Vetro quadro strumenti graffiato

Anch'io sono dei vostri! Pulendo il vetrino, nonostante avessi inumidito con acqua il panno in microfibra, ho lasciato dei graffietti : dannaz : . Mi sono fatto coraggio e ho provato a toglierli con il displex rosso! Risultato ottimo! Certo, c'è da stare attenti, soprattutto a rimuoverlo dato che l'unico modo per farlo è sfregare e se si sfrega quando il prodotto è già stato rimosso, si riga nuovamente il vetrino! Certo, in controluce non è proprio perfetto, ma i segni sono veramente impercettibili! Ho addirittura pensato di dare qualche prodotto che lasci uno strato protettivo (tipo cera), in questo modo non si vedrebbero più i segnetti, ma credo venga fuori un paciugo a lungo andare... qualche consiglio?

Toccarlo il meno possibile e usare un pennellino per rimuovere lo sporco! ormai evito di pulirlo con straccetti e compagnia bella!

Dopo più di un anno di uso dell'auto, la plastica della strumentazione sta diventando un po' sporchina..i, complici anche i vari colpi di tosse e goccioline di saliva che inevitabilmente ogni tanto partono nel parlare (soprattutto se sei inca....to :cool:). Ora siccome dopo aver letto tutta la discussione per la seconda volta, sono un po' terrorizzato, non so se lasciarlo per sempre così, oppure decidermi e dargli una pulita. Avevo pensato ad un panno in microfibra e acqua distillata, lo lascerei umido senza asciugarlo e lo asciugherei con aria compressa, che dite? Potrebbe andare?

Sappi che qualunque cosa deciderai di fare lo graffierai. Qualunque cosa strofinata/passata sul trasparente lo graffia. Sta a te decidere se tenerlo sporco e senza graffi o pulito e graffiato.

Io mensilmente lo "pulisco" con aria compressa.

È uni dei peggiori materiali usati su Giulietta (e ce ne sono!).

- Informazione Pubblicitaria -
Ti immagini però tra 2 o 3 anni in che condizioni sarà se non viene mai pulito? :eek: Purtroppo con l'aria compressa si eliminano soltanto le perticelle di povere ma non i "liquidi"...

Quoto Polinesiano....

Lascia perdere , o hai un'abilità mostruosa nel "restaurarlo" con xerapol e simili ( e il fatto che non lo faccia poli la dice lunga.....) oppure
non ci fai caso e te lo tieni macchiato visibile solo in caso di controluce.......

Aloha

Quoto Polinesiano....

Lascia perdere , o hai un'abilità mostruosa nel "restaurarlo" con xerapol e simili ( e il fatto che non lo faccia poli la dice lunga.....) oppure
non ci fai caso e te lo tieni macchiato visibile solo in caso di controluce.......

Aloha

Ma il mio non è macchiato, ci sono sopra tanti "sputini" (macchioline di saliva :rolleyes: ), non è che sia da restaurare, comunque alla fine lo lascerò così...

Capisco , ho presente...
il problema è che per togliere quelle piccole "impronte" ; con qualsiasi cosa , e sottolineo qualsiasi , produrrai graffi e graffietti ben peggiori della macchia iniziale....

Aloha

Gli "sputini" come li definisci? Io li chiamo macchie. :D

Lo dovrai "restaurare" se passi qualsiasi cosa sul trasparente che non sia aria.

Ma il mio non è macchiato, ci sono sopra tanti "sputini" (macchioline di saliva :rolleyes: ), non è che sia da restaurare, comunque alla fine lo lascerò così...

nemmeno i panni per gli occhiali?

X