Veloce confronto con Audi RS3

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Desmomelo puoi continuare a snocciolare formule, peraltro tutte corrette, però ti sfugge il concetto base: se ho due motori con PME diverse posso dire che uno ha rendimento superiore all'altro solo a pari PMI.
Prendendo in considerazione solo la PME non si può dire NULLA sul rendimento.
 
La PME è la PMI moltiplicata per il rendimento, come puoi continuare a dire che che la PME non c'entra nulla con l'efficienza?

Devo andare a controllare il tacchino con le cipolle...
 
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Ho preso questa frase da wikipedia dove si parla di PMI, non sapendo cos'era:
"
A differenza della pressione media effettiva, la pressione media indicata non tiene conto delle perdite organiche, ovvero quelle perdite legate agli attriti, alle forze d'inerzia degli organi e alla potenza necessaria a muovere gli ausiliari. La pmi risulta quindi essere maggiore della pme, ed è legata ad essa tramite il rendimento organico:

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Si può affermare che la pme prende il suo nome proprio dalla pressione media indicata."
 
Ragazzi non dimentichiamo che il rendimento organico non è l'unico dei rendimenti che concorrono al rendimento globale o efficienza che dir si voglia.
 
I motori Mercedes e Ferrari sono molto più efficienti di quello della Prius!
ho i miei dubbi, i motori termici usati sulle auto ibride toyota sono a ciclo atkinson cioè ritardano la chiusura delle valvole di aspirazione in modo che la fase di compressione sia più breve di quella di espansione, in questo modo il motore assorbe meno energia per comprimere
quindi no, sono sicuro non siano più efficienti per quanto riguarda i kw/h prodotti per grammi di benzina
 
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