vibrazioni al minimo

luca300kmh

Alfista principiante
7 Dicembre 2007
18
6
21
SR
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 16v 150 cv
Buongiorno a tutti, ho una Giulia 2.2 d 180 cv del 2017 con 160000 km. da un po di tempo a motore caldo, al minimo, il motore vibra parecchio, se accendo il clima si attenua. A motore freddo nessuna vibrazione tutto perfetto. Su strada va bene non singhiozza, spinge bene ed è molto fluida. il problema è solo al minimo. Da diagnosi è risultato che 2 iniettori avessero la correzione più alta rispetto agli altri 2, vado dal pompista iniettori perfetti, ben calibrati, li hanno puliti ad ultrasuoni solo perchè erano smontati ma non c'era bisogno. Risultato che la vibrazione rimane. A chi è capitato come avete risolto? ho visto sul forum parlano anche di supporto motore come possibile causa, ma io ho la correzione degli iniettori diversa, potete aiutarmi? grazie
 
Fai pulire il sensore map
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche la mia lo fa da qualche anno a determinate temperature esterne , solo a motore caldo.
Sensore map lo pulisco a metà fra un tagliando e l’altro , praticamente ogni 7500 km viene pulito .
La macchina va benissimo, solo da fermo al minimo scodinzola un po’.
Visto che lo fa da qualche anno non da problemi alla guida e ovviamente nessuna spia , lascio tutto come è anche se da fermo è un po’ fastidioso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
iniettori 1 e 2 dava intorno a 1.80/1.90
iniettori 3 e 4 dava intorno 0.25/0.30
 
iniettori 1 e 2 dava intorno a 1.80/1.90
iniettori 3 e 4 dava intorno 0.25/0.30
e dopo la pulizia a ultrasuoni a quanto stanno? Se erano valori a caldo erano un pochino alti, ma se presi a freddo appena accesa sono normali anche io ho coorrezioni intorno al +o-2 ma caldo al minimo stanno tutti intorno all'1
 
e dopo la pulizia a ultrasuoni a quanto stanno? Se erano valori a caldo erano un pochino alti, ma se presi a freddo appena accesa sono normali anche io ho coorrezioni intorno al +o-2 ma caldo al minimo stanno tutti intorno all'1
me l'hanno consegnata oggi la macchina, i valori erano a motore caldo, domani vado a vedere intanto per scongiurare che sia qualche supporto motore, anche se dubito.
in alfa, parlando con il capo officina al telefono, non hanno visto la macchina, sentendo questi sintomi mi aveva detto che gli sono capitate delle giulia e il problema è stato risolto con pulizia egr, valvola a farfalla e sostituzione collettore aspirazione perchè una volta smontato si deforma essendo di plastica
 
  • Like
Reactions: Yarway
- Informazione Pubblicitaria -
Buon giorno, se può esserti utile riporto la mia esperienza anche se con altro tipo di macchina. Ho una giulietta gpl e mi è successa una cosa simile, da fermo aumentavano le vibrazioni e minimo irregolare. In officina il meccanico mi fece il reset della centralina, c’erano errori di mancata accensione, comunque con il reset centralina e reset autoaporendimento la giulietta è rinata, vibrazioni e minimo irregolare a freddo non più percepiti.
 
X