Vendere o tenere Giulia diesel?

D'altronde basta leggere qualche articolo recente sulle prescrizioni dell'euro 7, che entreranno in vigore nel 2026 cioè tra appena cinque anni, che se non le modificano segneranno la morte definitiva del motore termico. Le auto "prestazionali" non esisteranno più se non elettriche quindi chi ce l'ha farà bene a tenerla, e ad andare a vivere in campagna perché la città se la scorda
Meno male che avrò poco da sopravvivere al mondo di me.rda che si prospetta...
:D
 
Dal punto di vista del diesel morto io me ne frego abbastanza perché per mia fortuna abito in Sardegna, non a milano o roba simile. Qui siamo pochi e non c'è motivo per limitare veramente il traffico.
Purtroppo il diesel per la mia vita lavorativa è praticamente l'unica scelta saggia possibile. Peccato solo che alfa romeo non abbia pensato a libertà maggiore di scelta come allestimenti soprattutto per il cambio.
Il 2.2 da 210hp spinge bene, lo vorrei tanto vedere su un manuale. Tutto ciò oltre al fatto che nel mio caso devo ammortare per altri 4 anni non giustifica nel mio caso il cambio auto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono una voce fuori dal coro, ma alla mia età ho smesso di indorare la pillola a tutti, mi sento di esprimere il mio pensiero.

Affronto da un'altra prospettiva. Non so niente di te, Eltractor... a parte che sembri appassionato di auto, se ti piace cambio manuale, la TP e Alfa Giulia. Ma non hai qualcosa da fare con l'auto a parte casa-lavoro? uscito da lavoro, non ti fai mezz'oretta di guida fine a se stessa per goderti l'auto? Ok che quest'anno c'e' il covid, ma 8000 in un anno non sono roba da appassionati. Il tuo primo problema non sono le rigenerazioni, ma i KM che NON fai. Se pensi di continuare così, vendila.
 
D'altronde basta leggere qualche articolo recente sulle prescrizioni dell'euro 7, che entreranno in vigore nel 2026 cioè tra appena cinque anni, che se non le modificano segneranno la morte definitiva del motore termico. Le auto "prestazionali" non esisteranno più se non elettriche quindi chi ce l'ha farà bene a tenerla, e ad andare a vivere in campagna perché la città se la scorda

Ehhhhhhh mi sa proprio che sia come dici tu......:rolleyes:
 
Sono una voce fuori dal coro, ma alla mia età ho smesso di indorare la pillola a tutti, mi sento di esprimere il mio pensiero.

Affronto da un'altra prospettiva. Non so niente di te, Eltractor... a parte che sembri appassionato di auto, se ti piace cambio manuale, la TP e Alfa Giulia. Ma non hai qualcosa da fare con l'auto a parte casa-lavoro? uscito da lavoro, non ti fai mezz'oretta di guida fine a se stessa per goderti l'auto? Ok che quest'anno c'e' il covid, ma 8000 in un anno non sono roba da appassionati. Il tuo primo problema non sono le rigenerazioni, ma i KM che NON fai. Se pensi di continuare così, vendila.

La domanda è legittima:).... per il fatto della passione ti posso dire che il mondo delle auto (e anche delle moto) è sempre stato parte di me.... fin da ragazzo mi sono sempre piaciute e sognavo la soddisfazione un auto come Giulia, anche perchè mio papà ha avuto un Duetto da ragazzo e da come me ne parlava si è guadagnato tanti accidenti per averla venduta;)...ho avuto inoltre uno zio con un'alfa 33 1.3 vl a carburatori (che spettacolo quel motore...mi ricordo ancora), un altro altro zio con una 146 e l'ex socio di mio papà con la 75 1.8...poi ho amici e parenti che si sono levati gli sfizi prima di me con altre auto e moto e quindi ecco il "pallino" c'è sempre stato......mi ci è voluto un pò ma a 33 anni sono riuscito a levarmi anche io questa soddisfazione...:)

per la faccenda dei km, invece, la situazione è stata la seguente ovvero lavorando io nella scuola quest'anno mi sono dovuto preparare per il concorso che alla fine tra un rinvio e l'altro (dovuto al covid), ho sostenuto appena prima di questo Natale..... ho dovuto quindi studiare pesantemente da Aprile 2020 fino ai primi di Dicembre e non ho avuto praticamente vita (neanche le vacanze questa estate)...mettiamoci poi la faccenda del covid ed ecco il motivo per il quale ho percorso ancora meno km del solito. Chiaramente, quando la situazione si normalizzerà non farò così pochi km e farò i miei giri....:) ma il discorso è che non sarò comunque neanche un macinatore di strada esagerato (prevedo circa 15000/20000 l'anno)

