Veloce confronto con Audi RS3

Si può dire che se le perdite organiche sono basse sia un motore efficiente? O ci sono altre perdite che concorrono in modo determinante...la combustione non ottimale viene valutata con altri valori di perdita?
Perché a leggere quello che ho trovato su wiki, se la PME tiene conto di attriti,inerzia e ausiliari, potrebbe voler dire che è un parametro di valutazione per un buon motore, anche se non tiene in considerazione tutte le perdite (combustione inefficiente?)
Mi sfugge qualcosa
 
Ah ah, ti stavo mettendo un "mi piace" per la battuta, ma c'era scritto audi, anche se scritto in minuscolo non ci sono riuscito, è stato più forte di me...:D:D:D
ormai sono giunto a qst conclusione
qua ci vogliono almeno 3 lauree per starvi dietro... col forum audi non avrò di qst "problemi"
un saluto

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La PME è analoga alla misura della coppia all'albero.
È tutto giusto quanto scritto da Desmomelo, ovvero che è proporzionale al prodotto di tutti i rendimenti. Manca un pezzo però, in quanto tutti i rendimenti sono da moltiplicare per l'energia immessa.
Quindi la PME è proporzionale al prodotto dei rendimenti per l'energia immessa (benzina).
Ora, dovrebbe essere chiaro a tutti che posso avere una PME alta perché ho alte efficienze, oppure perché uso un fiume di benzina che mi compensa i bassi rendimenti.
 
Io mi sono perso da un po....
Ma insomma vs più veloce una rs3 o una Giulia veloce a benzina?

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Hai ragione. Siamo andati un filino OT.
 
Impariamo qualcosa noi profani.
Ad ogni modo va di più l'auto portata da chi la sa guidare, non per forza la più potente o veloce
E qui vi voglio tutti concordi
 
La PME è analoga alla misura della coppia all'albero.
È tutto giusto quanto scritto da Desmomelo, ovvero che è proporzionale al prodotto di tutti i rendimenti. Manca un pezzo però, in quanto tutti i rendimenti sono da moltiplicare per l'energia immessa.
Quindi la PME è proporzionale al prodotto dei rendimenti per l'energia immessa (benzina).
Ora, dovrebbe essere chiaro a tutti che posso avere una PME alta perché ho alte efficienze, oppure perché uso un fiume di benzina che mi compensa i bassi rendimenti.
Quindi la Q che consuma relativamente poco, con un'alta PME è efficiente?
:confused::eek::D:D:D

...comunque ieri sera ho polverizzato una S3 (310 CV?), per rimanere in tema.
E provava pure a tirare...
:cool:
Sparare sulla Croce Rossa...
 
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Impossiblie non concordare.
Il "manico" conta e la potenza è nulla senza il controllo.
 
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