Versioni sportive delle "medie" Alfa Romeo: 147 GTA vs Giulietta QV

sportive medie Alfa: 147 GTA vs GIULIETTA

  • 147 GTA

    Voti: 13 81.3%
  • Giulietta QV

    Voti: 3 18.8%

  • Votatori totali
    16

MichaelAR

Alfista Intermedio
16 Novembre 2012
2,426
94
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ex 2.0 JTS
Altre Auto
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv
Cari amici alfisti ho pensato di lanciare questo sondaggino, per capire cosa pensate del confronto tra le versioni sportive delle vettura di classe media Alfa..
Tra la 147 GTA e la Giulietta QV voi cosa scegliereste?! O quale delle 2 ritenete sia superiore quanto a sportività?!
Mi piacerebbe sentire anche l'opinione di chi le ha provate entrambe e di chi magari le possiede!!! ;)

Partendo dal presupposto che prestazionalmente non vengono dichiarati valori enormemente differenti tra le 2, la Giulietta QV ha degnamente sostituito la 147 GTA?! O preferite la piu "anziana"?! :) :decoccio:
 
Io ho votato 147 GTA secondo me una macchina che farà storia , dopo 10 anni dalla sua uscita possiede una linea attuale, sotto il cofano batte il vero v6 ALFA ROMEO nella sua massima evoluzione, prestazione pazzesche insomma se devo scegliere prendo tutta la vita la GTA:auto003:
 
Io ho votato 147 GTA secondo me una macchina che farà storia , dopo 10 anni dalla sua uscita possiede una linea attuale, sotto il cofano batte il vero v6 ALFA ROMEO nella sua massima evoluzione, prestazione pazzesche insomma se devo scegliere prendo tutta la vita la GTA:auto003:

Copio e incollo il tuo post ahah :):eclipsee_steering: Gta anche per me!!
 
Massimo rispetto per la Giuly QV ma la Gta è la Gta
 
anch'io voto la 147 per rispetto al suo motore
la giulietta cmq non mi dispiacestilisticamente, il muso lo avrei fatto meglio però
 
Peccato che alla GTA occorre sostituire il differenziale a 70000 Km..............A livello prestazionale sono pari a mio avviso, ma l'erogazione dei due motori è completamente diversa. A livello affidabilità/sicurezza molto meglio la Giulietta.
 
È a mio parere una BESTEMMIA il solo paragone.

GTA è una leggenda, Giulietta QV un'operazione commerciale malriuscita.
 
Tecnicamente la GTA è una macchina di solo motore: il suo perchè sta tutto lì, il resto della dinamica del veicolo purtroppo lascia un po' a desiderare...
a partire dall'assenza di un differenziale autobloccante (sarebbe stato d'obbligo ai tempi vista la potenza del motore) che si traduce in un inevitabile sottosterzo, il telaio della vettura era l'ennesimo riciclo di un vecchio progetto e quindi non era il massimo sia dal punto di vista della sicurezza sia da quello dinamico.

La QV invece trovo sia nel complesso più equilibrata, sicuramente meno estrema (ricordiamoci che ai tempi le GTA costavano decisamente di più rispetto ad una QV di oggi) ma altrettanto efficace
 
Quando vedo la qv dico azz che macchina fantastica ma se vedo una gta prima inizio a sbavare poi svengo quindi gta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non per andare controcorrente ma la 147gta mi sembra una macchina simile alle 500 con il motore delle ferrari... ossia... una pacchianata/cafonata/truzzata, il 1750turbo della giulietta e il suo aspetto sobrio me la fanno preferire 1000 volte
 
  • Like
Reactions: freebfra