Veloce confronto con Audi RS3

Veramente nell'articolo postato non si parla di altoparlanti,bensì di un sistema di valvole pneumatiche e di una cassa di risonanza...semplicemente gasdinamica+acustica..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
La giulia 280 Cv spero sia limitata, perchè la 200 cv fa 233 K/h ...., altrimenti non ha una grande efficienza aerodinamica
Io avevo una auto che con 170 CV faceva 236 Km/h ....
 
La Quadrifoglio è un'altra cosa ...
Secondo te con gli 80 Cv in + la Veloce rispetto alla normale aumenta solo di 8 km/h? ..se si, perdonami ma è un bidone ...
 
  • Like
Reactions: rogopao
Probabilmente hai ragione ma risposta ufficiale Alfa (canali...particolari...) in arrivo...
Sono curioso!
:)
 
MPP, sono curioso anche io ma non so a chi chiedere, il customer service lasciamolo perdere ... bar sport ...
Ho un amico che conosce qualcuno in marelli... vedo di chiedere a lui ..
altrimenti non saprei.
 
Secondo me si...se la mia con 105 asinelli e 1350 kg fa 195...figurati 280 o 510 CV con 1500/1600 kg...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Attenzione che per "soli" 74 Km/h in più (normale Vs Quadrifoglio) ci vogliono 310 CV...
La resistenza è una curva asintotica che si impenna col quadrato della velocità, se non sbaglio. Quindi il singolo Km/h costa moltissimo in termini di potenza.
Ma potrei sbagliarmi per cui aspetto la risposta di Alfa
:D

PS
ho chiesto al mio amico meccanico Alfa da 30 anni col quale vado ai raduni. Gli ho messo una bella pulce nell'orecchio!
 
Stavo per scriverlo io, mpp. In effetti la resistenza aerodinamica è una brutta bestia per le velocità di punta, ecco perché serve un cx davvero buono. Altrimenti i camion con solo cabina ci farebbero vedere i sorci verdi (cambio e e tutto il resto a parte)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rogopao
Pubblicità - Continua a leggere sotto