Vuoti in accelerazione e perdita potenza

Paolo Locorotondo

Alfista principiante
26 Ottobre 2019
6
0
11
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 diesel
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la mia Giulietta, parto con il dirvi che mi sono letto vari post ma non ho trovato soluzione.

Il tutto è nato con dei leggeri vuoti di erogazione, che avvenivano in fase di accelerazione fra i 2000 e i 2500giri, di 5 e 6 marcia, inizialmente si vedeva bene la lancetta sostare un secondo sui 2000 poi salire e fermarsi 1 secondo sue 2300 e poi ripartire normalmente.

Abbiamo sostituito dei tubi intercooler poiché avevano dei tagli, ma il problema si è trasformato in dei buchi enormi di erogazione.
Difatti, con la 5 e 6 mafia cercando potenza la macchina muore e non sale di giri, o meglio sale davvero pianissimo.
Questo non accade sempre, raramente la macchina parte e sale di giri come se non avesse alcun problema.

Abbiamo controllato la regolatrice, sostituita, sensore map, debimetro, revisionato inniettori, e montato una turbina nuova.

La macchina però non va, dopo tutti questi sostituzione si sente la differenza specie con il turbo nuovo ma ho ancora questi problemi che la macchina non rende, parte come un razzo ma poi muore.

Non ha mai dato alcun errore o alcuna spia.
La macchina è mappata da tanti con esclusione egr, ed è sempre andata perfettamente, in 230milakm, solo cambi olio e distribuzione, ma adesso non me vengo più a capo!

Qualcuno mi può aiutare?
 
X