2.2 Diesel [VIDEO] Fischio a motore freddo

MNCS

Alfista principiante
20 Febbraio 2023
23
19
14
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180cv (220cv)
Ciao a tutti, ho cercato molto su Internet ma non ho trovato nulla di azzeccato al 100%. Vi allego il video del fischio che si sente a motore freddo, dopo circa un km smette e non si sente più.
L’auto mi serve per andare a lavoro e questo fine settimana la porto a farla controllare. Voi cosa ne pensate?

Allegati

• IMG_2783.mp4
    12.6 MB
Sembrerebbe essere qualche guarnizione di scarico o tubo egr..ma senza vedere e avere auto sotto mano…

• Like
Reactions: MNCS
Ciao a tutti, ho cercato molto su Internet ma non ho trovato nulla di azzeccato al 100%. Vi allego il video del fischio che si sente a motore freddo, dopo circa un km smette e non si sente più.
L’auto mi serve per andare a lavoro e questo fine settimana la porto a farla controllare. Voi cosa ne pensate?
Di solito in questi casi la responsabile è la cinghia dei servizi. Quanti chilometri hai? È stata già sostituita?

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Di solito in questi casi la responsabile è la cinghia dei servizi. Quanti chilometri hai? È stata già sostituita?
Ho fatto la distribuzione completa meno di 5000km fa

• Like
Ti hanno sostituito anche la cinghia dei servizi?
Si, e inoltre la macchina ha 113k km al momento, mi ha detto il meccanico che gli sembra “grave” e che va smontato tutto. Potrebbe essere una guarnizione che perde aria quando fredda e poi a caldo espandendosi il materiale andrebbe a fissare meglio, a detta sua.

Si, e inoltre la macchina ha 113k km al momento, mi ha detto il meccanico che gli sembra “grave” e che va smontato tutto. Potrebbe essere una guarnizione che perde aria quando fredda e poi a caldo espandendosi il materiale andrebbe a fissare meglio, a detta sua.
Non mi fiderei di un meccanico che ti fa una diagnosi del genere. Ti consiglio di farla controllare in concessionaria.
Il lavoro della distribuzione e cinghia servizi lo ha fatto questo meccanico?

Quel rumore e molto difficile che sia la distribuzione… da meccanico dico che molto probabilmente ha ragione il meccanico a dire che sfiata qualcosa sullo scarico ecc.. che poi in concessionaria siano più bravi e lavorano meglio di un generico e tt da dimostrare…

Non mi fiderei di un meccanico che ti fa una diagnosi del genere. Ti consiglio di farla controllare in concessionaria.
Il lavoro della distribuzione e cinghia servizi lo ha fatto questo meccanico?
No la distribuzione uno “grosso” che ne capisce davvero. Purtroppo mi viene lontano e non so quanto posso camminare in queste condizioni…

• Like
Reactions: VURT
No la distribuzione uno “grosso” che ne capisce davvero. Purtroppo mi viene lontano e non so quanto posso camminare in queste condizioni…
Allora ritorna da lui o vai in concessionaria

X