Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport

Cercherò di essere più preciso possibile: da un'autofficina autorizzata Alfa, tramite targa, mi sono fatto inviare la lista di tutti i componenti dell'allestimento dell'auto. In un pdf che scaricai tempo fa con tutte le sigle degli optionals ho fatto riferimento al codice 377 ASSETTO SPORTIVO: questo non risulterebbe presente all'interno della lista... deduco che non ho le molle tarate sportivamente o per quella dicitura si intende l'assetto della quadrifoglio? Questo contraddirebbe la tesi di alcuni utenti che confermavano la presenza dei pallini gialli e verdi per identificare le molle sportive. Ora credo di essermi spiegato meglio... A voi per eventuali riscontri, grazie.
Su eper il 2.0 diesel con assetto sportivo (codice 377) e il 1.8 QV hanno codici ricambio differenti sia sugli ammortizzatori che sulle molle.

Secondo il foglio stampato dall'officina, di cui mi fiderei, sembra proprio che la tua NON abbia l'assetto sportivo.

Verificando sempre su Eper, dove puoi verificare i componenti installati in base al telaio, sulla mia il codice 377 è presente (ultima riga dello screen) ed io ho il 1.6jtd super con pack sport.

upload_2020-6-7_16-56-50.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
Su eper il 2.0 diesel con assetto sportivo (codice 377) e il 1.8 QV hanno codici ricambio differenti sia sugli ammortizzatori che sulle molle.

Secondo il foglio stampato dall'officina, di cui mi fiderei, sembra proprio che la tua NON abbia l'assetto sportivo.

Verificando sempre su Eper, dove puoi verificare i componenti installati in base al telaio, sulla mia il codice 377 è presente (ultima riga dello screen) ed io ho il 1.6jtd super con pack sport.

Visualizza allegato 207643
Sembra banale ma... di che colore sono i pallini delle tue molle? Sembra molto strano... non è che in base alla motorizzazione ci siano codici o diciture diversi? Potreste linkarmi il sito di eper che non lo trovo... mi escono risultati solo sui ricambi...
 
Sembra banale ma... di che colore sono i pallini delle tue molle? Sembra molto strano... non è che in base alla motorizzazione ci siano codici o diciture diversi? Potreste linkarmi il sito di eper che non lo trovo... mi escono risultati solo sui ricambi...

Hai PM...
 
Sembra banale ma... di che colore sono i pallini delle tue molle? Sembra molto strano... non è che in base alla motorizzazione ci siano codici o diciture diversi? Potreste linkarmi il sito di eper che non lo trovo... mi escono risultati solo sui ricambi...

upload_2020-6-7_17-9-44.png


Come vedi la voce CC1.8 ha cod diverso da altre con assetto sportivo (377) e senza assetto (!377)
 
Esatto, su Eper !377 indica componenti per chi NON ha l'optional 377.
 
Che tristezza... ma si sente tanto la differenza su strada?
 
Allora, mi sono un pò cimentato sull'argomento: se, puta caso, volessi avere un assetto leggermente più rigido e basso senza stavolgerlo completamente con acquisto di bilstein e molle dedicate, potrei acquistare delle molle della qv (Sportiva) senza compromettere troppo l'usura degli ammortizzatori visto che da quanto ho capito i 2.0 diesel hanno lo stesso peso della qv quindi non ci sarebbero particolari squilibri... mi dite se sto sbagliando? Ho contattato un ragazzo su subito che mi venderebbe le molle che hanno percorso 40.000 km.... io ne ho 70.000. Che dite procedo? O mi tengo la mia dolce suv - turistica con tutto il pack veloce tranne l'assetto... Vi ringrazio tantissimo perchè ho visto che siete molto disponibili a dare spiegazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto