Non diciamo cavolate perpiacere...
Conosco come minimo una ventina di appassionati, che come me hanno verniciato i cerchi da soli, con una spesa, a seconda della venice usata (spray o compressore) tra i 40 e 50 € totali, e i risultati direi che si possano dire, senza vantarmi troppo, ottimi...
Ognuno poi deve sapere quanto è capace e quanta voglia ha di sporcarsi le mani, e quanto tampo ha a disposizione.
Sicuramente l' amico che ci chiese come verniciarli, non l' ha fatto per sentirsi dire:
"Meglio comprarli nuovi" o "Meglio farli verniciare, che da te viene male" o ancor peggio "lasciali come sono..."
Quantificare le ore di lavoro, o il loro valore, se prese dal tempo libero, è una boiata, perchè essendo tempo libero, secondo me è meglio passarlo a verniciare i cerchi o altre parti della macchina, oppure cambiando da se candele ecc, quando è da fare (risparmiando soldi veri) invece che a guardare la TV, giocare a videogiochi, o ad oziare... :grinser005:
Poi ognuno la può pensare come vuole,
ma quando qualcuno chiede come fare al meglio un lavoretto fai da te, mi sembra più che inopportuno, "sgonfiargli" l' ego, dicendogli cha ha ottenuto risultati pessimi (
tra l' altro dovuti esclusivamente alla vernice sbagliata, datali dal negoziante...)
Scusate la liberazione, ma delle risposte del genere, mi hanno sempre dato fastidio, essendo io un appassionato sostenitore del " Chi fa da sè, fa per tre" , quindi mi sento personalmente coinvolto...
:lol2:
:decoccio:
a presto.