allora ho letto un po tutta la discussione,tanti consigli buoni.
allora il mio carrozziere prende 40 euro circa per cerchio
se volete risparmiare non prendete colori cromati o grigi simili che servono a ben poco il mio consiglio e:
svernicia i cerchi attuali che penso che sono in condizioni pietose,carteggi prima con grana doppia poi piu fina e passi il fondo o primer come lo chiami tu,ti consiglio un fondo bianco,se lo trovi.
poi carteggi con carta abrasiva molto sottile senza levare il fondo,solo per renderlo perfettamente liscio
poi acquisti il colore che preferisci,io ti consiglio grigio argento purche sia resistente alle alte temperature,io lo trovo facilmente ce un negozio che li prepara apposta,poi acquisti il trasparente antigraffio.
allora prendi un cerchio e ci passi il colore purche non cola ma per avere una migliore uniformite del colore lo passi prima una volta aspetti poco e passi una seconda mano.
senza aspettare che si asciuga il colore ci passi il trasparente antigraffio,lo trovi solitamente lucido,li lasci essiccare per tutta la notte
quando li rimonti prendi il polisc o prodotti simili ma non troppo aggressivi,ce lo passi per bene e vedrai che effetto ti restera!!!spero che sei bravo in questo lavoretti io ho modificato il paraurti della golf e lo verniciai cosi,davvero fantastico,non si era graffiato dopo l'urto con un sasso,ma si era spaccato purtroppo