Vai prova con la bolle
e la cosa più banale rimane valutare ogni quanto tempo e quanta acqua devi rabboccare,
se i rabbocchi diventano frequenti e abbondanti allora c'è un piccolo rischio di danneggiare il motore,
( es. mezzo litro al mese o peggio alla settimana, c'è un problema di sicuro) se va molta acqua nell'olio e non fa a tempo a evaporare non puoi usare il motore ad alti giri finche non si scalda perchè all'avviamento hai olio diluito con acqua che protegge meno,
inoltre quando già perde parecchio, in estate nel giro di un paio di ore potrebbe degenerare all'improvviso iniziando a perdere acqua cosi forte da lasciarti a piedi anche se tenti di rabboccare di frequente ( mi è capitato anche questo con un furgone ford transit d'epoca, per rientrare 2 km alla volta perchè una volta fusa la guarnizione perdeva acqua e surriscaldava in pochi minuti ) ;
in inverno è un caso a parte, in caso di necessità si può fare anche tanta strada con un motore con la testa bruciata e basamento mezzo svuotato dell' acqua purche andando piano e tenendo un 'occhio sull'indicatore temperatura
Ps.: trovato ( ma se te lo presta un meccanico eviti poi di avere poi in giro la boccettina mezza piena):
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