccolo generatore fa 4MW :D possiamo provarlo a installarlo sotto la giulia ... come peso siamo contenuti, staremo sulle 20/25 tonnellate :D sicuramente meno pesante di qualche audi :'D

X