Devo dire Andrea che hai proprio colto nel segno perchè la mia paura è proprio questa....quella che anche facendo 15/20000 km l'auto non ci metta molto a risentirne anche monitorando DPF e quant'altro....come ho già esposto nei post precedenti, purtroppo non ho avuto (e non ho) la possibilità di prendere la nostra cara Giulia a benzina altrimenti lo avrei fatto sicuramente...per cui qualora decida di vendere sarebbe difficile ritrovare caratteristiche come quelle di Giulia vista l'offerta attuale del mercato.... probabilmente sarei costretto a tornare ad auto più "tradizionali"...anche guardando al recente passato e buttandosi su auto sportive usate di un certo tipo e di una certa levatura c'è sempre il neo di potersi ritrovare auto con brutte sorprese:rolleyes: oltre al fatto di potersi veder tagliate le gambe per via dell'inquinamento in un futuro neanche troppo prossimo come faceva notare MPP......
 
Ma no assolutamente, con 15/20mila Km non hai nessun problema.
Che poi appunto dipende da come li fai questi Km... Ogni tanto divertiti a fare qualche bel giro.
 
io posseggo una Giulia gme200 (benzina) e non ho le giuste competenze/conoscenze per risponderti; tuttavia vorrei suggerirti un approccio differente, diciamo una terza strada... cosa ne pensi di dotarti di un'applicazione che controlli le rigenerazioni e di adattare un poco il tuo tipo d'uso al non interromperle?* certo questo è un po' un lavoro da "trafficoni" in quanto ti occorrerebbe una presa OBD, una app e uno smartphone... ma come si fa a rattristarsi il cuore così tanto da vendere una fantastica Giulia manuale con solo 30kKM?

*se l'app ti mette a conoscenza del tipo di lavoro del sistema DPF, puoi impedire di causare effetti collaterali prolungando il tuo giro per completare il ciclo e compromettere il meno possibile il sistema.
Bravo ottima idea ho sentito che uno ingamba del forum ha creato alfadpf appoocazione io jo un paio di quei cosi se si attaccano alla presa obd della macchina ma tutti i obd reader che uso io non li accetta purtroppo invece quello che consiglia il venditore per me parlo solo per me costa tanto 100 euro sicuramente sarebbe una scelta più giusta dato il lavoro che deve svolgere.....ma qualcuno gentilmente me ne può elencare qualcuno che sia buono e cmq accessibile?
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ciao a tutti e auguri anche se in ritardo anche io ho messo in vendita la mia Giulia 150 cavalli di metà 2018 anche in garanzia fino a metà 2020 l'ho estesa e ci ho messo la premium che è la migliore estensione possibile....cmq anche io 25 mila km e automatica.....
Sono tentato eppure forse fopo a benzina va a finire che mi pento alla grande....per i consumi molto più alti spese varie gomme etc etc.....come vedi amico sto anch'io nello stesso limbo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bravo ottima idea ho sentito che uno ingamba del forum ha creato alfadpf appoocazione io jo un paio di quei cosi se si attaccano alla presa obd della macchina ma tutti i obd reader che uso io non li accetta purtroppo invece quello che consiglia il venditore per me parlo solo per me costa tanto 100 euro sicuramente sarebbe una scelta più giusta dato il lavoro che deve svolgere.....ma qualcuno gentilmente me ne può elencare qualcuno che sia buono e cmq accessibile?
Grazie mille

Ciao...io sto aspettando la Konnwei Kw 902.....cercala su amazon o ebay....ha un prezzo accessibile e da quello che ho letto nella discussione funziona molto bene...
 
  • Like
Reactions: Coded